• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Samsung 32 pollici quale tra 32r86bd e 32s81b

Nixola76

New member
Ciao Ragazzi,
ho letto con vivo interesse i vostri competenti commenti.
Sto per acquistare un LCD e fino 20 giorni fà ero un fan del 32r86 ma ieri da mediaworld mi sono imbattuto nella serie 8 della Samsung.
Ho deciso che prenderò un samsung (come marca mi sembra la migliore per qualità prezzo oltre ai 6 mesi per il 0 pixel).
Premettendo che farò un uso del LCD per DVD, TV analogica e digitale (poco PS2) e che ho già il digitale terrestre esterno, quale tra questi modelli consigliate:

32S81b (a mio avviso pro: prezzo (750) e ultima generazione lcd contro: meno contrasto 7000:1, e mancanza delle due funzioni sotto)
32r86bd (pro: 8000:1 contrasto, movie plus wide colour enancer contro: prezzo (999) e già in possesso di digitale terrestre)
32m71b (100 hz)

Ed ancora due domande cosa sono le due funzioni movie plus e wide colour enhancer?
Ho letto delle differenze tra pannelli, valgono per tutti i modelli samsung, e quale bisogna ricercare?

Vi ringrazio in anticipo :D e mi scuso per la lunghezza ;)

...

Aggiungo che sono andato da Saturn di Beinasco a confrontarli di persona, ed il commesso mi ha detto che i pannelli sono diversi, uno a matrice attiva l'altro no, è vero?
Dai ragazzi datemi una mano che fremo dalla voglia di comprarlo!!!!:) :)

Nixola76 ha detto:
Aggiungo che sono andato da Saturn di Beinasco a confrontarli di persona, ed il commesso mi ha detto che i pannelli sono diversi, uno a matrice attiva l'altro no, è vero?
Dai ragazzi datemi una mano che fremo dalla voglia di comprarlo!!!!:) :)
Il commesso avrà tirato fuori un parolone per impressionarti, in quanto tutti i display sono a matrice attiva (o meglio, sono degli LCD di tipologia TFT).

Nixola76 ha detto:
32r86bd
32m71b (100 hz)

Anche io ho passato diversi giorni a capire quale fosse migliore tra i due....alla fine? Questione troppo soggettiva! C'è chi preferisce i 100Hz, chi no! Chi parla molto bene della serie R86...insomma: se ti è possibile guardateli entrambi accesi sullo stesso programma e poi decidi ;)

Grazie per le risposte.
Alla fine tu quale hai scelto? Io mi sto orientando sul s81b visto che ho già il decoder e mi sembra un buon LCD. Ho solo un dubbio sul prezzo, mi sembra troppo basso per la qualità che offre.
C'è qualcuno che lo ha preso ed ha fatto una recensione o ha postato dei pareri?:confused:

Nixola76 ha detto:
Grazie per le risposte.
Alla fine tu quale hai scelto?

Guarda: io ho messo in lista nozze il SAMSUNG LE32R86BD (999 euro da MW).
Al momento credo che terrò il mio attuale 29" crt Sony Vega 4:3 50Hz (due anni di vita), in quanto in molti mi hanno consigliato di non cambiarlo considerato che a me interessa la tv analogica, digit terr e qualche dvd.
Ad ogni modo, a fine lista, cioè verso fine luglio, deciderò che fare...ma credo che se alla fine decidessi di prendere un lcd, prenderò o un Philips o un Sony di pari cifra. Sempre tenuto conto delel mie esigenze.

Gregor ha detto:
Guarda: io ho messo in lista nozze il SAMSUNG LE32R86BD (999 euro da MW).
Al momento credo che terrò il mio attuale 29" crt Sony Vega 4:3 50Hz (due anni di vita), in quanto in molti mi hanno consigliato di non cambiarlo considerato che a me interessa la tv analogica, digit terr e qualche dvd.
Ad ogni modo, a fine lista, cioè verso fine luglio, deciderò che fare...ma credo che se alla fine decidessi di prendere un lcd, prenderò o un Philips o un Sony di pari cifra. Sempre tenuto conto delel mie esigenze.
Se proprio vuoi cambiare perchè non prendi un Plasma da 42", visto che i prezzi sono crollati? Così almeno non rinunci alla qualità in SD, e hai comunque un 42" (al posto sia del 29" CRT sia del 32" LCD).

MiKeLezZ ha detto:
Se proprio vuoi cambiare perchè non prendi un Plasma da 42", visto che i prezzi sono crollati? Così almeno non rinunci alla qualità in SD, e hai comunque un 42" (al posto sia del 29" CRT sia del 32" LCD).

Dipenderà dai prezzi dei 42" a fine luglio ;)

Di Sony e Philips già sapervo per l'SD, ma dei plasma no! Vanno meglio degli lcd in SD? :eek:
A 3 metri di distanza mi pare un pò troppo un 42"...
Cmq vedo già un calo dei prezzi...chissà a luglio!

Nixola76 ha detto:
Ed ancora due domande cosa sono le due funzioni movie plus e wide colour enhancer?
Ho letto delle differenze tra pannelli, valgono per tutti i modelli samsung, e quale bisogna ricercare?

La prima dovrebbe essere una funzione che serve a fare il pull down del video dei film, evitando la scattosità (utile per blu ray ed hd-dvd).

La seconda dovrebbe essere la possibilità di usufruire dello spazio colore esteso (che attualmente non viene ancora sfruttato da nessun software, ma che in futuro dovrebbe essere introdotto prima per i giochi e poi per i film).

Quanto realmente funzionino queste due feature non lo so, ma , tutto sommato, è sempre meglio averle che non averle.

55AMG ha detto:
A 3metri per me l'ideale è il 50" ;)

Solo se gli dai materiale degno.
Sennò con un 50, in presenza di segnali poveri, rischi di vedere bene solo gli artefatti ;).
Se non mi credi prova a vederti la7 sul DTT da 3 m su un 50....:eek:, ti verrebbe voglia di ritornare di corsa al crt 20" :D :D :D