ACQUISTO RIMANDATOgrazie a dio!

francy

New member
Stavo per prendere un NAD C 352 questa mattina, poi ho convinto il negoziante a farmelo ascoltare e me lo ha attaccato con le KLIPSCH RF35. Bei bassi profondi,ma gli alti?i medi?un suono completamente chiuso e attufato con i controlli al centro...la situazione migliorava girando il TREBLE al massimo...Non pretendo un suono metallico e fastidioso...ma ***** tutti bassi e le voci non hanno dettaglio. CELINE DION e MARIAH CAREY quando strillano devono strillare con un suono penetrante che ti fa venire i brividi e ti coinvolge...invece col nad niente da fare,solo tanta energia nei bassi..quelli sono potenti ma la gamma alta e media è nascosta e attufata... e l HARMAN KARDON HK675....un mostro di corrente vero??? eeeeeee..... l ho visto bene quanta corrente dà!per farlo suonare forte devi mettere la manopola del volume a metà...Molta più spinta il NAD,l HARMAN KARDON ha molti bassi più acuti del nad ma manca di autorità e spinta.. Non sò più cosa comprare cavolo! Dello YAMAHA AX-596 tutti parlano male, è metallico ecc.... ma insomma come suona? ce l ha oltre agli alti i bassi belli profondi?
Come sono tornato a casa oggi ho subito riacceso il mio impianto PIONEER a-X550 100watt su 8 ohm per canale ABBINATO alle casse da pavimento JBL TLX 8...(che non sono più in produzione dal 1996) bè suona meglio il mio impianto che ha 16 anni...Bassi profondi e pieni, suono aperto preciso e dettagliato.Caldo e freddo quanto basta per essere un piacere.. Che prendo?
 
ma....

il dubbio che l'accoppiata Klipsch+Nad non sia forse il migliore abbinamento non ti sfiora?
Forse casse con una sensibilità pari a98 dB potrebbero essere pilotate da un ampli con caratteristiche diverse.
O forse potresti cambiare casse...:p
Francesco
 
Che intendi dire che il NAD non ha potenza a sufficienza per le KLIPSCH? da cosa vogliono essere pilotate?Con le CERVIN VEGA V12F che amply ci devi bene?
 
Sei in una bella situazione.

Da una parte hai un impianto tarato per come piace a te. Le jbl riproducono musica diversamente, ma molto diversamente, dalle klipsch. Trovare la posizione di ascolto ad un sistema klipsch non è semplice, tanto più nel salone di casa.

Insomma, in poche parole, io non capisco perchè da jbl vuoi passare a klipsch, è totalmente diverso timbricamente. con le jbl la musica è più viva. prosegui con le jbl e abbinaci un ampli multicanale musicalmente valido su tutto lo spettro di frequenze.
Prova delle jbl con un marantz/harman kardon/advance acoustic/aeron, e vedi come cambia la musica rispetto a klipsch+nad o klipsch+h/k.

per pilotare una klipsch bastano 10 w di un valvolare; 3db di sensibilità funzionano come un guadagno di 30 w. 97 db di una klipsch fanno suonare 20 w come una cassa con 94db suonerebbe con 50w e come una cassa con 91db suonerebbe con 80w.
tutta questa sensibilità non è sempre un bene.
 
Ultima modifica:
Ciao,
io sono possessore di un sistema Klipsch. Prima di acquistarlo l'ho provato accoppiato ad un ampli Nad, non quello in questione, il 743 mi pare, ma ti posso dire che neanche a me è piaciuto il suono, quindi ti consiglio o di cambiare ampli, le Klipsch sono molto sensibili, quindi ti serve un ampli delicato, morbido, poca potenza ti basta per far suonare bene quei diffusori...quindi o cambi ampli o rpova altri diffusori.
Da parte ti posso consigliare o Arcam come ampli, oppure cambia diffusori e prova B&W, Mordaunt Short.

Magari con il Nad si abbinano meglio.
 
Come la vedi l accoppiata CERVIN VEGA V12F con lo YAMAHA AX.596?
Dà più spinta lo yamaha AX-596 o il NAD C 352?
 
mavry ha detto:
.... 3db di sensibilità funzionano come un guadagno di 30 w....
Non è proprio così. Un aumento della sensibilità di 3 dB equivale ad un raddoppio della potenza applicata, e viceversa.

Es. 10W con 97 dB di sensibilità equivalgono a 20W con 94 dB, oppure 40W con 91 dB, oppure ancora 80W con 88 dB.

Ciao, Marcello.
 
Hai ragione.
L'ho fatta facile per far vedere come variavano i dati di targa (e li ho pure sbagliati :doh: ).

ciao :)
 
Francy ti consiglio,prima di vedere quale accoppiata è meglio di un'altra, di provare molti diffusori, stattene un pomeriggio in negozio e prova tutto quello che hanno,per esempio a me B&W non piace molto, a parte le serie 804 ecc... ma ti posso dire che ho sentito da poco un Musical Fidelity 2 canali attaccato a delle B&W 703 e cavolo, belle proprio.
Prova molto e non sei convinto al 100% prova ancora, fino a quando non trovi una bella accoppiata che ti coinvolge tanto.
 
Top