• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto proiettore 720p

Mistikal

New member
Salve sarei intenzionato ad acquistare un monitor hd-ready 720p intorno i 500€ per giocare a xbox360 vedere tv film e partite. Ogni tanto dovrà essere usato anche all'aperto di notte o per visione di film o per mostrare delle schermate da pc.
Ho visto tra questi tre videoproiettori:

Optoma hd600x-lv 440€
Benq w600 630€ non si trova facilmente
Benq w700 €481

Però non so quale sia migliore. Secondo voi quale mi conviene acquistare ma soprattutto quali sono le differenze tra questi vpr.

Magari è solo che non li conosciamo bene, e anziché scrivere cagate giusto per scrivere...

Io ad esempio non li ho mai visti in azione, però faccio presente a Mistikal che l'utilizzo che intende farne è eccessivamente vario, cioè un vpr che fa un bel nero per vedere i film forse poi non è il più adatto per vedere in estate una partita nel cortile di casa....

Il mio consiglio rimane sempre quello di cercare nell'usato perché c'è un'intera generazione di ottimi vpr in vendita per il passaggio al 3D, quindi occhio all'occasione!;)

no il 3d non mi interessa molto, però cmq questo proiettore dovrà essere usato con un gruppo di giovani per i quali anche un 800x600 va bene, il mio era solo un consiglio per scegliere.
Diciamo che il w700 (480€) mi convince di più.
Scendendo di prezzo invece avrei visto benq mx501 (380€). Qualcuno li conosce vorrei dei pareri per sapere se nn sto buttando i soldi.

si vabè ma il segnale in bassa risoluzione si vede già male sul mio 60" non oso immaginare che schifo su un vpr 800 x 600 !!!almeno lo compri hd-ready !! cmq già con 670.00 trovi un full-hd, tipo questo : http://www.blucart06.it/prodotto/03555546/Videoproiettore-HD200X.aspx? cmq io piuttosto che un vpr 800x600 mi prenderei un tv e basta...x me son soldi buttati...io ho solo detto la mia, non ho consigliato un vpr 3d da 3000 euro !! cmq l' entrata hdmi è ESSENZIALE, altrimenti non puoi manco usarlo con la ps3 !!

Allora diciamo che sul 720p avevo pensato al benq w700. Voi come 720p me ne consigliate altri??
Però il 720p ci devo pensare un pò perchè devo prima vedere se posso spendere questi soldi.
Per questo motivo stavo valutando anche uno di minore qualità ed dho visto il benq mx 514 a 380€.
Però non so proprio che prendere, vorrei per questo un vostro consiglio. Anche per me la porta hdmi è abb importante.
Diciamo che vorrei qualche consiglio per i 720p sui 480€ max e qualcosa da valutare anche sui 350-380€.

quindi tra il samsung e l'espon c'è il vuoto... cioè o spendo sui 350-380 oppure devo salire sui 500
Diciamo che questo proiettore si userà per vedere tv e giocare a xbox. Però ripeto si tratta sempre di un centro per ragazzi e nn della mia stanza per il cinema

Per l'usato ho cercato ma niente di che, poi preferisco prenderli nuovi per nn rischiare sulla lampada.
Cmq mi daresti una grande mano se mi consigliassi 2-3 proiettori per le 2 fasce: 1024x768 e 720p, sia dlp che lcd, grazie mille