• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto proiettore 1080p full HD

njcoco

New member
Salve a tutti,
sono qua a scrivervi per chiedere consiglio sull'acquisto di un proiettore, per sostituire il mio infocus SP7205.
Il motivo della sostituzione è che l'infocus è 1080i e utilizzandolo soprattutto con il mio popcorn A300, alternandolo con il mio televisore samsung da 40" full HD, continuamente devo cambiare la risoluzione.
Inoltre credo che con il passare del tempo ci siano stati miglioramenti sulla qualità della visione, premetto che sono soddisfattissimo di quanto fino ad oggi ho visto attraverso il mio infocus.
Una premessa ho un punto obbligato di proiezione, che dista circa 6.00 metri dal telo da 92", quindi ho bisogno di un proiettore a lunga gittata.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Una idea di budget... conosco molto bene l'Infocus...gli odierni VPR 1080P a risoluzione piena ti faranno fare un bel salto di qualità...

Epson TW8100 oppure TW9100 se vuoi up gradare al 3D questi sarebbero perfetti come tiro e luminosità su uno schermo da 92"..
Spendendo qualcosa in più e con maggiore attenzione ai contenuti in 2D potresti valutare JVC RS46.

I nuovi Infocus (sp8604 p.es) purtroppo hanno il tiro corto... ed il Ben Q W7000 al minimo ti costringerebbe ad adottare uno schermo da 100"...