• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto primo vpr JVC DLA-X35

vincenzo80

New member
Salve a tutti ho voglia di togliermi uno sfizio che ho da molto però non ho nessuna esperienza in vpr tranne che molte letture di forum e video .
Vorrei acquistare un jvc dla-x35 nuovo senza kit 3d per il momento la mia distanza telo-ottica proiettore è 4mt vorrei metterlo su di unamensola piu o meno a due metri di altezza vorrei proiettare una base di 270 cm dai calcoli fatti su calcola distanze dovrei mettere lo zoom 1,95 quasi il massimo secondo voi rende lo stesso o perderei in qualità io comunque ho un budget di 2700 euro o forse è meglio andare su un altro vpr grazie a tutti
Vincenzo

Vai tranquillo anche con lo zoom quasi al max non vedrai differenze percettibile, importante e non usare keystone, anzi con quel rapporto di tiro avrai una riserva luminosa superiore, che con quelle dimensioni di schermo è sempre utile, vista anche l'usura della lampada e le dimensioni dello schermo.

Stai per fare un ottima scelta visto che stai per prendere un best-buy e vedrai che immagine.:eek:

ok mi avete convinto se lo metto su di una mensola a 2 metri da terra va bene penso di si siccome ha il lens shift

Io il proiettore c'è l'ho su una mensola a 2,30 metri di altezza e non uso tutto il lens shift verticale (l'orizzontale non lo uso perché è centrato perfettamente)....tu sei a 2 metri di altezza....se lo schermo non é molto basso direi che non avrai problemi!

Ultima modifica:
Dico che le misure vanno bene, se riesci mascherare l'ambiente quando proietti con qualche tenda nera (tupplur o simili) sarebbe mooolto meglio!

dici tutto intorno i due lati laterali e anche dietro il proiettore che telo mi consigli tenendo presente che ho intenzione in seguito di prendere il kit 3d

Dai un'occhiata alla mia installazione...foto in firma.

Io senza una mascheratura non avrei mai inserito un proiettore nel mio ambiente!

Scusami ma sono nuovo del forum qual'è la foto in firma ?
Quindi secondo te senza una mascheratura il videoproiettore perde la sua bellezza rispetto un lcd 60 pollici

bella saletta complimenti quindi tu oscuri solodietro e un po i laterali pensavo che avevi dipinto i muri neri come fanno in molti ma se glielo dico a mia moglie mi spara altro che dimensioni di proiezione hai

Beh e' un buon prezzo se pensi che fino a poco tempo fa a quella cifra non acquistavi macchine di qs livello prestazionale ;)

Saluti gil

Esatto gran prezzo!

Io maschero solo quando proietto, nessun muro verniciato :p ...lente / schermo 3,6 m., dimensione schermo 203 cm. di base (il massimo che potevo...:rolleyes: ).