ACQUISTO PRIMO PROIETTORE PER HOME CINEMA

Paperinoalmare

New member
Salve a tutti, mi rendo conto che sto per entrare in fissa con il videoproiettore, però se solitamente sono incompetente su tutti i versanti tecnologici, su questo sono proprio sulla luna. quindi vi chiederei qualche consiglio seguendo la linea di alcuni già propostimi sull'acquisto di un Benq o di un Optoma. Ho visto alcuni modelli, ma ripeto non ne capisco nulla, li ho scelti sulla base del prezzo e del full hd, devo restare sui 400 E. quindi: BenQ TH682ST, BenQ TH683, BenQ MS527 Benq w1050 o w1070 oppure? Ho gia una tv 50 pollici 4 k quindi va benissimo un VPR full hd che utilizzerei solo per la visione cinematografica.
Dovrei collegarlo al Sony bdp x800 4k si può fare? Devo prendere in considerazione una spesa impegnativa per il telo? Basta solo proiettore e telo o devo prendere in considerazione altro? in Un salotto di circa 5m x 3,5m dovrei propendere per un proiettore di corta distanza o lunga? Spesa ipotetica sostenibile 400 al momento.
Grazie a tutti.
 
Ciao, ridimensionato e deciso l'acquisto per un nuovo.

PS: ritengo i prezzi dell'usato del mercatino irrealistici. All'inizio non pensavo perchè ero totalmente incompetente in tema di proiettori. Ora mi sono informato meglio, grazie all'aiuto di alcuni gentili utenti del forum, e li ritengo sproporzionati al valore attuale reale. Quindi in realtà si dovrebbero poter trovare a 400 e. dei proiettori usati decenti. ( certo non un top level)
 
Fino a poco tempo fa c' era il 1070 in super offerta amazon a meno di 400€. Sono occasioni rare, quindi o hai pazienza o cerca un buon usato di qualche hanno fa ;)
 
Hai aperto una discussione chiedendo informazioni su proiettori full HD nella sezione dei 4K e 8K, on mi sembra propriamente giusta
 
Top