acquisto primo amplificatore entro i 1500/2000 euro

Salve a tutti,sto valutando l'acquisto del mio primo amplificatore 2 canali dopo un passato con un denon AV.
Possibilmente con un discreto dac e ingresso phono.
Ho una coppia di diffusori da stand autocostruiti in DCAVV, piccoli ma raffinati (progetto Yuna di Diego Sartori).
Valuto anche l'usato.
grazie

Non mi fossilizzerei sull’ingresso phono che acquisterei a parte se l’utilizzo dei dischi fosse importante. Si trovano buoni pre phono a poco che superano in prestazioni quelli di solito inseriti negli ampli di quella fascia. Che suono ti piace? Che generi ascolti?

Ascolto musica classica(preferibilmente orchestrale),Pink Floyd,Dire straits, Fabrizio de André e anche un po' di rock.
Mi piacerebbe un suono caldo e musicale! Qualche anno fa ho avuto l'occasione di avere in casa.
Avevo dato una occhiata e ho trovato 2 amplificatori usati che mi interessano:
-audio analogue fortissimo
-audio flight FL three
Secondo voi potrei valutarli?
Oppure qualche altro integrato?
I diffusori sono piccoli ma probabilmente saranno momentaneo,quindi cerco un ampli che sia una buona partenza per poi sviluppare anche il resto

Stavo scrivendo che avevo avuto l'occasione di avere in casa per un mese in prestito un preamplificatore Lector Zoe e un finale VM200 sempre Lector. Mi é piaciuto tantissimo,caldo,musicale,ovvio che parliamo di un budget diverso. Era come esempio sul suono che cercavo.

Se possibile cercavo una soluzione unica ,non 2 telai separati.
Ho già in progetto poi di passare a dei diffusori più muscolosi,quindi cerco un amplificatore che abbia anche un po' di corrente.

Ci sarebbe anche la soluzione solo integrato sempre Lector il modello ZAX70 è un ampli con la timbrica che cerchi e buon dettaglio

Se possibile cercavo una soluzione unica ,non 2 telai separati.
Ho già in progetto poi di passare a dei diffusori più muscolosi,quindi cerco un amplificatore che abbia anche un po' di corrente.

Se hai intenzione di cambiare casse, è inutile adesso cambiare ampli. A maggior ragione, un integrato ti costringerebbe a cambiare tutto se poi non ti piace coi nuovi diffusori.

Se invece vuoi tentare la via di un nuovo ampli sperando in una configurazione definitiva, idea che non condivido, puoi dare un’occhiata a questa discussione:

https://www.avmagazine.it/forum/92-...-stereo/333446-idee-pe-un-nuovo-amplificatore