Futeko HiMedia 900b
Salve,
ero in procinto di comprare il WD TV Live, ma leggendo questo post mi sono venuti dubbi.
In sintesi quale è una buona alternativa al WD spendendo fino a max 150-170?
Grazie
Allora il Futeko è arrivato, circa due giorni fa.
Purtroppo non ho avuto moltissimo tempo per testarlo, ma sostanzialmente quello che speravo che facesse lo fa egregiamente.
Tutti i video in mio possesso funzionano alla stragrande, mai visto un lettore sfogliare così velocemente file di dimensioni anche fino a 42gb (Master and Commander).
E' possibile andare avanti veloce in modalità search, ovvero si apre il file e si clicca sulla lente di ingrandimento, compare una barra come su un riproduttore tipo media player e si può andare avanti veloce a step di 3 minuti alla volta, velocissimissimamente. E' anche possibile cercare con precisione il minuto/ora/secondi e andare esattamente lì.
Inoltre il lettore si ricorda a che punto avevi interrotto la riproduzione di uno o più titoli, riproponendoti di ripartire da quel punto anche se hai scollegato il dispositivo usb.
Il bay interno legge senza difficoltà l'ntfs del mio 2tb pieno di roba e ha anche creato la libreria multimediale, solo che ho scollegato il disco in seguito per rimetterlo nel mio icy-box.
Internet funziona alla grande, solo che navigare con il telecomando non è un granchè, vi sono applicazioni carine, in stile android/ios come accuweather o youtube o simili, molte e molte altre si possono scaricare e installare.
Ci sono molte impostazioni relative ai formati audio riproducibili, ai formati video e alle impstazioni di uscita video/audio.
Unico appunto il sistema Android integrato è vecchiotto (2.2) e non fa molte cose, bruttino sembra buttato lì per accontentare chi aveva letto la caratteristica sul sito, ma del resto sappiamo quanto il droide sia appunto supportato e aggiornato dalle varie community quindi ho buone speranze.
I materiali sono eccellenti, davvero. Il dispositivo è costruito in un bellissimo allumino nero satinato, al tatto e alla vista eccezionale. Il montaggio dell'hard disk interno è facile come in un box usb portatile, senza viti nè conoscenze tecniche.
Ci sono in dotazione i cavi HDMI (!!! Mai visto prima), RCA audio e video, SATA + power sata (cavo unico per collegare al volo un disco sata esternamente, senza bisogno di box o adattatori), alimentatore e telecomando (ma senza batterie).
Stranamente nonostante la presenza della porta slave USB 3.0 non si trova il cavo usb 3.0 che andrà comprato, poco male solo strano.
Antenna wifi a 5dbi staccabile (che io non ho montato perchè uso la lan), lan classe gigabit che ha funzionato al volo.
Ho in programma di prendere un 2tb da buttarci dentro e riempirlo di tutto dopo che gli ho fatto fare la sua formattazione dato che non ho nas a disposizione.
Vi farò sapere il resto, per il momento fa tutto quello che volevo, è veloce, qualità di riproduzione eccellente, funzioni evolute e compatibilità totale con i miei files, sono assolutamente soddisfatto.
Il prezzo spedito di circa 190€ è assolutamente ragionevole per la qualità del prodotto in questione.
Grazie a voi che ho scoperto questo prodotto.
Ciao