• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto plasma Panasonic

Io non ne farei una questione di ore di funzionamento: non è quello il punto.
Basta, come dice gamar, che sia stato utilizzato "male" (del tipo: fermi immagine o loghi visualizzati per ore ed ore di fila, durante le prime ore di vita), non serve che abbia tantissime ore di funzionamento.
In più, ripeto: le persone che visitano i negozi hanno, purtroppo, pochissimo rispetto per la merce, ho visto coi miei occhi persone che davano manate (anche decise: sugli LCD si vedevano i cristalli liquidi reagire alla pressione...) ai pannelli, voi lo fareste con la vostra tv?
Ne dubito, perché si rischia di fare un danno (con un'unghiata, un colpo con un anello od un orologio non è impossibile graffiare il pannello o il filtro presente su molti modelli), solo che se si compra una tv graffiata, senza accorgersene, si rischia di avere rogne non da poco (non è un difetto di conformità, quindi, se poi chiedete assistenza, possono incolparvi per un danno che non avete causato).

Prima di tutto Buon Natale a tutti....poi volevo dirvi che ho seguito i vostri consigli e ho desistito nell'acquisto del 55st esposto ( niente più sotto l'albero), ora pero' non e' più in offerta online a 1300 e a questo punto non so più dove comprarlo o se cambiare prodotto tenendo presente i vostri consigli e rimanendo sul 55.... Chiedi un vostro parere!

Si, quello naturalmente, solo che vi chiedevo se c'era magari qualche altro prodotto da consigliare in sostituzione del 55st50 come rapporto qualità-prezzo....

Come plasma sicuramente no per quel prezzo, se passiamo agli lcd le cose peggiorano in quanto a parita' di qualita' costano mediamente il 30% in piu di un plasma...

Ho visto che l'hanno rimesso sul " peperoncino" a 1299...Io non ho mai acquistato prodotti on line e tanto meno tv così ingombranti. Ho qualche remora sul trasporto e sull' affidabilità del negozio on line. Posso andare tranquillo ?

BUON ANNO 2013 a tutti e grazie dell'attenzione. In data odierna ho acquistato online il 55st50. In attesa del suo arrivo e considerando che al momento non posseggo lettore bluray e file mkv, ma solo skyhd, volevo chiedervi cosa fare e non fare nelle prime ore di utilizzo e se magari devo procurarmi qualche file in particolare da far girare sul tv. Scusate ma per me è il mio primo plasma (tra l'altro tecnologia della quale mi sono appassionato grazie a tutti voi ) e vorrei evitare di fare delle cavolate. Grazie.

Guarda la Tv normalmente impostando truecinema, contrasto, luminosità ecc. a non più della metà, nitidezza 2, pixel orbiter (in avanzate) rigorosamente su on. Formato immagine su auto.
Cerca di far lavorare il panello in maniera uniforme ed alternando canali (loghi canale in varie posizione - rai alto destra, mediaset basso destra). Cerca di prediligere film a schermo intero (senza bande nere). Prima di spegnere, dopo aver visto un film di 2/3 ore su un canale metti un canale colorato (frisbie) e metti zoom3 (in modo da ascludere scritte e loghi) lasciando girare 10 minuti prima di spegnere. Se proprio vuoi fare prima per il rodaggio lasci tale canale con zoom3 e lascialo acceso: si spegnerà, coma da impostazioni, dopo 2 o 4 ore. In tal modo il periodo di rodaggio passerà più velocemente. Alcune raccomandazioni valgono comunque per sempre.

Ad ogni modo, visto l'ottimo acquisto, non temporeggiare ad accoppiargli un lettore bluray. Una buona scelta il Panasonic DMP-BDT220 (rispetto al 120 ha l'uscita ottica che ti permette anche di utilizzarlo con sintoampli datati che non hanno hdmi o hdmi 1.4) e che trovi tranquillamente a 139€.

Grazie mille delle informazioni. Certo che non mi aspettavo tutte queste precauzioni!!!!! Spero di avere l'attenzione su tutto. Ma tutto questo non mi dire che è per sempre, spero solo per le prime ore di funzionamento...Ti ringrazio per il consiglio sul lettore e a proposito vorrei chiederti se l'audio del 55st50 è discreto o sarò costretto ad acquistare un home teatre magari abbinato al blu ray e se si quale consigli senza spendere eccessivamente. Grazie.

Mano a mano che passa il tempo il pannello si stabilizza e diventa meno sensibile alla ritenzione. Vedrai che comunque alcuni meccanismi/precauzioni diventeranno meccaniche e con il passare del tempo peseranno sempre meno. Diciamo che comunque dopo un film con bande nere o con logo, oppure dopo aver videogiocato 2 ore, fare 10 minuti di quanto detto male non fanno anzi!! Comunque sempre su avanzate c' la barra di pulizia che serve per togliere eventuali ritenzioni residue!!

L'audio dovrebbe essere onesto ma non eccezionale. Comunque per Ht consiglio un sintoamplificatore separato che ti dà la bossibilità di passare da 2.0 a 2.1, 3.1,5.1 secondo le tue esigenze e disponibilità del momento ma che suoneranno comunque sempre meglio di un all-in-one o impianto Bose. Se ha problemi di spazio Pioneer HTP-SL050: 2.1 ma con possibilità di diventare 5.1 e sostituire il sub passivo in dotazione con uno attivo.
Se vuoi tutto Pioneer puoi abbinarci al posto del Panasonic il Pioneer BDP150 (circa stesso costo).

Grazie. Scusami ma se utilizzo un sinto separato a quel punto tutti gli ingressi disponibili del 55st50 ( mi pare che siano 3 ) non mi servirebbero più eeccetto uno. E' così?

Dipende da quante cose colleghi (ora ed in futuro)!!!

1 lo occupi dal sinto attraverso il quale passa il bluray (per usufruire del 3D e dell'audio HD).
1 potrebbe essere occupato da sky dal quale esci con l'ottico in quanto il 5.1 (o altro) di sky non va attraverso l'hdmi.
1 potrebbe andare per una consolle (se poi uno ne ha 2/3!!).
1 potrebbe servire per collegarci una fotocamera/videocamera digitale.
1 potrebbe servire per collecare un PC con uscita hdmi.
1 .................
Come vedi gli ingressi non sono mai abbastanza!!!!!!

Scusate come detto precedentemente ho acquistato dal "peperoncino" il 55st50. Quando ho fatto l'ordine 1 gennaio c'era scritto invio in 3 giorni. Solo che nonostante abbia già fatto il bonifico dal giorno 2 e già a loro risulta pagato, non è ancora stato messo in spedizione. Contattati mi hanno detto che forse bisogna attendere due settimane perchè sono finiti in magazzino nonostante io abbia già pagato. Ma anche a voi è successo? Devo preoccuparmi considerando che loro hanno i miei soldi e io non ho ancora nulla!!!!

Non credo ti debba preoccupare, è un negozio molto serio nessuno mai ha avuto problemi con loro. Si tratta solo di aspettare un po, lo so scoccia.

Grazie dell'informazione e speriamo bene. Anche se non e' serio scrivere sul sito che lo mandano in tre gg. e poi dire che non e' disponibile..!!!

Inserisco qui la mia richiesta, ho un budget di €1000,00 ( lista nozze matrimonio) da spendere presso un negozio bruno/euronics, sono intenzionato ad acquistare una tv da 50'' in su, da visionare da una distanza di circa 4 metri o poco meno, collegherò sky hd, Home theater, lettore blue ray o Playstation 3(sono indeciso tra i due dato che ci voglio giocare saltuariamente), ma lo scopo principale della Tv saranno i film. Odio le scie amo i dettagli nitidi, forse un plasma fa al caso mio??
Per questa cifra riesco a comprare qualcosa esclusivamente in questo negozio, dato che non mi restituiscono la somma ?
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie

Inserisco qui la mia richiesta, ho un budget di €1000,00 ( lista nozze matrimonio) da spendere presso un negozio bruno/euronics, sono intenzionato ad acquistare una tv da 50'' in su, da visionare da una distanza di circa 4 metri o poco meno, collegherò sky hd, Home theater, lettore blue ray o Playstation 3(sono indeciso tra i due dato che ci voglio..........[CUT]

Qualcuno mi può aiutare, grazie.

4 metri troppi per qualsiasi 50. da quella distanza va bene anche l'LG 50PA5500 da MW a 492€.
O ti avvicini almeno a 2,5 metri (anche meno) e ti prendi un 50UT50 o 50ST50 (l'ottimo da 2,5 sarebbe il 55ST50 però saliamo a circa 1300€) oppure passi almeno ad un 60: 60PA5500 (900/1000€) o 60E550 (circa 1100€).
Secondo me.....divano nel mezzo e.... 50 o 55!!! 4 metri sarà da parete a parete: il divano al centro e fai passare le persone dietro e non davantimentre guardi la TV.