ais001
New member
wanax ha detto:1. L'utilizzo principale continuerà pertanto ad essere sky SD (non escludo il passaggio a HD ma per ora sono pochi canali).
... e qui viene la questione : HD ready o FUll HD?
2. con il pio FULL HD i canali SD si vedono come sul pio HD READY oppure rimane valido che con SD meglio HD ready ma su questo prevalgono gli altri punti o considerazioni che consigliano il FULL ???
3. punta al FullHD, altrimenti andrai sempre con una marcia in meno" (altra tua risposta)
4. ma........ si tratta di tanti soldi!
1. dal momento che tu fai il 90% SD, direi un HD
... se xò tra 5/6 mesi pensi di passare all' HD (SkyHD), facci un pensiero al Full.... dal momento che non cambierai la tv tanto presto, se prendi sorgenti FullHD da qui ad 1 anno, l' HD ti frena, il FHD lo puoi sfruttare a dovere.
2. si vede uguale... forse leggermente male visto che invece di 1280 parliamo di 1920 righe orizzontali :asd:
3. nel senso che se parte con l'idea che VUOLE sfruttare il 1080, è assurdo, inc aso di disponibilità monetaria, frenare le idee.... rischi solo che tra 3/4 mesi poi ti senti dire "me l'hai conisgliato tu quello.... ed io ti avevo detto che volevo l'altro..."
4. appunto.... bisogna guardare le necessità e le urgenze... la tv "bella" è solo uno sfizio e va valutata con l'idea che NON è il fine ultimo... e che se non ce l'hai 6 uno sfigato.
... la tv bella è bella ma ha un costo e deve essere ponderata la spesa... specie chi ha famiglia e non ha la paga "libera" da vincoli
... nel caso dell'acquisto si deve valutare BENE cosa realmente serve e cosa uno vorrebbe.
... si tira, come si dice dalle mie parti, una bella riga e da una parte si mettono i PRO e dall'altra i CONTRO e alla fine si fa la conta di cosa prevale (io ho barato e ho messo + pro che contro l'anno scorso, xò ora c'ho guadagnato xchè quei pro ci sono nel mio conto e quindi ho prevenuto un'acquisto sensato, anche xchè erano 6000€ :asd: )