• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto plasma 50 pollici: e' il momento buono?

rgks72

Member
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un plasma da 50 pollici e, dopo atente valutazioni,m visioni e lettura del forum, la scelta sarebbe ricaduta sul pana 50pv60, che si trova in offerta presso un noto rivenditore a 2715€ con pagamento tra 6 mesi ad interessi zero.
E proprio qua vengono i primi dubbi: e' da un po' di tempo che sto seguendo l'andamento dei prezzi dei plasma e ho visto che sono in caduta libera.
Il 42pv60, uscito qualche mese fa a 2200 euro, si trova ora intorno ai 1500, con il prezzo + basso intorno ai 1400.
Stiamo parlando di 700/800 euro di calo in 4/5 mesi.
Ora la mia domanda a cui probabilmente non vi e' una risposta certa ma che cmq da parte di qualche esperto di mercato potrebbe avere almeno una previsione e' questa:
secondo voi il prezzo del 50 tra un paio di mesi subira' un netto calo rispetto ad ora, o avendo un mercato + ristretto del fratellino da 42 pollici riuscira' a mantenere + a lungo il valore?
Non vorrei ritrovarmi ad acquistare ora un prodotto che fra 2 mesi magari costera' un milione in meno (anche se sono impaziente di acquistare non voglio buttare soldi).
Un ps cmq: visto dal vivo con materiale hd, il pv50 mi ha davvero impressionato.
Un saluto a tutti.

Così non comprerai mai. I prezzi dei TV a schermo piatto hanno una sola tendenza... ed è in discesa.. Specie sui 42", dove la concorrenza è notevolissima, c'è una continua battaglia dei prezzi. Sono pronto a scommettere che per i prossimi anni SEMPRE se comprerai un televisore in un dato momento lo troverai ad un prezzo un po' inferiore dopo 2 mesi e notevolmente inferiore dopo 6 mesi.
L'ottimo PV60 è un pannello di nona generazione; quando uscirà un pannello di decima generazione il prezzo dei pv60 "crollerà" definitivamente e si ricomincerà la stessa trafila con il nuovo pannello...
Insomma: aspetta 4 mesi e a quella data ti farai la stessa identica domanda... ma ovviamente con oggetto il Panasonic 50PV70...;)
Ciao:)

fedetad ha detto:
Così non comprerai mai.
esatto, però nel frattempo potresti entrare nel club degli indecisi dove troverai altri forumer con i tuoi stessi dubbi che vagano da mesi da un posto all'altro attendendo l'offerta giusta che entusiasma fino all'arrivo della prossima:D :D
ciao.
gianluca

rgks72 ha detto:
E proprio qua vengono i primi dubbi: e' da un po' di tempo che sto seguendo l'andamento dei prezzi dei plasma e ho visto che sono in caduta libera.
Io penso che i 50" abbiano prezzi tenuti artificialmente alti e che sono soggetti ad un calo repentino a breve. Non ha senso il divario di prezzo che c'è oggi tra un 42 e un 50.

Io aspetterei.

Ciao

Il divario di prezzo è francamente esagerato ma in parte giustificato dal fatto che il pannello ha una superficie maggiore e dal fatto che ricavarlo comporta un maggiore "sfrido" rispetto ai 42. I numeri di vendita, inoltre, sono inferiori e quindi il costo unitario cresce :(

Considerando il prezzo attuale che hai trovato (2715 più le ulteriori agevolazioni) direi che il calo c'è già stato!!

Per trovare un 50" al prezzo degli attuali 42" bisognerà attendere che il 50" diventi lo standard, in luogo del 42".

In altre parole, secondo me ha ragione fedetad: se il pannello ti entusiasma, compralo! Seondo me non scenderà più di tanto nell'immediato futuro (max qualche centinaio di Euro) e comunque lo pagheresti tra un pò godendotelo da subito!;)

Almeno, io la penso così ed infatti da mercoledì scorso il mio 50" troneggia attaccato alla parete della sala...:) ;)

rgks72 ha detto:
pana 50pv60, che si trova in offerta presso un noto rivenditore a 2715€ con pagamento tra 6 mesi ad interessi zero.

Credo che "Trony" si possa dire...

A parte questo, ci sono andato anche io ieri, ma non riesco a spuntare quel prezzo...
Mi hanno parlato di 3599 da scontare e diventa 3050 circa. In effetti mi era sembrato strano, visto che al MediaWorld era a prezzo pieno a 3199.
Hanno sbagliato a dirmi qualcosa? Non dovrebbero avere gli stessi prezzi in tutta Italia? Tu in quale Trony sei andato?
Non hai provato per caso a chiedere quanto costava il PV600?

Ciao
Enrico

Io il Panasonic 50PV60 l'ho visto al massimo a 3200, prezzo minimo (va bè, era 3199); altrimenti sui 3500.

Finora gli unici 50" a prezzo inferiore a 3.000 in cu imi sono imbattuto sono stati Samsung C7H (2799), LGPC1R (2599) e Philips 7321/10 (2660 con lo sconto) che è quello che ho preso io.

Anch'io ho aspettato a lungo, poi mi sono deciso, ho raggranellato la cifra (complice un regalone della famiglia) e ho puntato su un buon 42", poi alla fine ho preferito con la stessa cifra comprare un 50 di minor pregio ma di cui sono soddisfattissimo.

Da allora (10 giorni fa) mi rifiuto categoricamente di guardare i prezzi nei negozi......;)

Alcax ha detto:
Da allora (10 giorni fa) mi rifiuto categoricamente di guardare i prezzi nei negozi......;)
Alcax, ho visto che oggi è iniziata una promozione per plasma 50" come il tuo.
Ora lo vendono a 1.500 euro con pagamento nel 2028 a interessi - 12%...:p
Scherzo, eh! Buona visione!;)

Allora su due noti siti on line,f...digit e on..nest..., vengono venduti rispetticamente a 2986 e 2699,completi di piedistallo.Ammesso che ti interessi acquistarli online....

Saluti myfriend

maddoc ha detto:
Credo che "Trony" si possa dire...

A parte questo, ci sono andato anche io ieri, ma non riesco a spuntare quel prezzo...
Mi hanno parlato di 3599 da scontare e diventa 3050 circa. In effetti mi era sembrato strano, visto che al MediaWorld era a prezzo pieno a 3199.
Hanno sbagliato a dirmi qualcosa? Non dovrebbero avere gli stessi prezzi in tutta Italia? Tu in quale Trony sei andato?
Non hai provato per caso a chiedere quanto costava il PV600?

Ciao
Enrico

sicuro di non aver chiesto del pv600?
io ho visto il pv60 al trony di albignasego ed il prezzo era 3199 meno il 15% cioe' appunto 2719 con pagamento ad aprile 2007.
Unico "problema" l'impossibilita' di pagare una parte prima ed il resto fra 6 mesi: lo sconto vale solo per il pagamento TOTALE tra 6 mesi.
Il prezzo pero' dovrebbe essere lo stesso in tutti i trony d'italia.
Per il 600 non ho cmq chiesto niente visto che sono al limite del budget gia' con il 60.
Ciao

Ultima modifica:
Alcax ha detto:

Questa è la strategia giusta per ogni acquisto di elettronica di una certa consistenza!!

Esamina e prova, trova quello che ti interessa, compralo senza indugi! E poi disinteressati di qualunque variazione, offerta o campagna che riguardi il mercato del prodotto acquistato.
Già che si siamo non stiamo nemmeno a controllar ele novità in quanto a tecnologie o innovazioni tecniche. :)

Si vive meglio e ci si gode l'acquisto al massimo!!

Cheers

myfriend ha detto:
Allora su due noti siti on line,f...digit e on..nest..., vengono venduti rispetticamente a 2986 e 2699,completi di piedistallo.Ammesso che ti interessi acquistarli online....

Saluti myfriend

lo so grazie, consulto quei 2 siti tutti i giorni aspettando un eventuale ribasso (on....store intanto ha attivato fino a fine novembre la dilazione a tasso zero fino a 12 mesi...mi sa che se cala un altro centone procedo all'acquisto online)
Ciao

rgks72 ha detto:
sicuro di non aver chiesto del pv600?
Sicurissimo perchè ho chiesto per tutti e due e il PV600 lo mettevano a 4499 (un prezzo spropositato, visto che al MW di fianco era a 500 euro meno)
Il prezzo pero' dovrebbe essere lo stesso in tutti i trony d'italia.
E' proprio quello che penso anche io. Domani provo a sentire perchè ci sono queste differenze... Forse si è sbagliato il commesso.:rolleyes:

Grazie
Enrico

Andhaka ha detto:
Questa è la strategia giusta per ogni acquisto di elettronica di una certa consistenza!!

Esatto, lo faccio sempre, ad esempio per il PC, scelgo una cosa che non sia già obsoleta in quel momento, ma dopo l'acquisto per almeno un paio d'anni eivto di seguire le continue evoluzioni, altrimenti mi sembra subito di aver buttato via i soldi.

Andhaka ha detto:
Esamina e prova, trova quello che ti interessa, compralo senza indugi! !!

Senza indugi non direi, ho indugiato per 2 mesi girando per i negozi prima di decidermi.
Però adesso sono davvero soddisfatto del mio Philips, e davvero mi dispiace che in questo forum non se ne parli proprio, ho aperto un 3D del tutto a vuoto

Oggi comunque l'ho rivisto in negozio insieme ad altri modelli (non posso evitare del tutto certi negozi dato che devo anche comprare altre cose...) e mi ha soddisfatto in pieno anche con il confronto diretto.