Acquisto plasma 40-42 pollici...2000€ budget massimo!

flyinguy

New member
Ragazzi salve a tutti!
Avevo intenzione di acquistare un plasma 40 o 42 pollici HD ready (ovviamente!)...il budget massimo è di 2000 evri!
Che consigli mi date? Avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!

P.S.: non avete mai pensato di creare una specie di guida (tipo FAQ) dove si spiegano le nozioni e le caratteristiche fondamentali attraverso le quali giudicare plasma e lcd?

Ciao a tutti!
Flyinguy

I primi che mi vengono in mente sono(in ordine sparso):
- Panasonic 42pv60
- LG 42PC1R
- Hitachi 42PD7200
- Pioneer (varie serie) xx6/xx7

Questi sono quelli che vanno per la maggiore qui sul forum, qualunque tu decida di scegliere ne resterai soddisfatto.;)

p.s. se fai una ricerca col tasto cerca usando questi modelli hai da leggere per i prossimi 2 anni.........:D

flyinguy ha detto:
Avevo intenzione di acquistare un plasma 40 o 42 pollici HD ready (ovviamente!)...il budget massimo è di 2000 evri!
Che consigli mi date? Avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!
Ciao flyinguy, premesso che se mi trovi un plasma 40" te lo compro io:p, vorrei provare ad aiutarti con un metodo un po' "particolare": dai un voto da 1 a 10 a tutte le caratteristiche che ti elenco, mettendo 1 se "nun te ne può fregar de meno"... 10 se è una caratteristica importantissima e così via.

1) prezzo
2) estetica
3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre
4) dvd
5) visione programmi televisivi SD da sky
6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
7) collegamento a pc
8) games da consolle
9) rivendibilità
10) assenza di riflessi del display (ad esempio 10 se hai una stanza luminosissima e con luce diretta sul display --- 1 se la stanza non ha finestre)
11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare)

Bello, bello, posso giocare anche io?

10 1) prezzo
8 2) estetica
8 3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre
10 4) dvd
8 5) visione programmi televisivi SD da sky
9 6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
6 7) collegamento a pc
8 8) games da consolle
1 9) rivendibilità
1 10) assenza di riflessi del display
8 11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare)

E adesso.......:eek:

Anch'io lo voglio fare... cosa mi consigli?

1) prezzo 5 (max 4000€)
2) estetica 7.5
3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre 6
4) dvd 9
5) visione programmi televisivi SD da sky 10
6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky 9.5
7) collegamento a pc 3
8) games da consolle 8
9) rivendibilità 1
10) assenza di riflessi del display 7.5
11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare) 7.5

fedetad ha detto:
Ciao flyinguy, premesso che se mi trovi un plasma 40" te lo compro io:p, vorrei provare ad aiutarti con un metodo un po' "particolare": dai un voto da 1 a 10 a tutte le caratteristiche che ti elenco, mettendo 1 se "nun te ne può fregar de meno"... 10 se è una caratteristica importantissima e così via.

1) prezzo
2) estetica
3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre
4) dvd
5) visione programmi televisivi SD da sky
6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
7) collegamento a pc
8) games da consolle
9) rivendibilità
10) assenza di riflessi del display (ad esempio 10 se hai una stanza luminosissima e con luce diretta sul display --- 1 se la stanza non ha finestre)
11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare)

Anch'io , anch'io !!! Visto che mercoledì vado a fare la "spesa" !!!!

€ 2500 1) prezzo
8 2) estetica
9 3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale
terrestre
9 4) dvd
1 5) visione programmi televisivi SD da sky
1 6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
1 7) collegamento a pc
9 8) games da consolle
0 9) rivendibilità
10 10) assenza di riflessi del display (ad esempio 10 se hai una
stanza luminosissima e con luce diretta sul display --- 1 se la
stanza non ha finestre)
7 11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da
collegare)

Suggerimenti ??

Ah, dimenticavo, plasma da 42" .......
Ciao ciao

tino.k ha detto:
E adesso.......:eek:
Spiritosone!!:p :p
Ecco.... metto i dati forniti nel mio cervellone elettronico... elabora... please wait... attendere prego.... CI SIAMO!
il tuo televisore ideale è:
LG 42PC1R incidentato!!!:D :D

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Spiritosone!!:p :p
Ecco.... metto i dati forniti nel mio cervellone ellettronico... elabora... please wait... attendere prego.... CI SIAMO!
il tuo televisore ideale è:
LG 42PC1R incidentato!!!:D :D

e il mio....:stordita:

guarda con 2000€ o punti su pana pv60 o sui modelli di fedetad e tino,che oggi a mio avviso sono tra i migliori plasma hd ready che rientrano nella fascia di costo da te preventivata.
Uno o l'altro marchio vai tranquillo sono ottimi tv!

novellino_av ha detto:
Anch'io , anch'io !!! Visto che mercoledì vado a fare la "spesa" !!!!

Suggerimenti ??
Direi Hitachi 42PD9700 che garantisce ottimi risultati in SD e con dvd, ed è pure bello da vedere. Non è l'ideale con il pc (ma visto che non ti importa...). Buone le connessioni.
In alternativa vai molto sotto il tuo budget e ti becchi l'LG 42PC1R, che ha tutto quello che cerchi. Con i soldi risparmiati ti compri un dvd recorder o un inizio di impianto HT o altro... e in più hai anche i soldi per organizzare un mega party a casa tua per inaugurare il plasma... al quale party noi forumer saremo ovviamente tutti invitati!:D

tino.k ha detto:
p.s. ragazzi sono a 999, adesso avrò l'angoscia da 1000imo messaggio :eek:
Oooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ...............................................................
Ehi, tino.k, almeno per il tuo millesimo messaggio cerca di dire qualcosa di intelligente.................... ok....................... magari chiedi a qualcuno di scriverti il testo....:D :p ;)
Vabbè, però adesso non ti bloccare! Dai che ti vogliamo vedere Advanced Member!:cincin: :mano:

fedetad ha detto:
Ehi, tino.k, almeno per il tuo millesimo messaggio cerca di dire qualcosa di intelligente....................

Chi, io? :eek: ........:rolleyes: ...........:confused: ..............ok, ci sono.

A quel prezzo prendi il PD7200 è bellissimissimo, ha tutte le connessioni del mondo, si vede perfettissimamente tutto, fa pure toast, pizzette e arrosti...................:D :D

Fiuuu, che peso che mi sono tolto.....

tino.k ha detto:
A quel prezzo prendi il PD7200 è bellissimissimo, ha tutte le connessioni del mondo, si vede perfettissimamente tutto, fa pure toast, pizzette e arrosti...................:D

Fiuuu, che peso che mi sono tolto.....
Ho detto di farti aiutare... ma non dal "compianto" Homer!!! Vabbè, in ogni caso.... BENVENUTO nel rutilante mondo degli Advanced Member!!!!:cincin: :happy: :yeah: :winner:

tino.k ha detto:
Certo che se ci fosse stato il "Club"
Ho deciso di reclutare un manipolo di mercenari che con una azione di forza lo occuperanno e lo riapriranno nel pomeriggio.... vabbè ho capito... si scherza va.... torno nei ranghi e faccio il buonino buonino;)
Mi sa che aveva ragione il Trap... non dire gatto se non l'hai nel sacco... vatti a fidare delle promesse (poi uno si illude...:cry: :cry:)