• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto plasma 40-42 pollici...2000€ budget massimo!

flyinguy

New member
Ragazzi salve a tutti!
Avevo intenzione di acquistare un plasma 40 o 42 pollici HD ready (ovviamente!)...il budget massimo è di 2000 evri!
Che consigli mi date? Avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!

P.S.: non avete mai pensato di creare una specie di guida (tipo FAQ) dove si spiegano le nozioni e le caratteristiche fondamentali attraverso le quali giudicare plasma e lcd?

Ciao a tutti!
Flyinguy

I primi che mi vengono in mente sono(in ordine sparso):
- Panasonic 42pv60
- LG 42PC1R
- Hitachi 42PD7200
- Pioneer (varie serie) xx6/xx7

Questi sono quelli che vanno per la maggiore qui sul forum, qualunque tu decida di scegliere ne resterai soddisfatto.;)

p.s. se fai una ricerca col tasto cerca usando questi modelli hai da leggere per i prossimi 2 anni.........:D

flyinguy ha detto:
Avevo intenzione di acquistare un plasma 40 o 42 pollici HD ready (ovviamente!)...il budget massimo è di 2000 evri!
Che consigli mi date? Avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!
Ciao flyinguy, premesso che se mi trovi un plasma 40" te lo compro io:p, vorrei provare ad aiutarti con un metodo un po' "particolare": dai un voto da 1 a 10 a tutte le caratteristiche che ti elenco, mettendo 1 se "nun te ne può fregar de meno"... 10 se è una caratteristica importantissima e così via.

1) prezzo
2) estetica
3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre
4) dvd
5) visione programmi televisivi SD da sky
6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
7) collegamento a pc
8) games da consolle
9) rivendibilità
10) assenza di riflessi del display (ad esempio 10 se hai una stanza luminosissima e con luce diretta sul display --- 1 se la stanza non ha finestre)
11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare)

Bello, bello, posso giocare anche io?

10 1) prezzo
8 2) estetica
8 3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre
10 4) dvd
8 5) visione programmi televisivi SD da sky
9 6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
6 7) collegamento a pc
8 8) games da consolle
1 9) rivendibilità
1 10) assenza di riflessi del display
8 11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare)

E adesso.......:eek:

Anch'io lo voglio fare... cosa mi consigli?

1) prezzo 5 (max 4000€)
2) estetica 7.5
3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre 6
4) dvd 9
5) visione programmi televisivi SD da sky 10
6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky 9.5
7) collegamento a pc 3
8) games da consolle 8
9) rivendibilità 1
10) assenza di riflessi del display 7.5
11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare) 7.5

fedetad ha detto:
Ciao flyinguy, premesso che se mi trovi un plasma 40" te lo compro io:p, vorrei provare ad aiutarti con un metodo un po' "particolare": dai un voto da 1 a 10 a tutte le caratteristiche che ti elenco, mettendo 1 se "nun te ne può fregar de meno"... 10 se è una caratteristica importantissima e così via.

1) prezzo
2) estetica
3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale terrestre
4) dvd
5) visione programmi televisivi SD da sky
6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
7) collegamento a pc
8) games da consolle
9) rivendibilità
10) assenza di riflessi del display (ad esempio 10 se hai una stanza luminosissima e con luce diretta sul display --- 1 se la stanza non ha finestre)
11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da collegare)

Anch'io , anch'io !!! Visto che mercoledì vado a fare la "spesa" !!!!

€ 2500 1) prezzo
8 2) estetica
9 3) visione programmi televisivi SD da antenna o digitale
terrestre
9 4) dvd
1 5) visione programmi televisivi SD da sky
1 6) visione programmi televisivi in alta definizione su sky
1 7) collegamento a pc
9 8) games da consolle
0 9) rivendibilità
10 10) assenza di riflessi del display (ad esempio 10 se hai una
stanza luminosissima e con luce diretta sul display --- 1 se la
stanza non ha finestre)
7 11) numero di connessioni (quantità di apparecchi da
collegare)

Suggerimenti ??

Ah, dimenticavo, plasma da 42" .......
Ciao ciao

tino.k ha detto:
E adesso.......:eek:
Spiritosone!!:p :p
Ecco.... metto i dati forniti nel mio cervellone elettronico... elabora... please wait... attendere prego.... CI SIAMO!
il tuo televisore ideale è:
LG 42PC1R incidentato!!!:D :D

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Spiritosone!!:p :p
Ecco.... metto i dati forniti nel mio cervellone ellettronico... elabora... please wait... attendere prego.... CI SIAMO!
il tuo televisore ideale è:
LG 42PC1R incidentato!!!:D :D

e il mio....:stordita:

guarda con 2000€ o punti su pana pv60 o sui modelli di fedetad e tino,che oggi a mio avviso sono tra i migliori plasma hd ready che rientrano nella fascia di costo da te preventivata.
Uno o l'altro marchio vai tranquillo sono ottimi tv!

novellino_av ha detto:
Anch'io , anch'io !!! Visto che mercoledì vado a fare la "spesa" !!!!

Suggerimenti ??
Direi Hitachi 42PD9700 che garantisce ottimi risultati in SD e con dvd, ed è pure bello da vedere. Non è l'ideale con il pc (ma visto che non ti importa...). Buone le connessioni.
In alternativa vai molto sotto il tuo budget e ti becchi l'LG 42PC1R, che ha tutto quello che cerchi. Con i soldi risparmiati ti compri un dvd recorder o un inizio di impianto HT o altro... e in più hai anche i soldi per organizzare un mega party a casa tua per inaugurare il plasma... al quale party noi forumer saremo ovviamente tutti invitati!:D

tino.k ha detto:
p.s. ragazzi sono a 999, adesso avrò l'angoscia da 1000imo messaggio :eek:
Oooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ...............................................................
Ehi, tino.k, almeno per il tuo millesimo messaggio cerca di dire qualcosa di intelligente.................... ok....................... magari chiedi a qualcuno di scriverti il testo....:D :p ;)
Vabbè, però adesso non ti bloccare! Dai che ti vogliamo vedere Advanced Member!:cincin: :mano:

fedetad ha detto:
Ehi, tino.k, almeno per il tuo millesimo messaggio cerca di dire qualcosa di intelligente....................

Chi, io? :eek: ........:rolleyes: ...........:confused: ..............ok, ci sono.

A quel prezzo prendi il PD7200 è bellissimissimo, ha tutte le connessioni del mondo, si vede perfettissimamente tutto, fa pure toast, pizzette e arrosti...................:D :D

Fiuuu, che peso che mi sono tolto.....

tino.k ha detto:
A quel prezzo prendi il PD7200 è bellissimissimo, ha tutte le connessioni del mondo, si vede perfettissimamente tutto, fa pure toast, pizzette e arrosti...................:D

Fiuuu, che peso che mi sono tolto.....
Ho detto di farti aiutare... ma non dal "compianto" Homer!!! Vabbè, in ogni caso.... BENVENUTO nel rutilante mondo degli Advanced Member!!!!:cincin: :happy: :yeah: :winner:

tino.k ha detto:
Certo che se ci fosse stato il "Club"
Ho deciso di reclutare un manipolo di mercenari che con una azione di forza lo occuperanno e lo riapriranno nel pomeriggio.... vabbè ho capito... si scherza va.... torno nei ranghi e faccio il buonino buonino;)
Mi sa che aveva ragione il Trap... non dire gatto se non l'hai nel sacco... vatti a fidare delle promesse (poi uno si illude...:cry: :cry:)