• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Plasma 3d 50...consigliatemi

Fast Luca

New member
Saluti a tutti,è da circa una settimana che vi leggo e con sorpresa ho scoperto un forum di appassionati competenti (uguali alla maggior parte dei commessi dei c.c.) passo al punto mi avete smontatato una mia convinzione...led a favore dei plasma la mia scelta a questo punto può essere Paanasonic 50 VT 20e anche in virtù del fatto che è 3d ...passo alle mie "esigenze"

Visione da circa 2.80 3 metri, 35 % ps3, 30 % mediaset premium (anche calcio), 25 % dvd, 10 % digitale terrestre...forse + in la sky

Budget fino a € 2200

utilizzo i videogames sempre online quindi ho bisogno di input lag basso

Dubbio mi pare di aver capito che le partite di calcio non si vedono bene sareste così gentili da spiegarmi terra terra che tipo di problema ha questo tv su tali eventi? poichè mi pare che sia il suo tallone d'Achille

grazie in anticipo a quanti mi vorranno rispondere

:eek: Ciao,
personalmente non mi fisserei troppo con il plasma 3d,
dopo che li vedi per 15min ti fanno male gli occhi.

Il mio modesto parere e che è una tecnologia in evoluzione,
vale la pena spendere dei soldi oggi???
Saluti

Grazie 1000 x il tuo consiglio ...ne approfitto ho visto che possiedi un panasonic mi puoi spiegare in linea di massima come ti trovi? E se il tuo modello guardando il calcio ha dei problemi di visione?

Senza offesa, p_a_drago ha detto una cosa non vera.
Io ho a casa un plasma 3d panasonic e dopo averlo visto per 3 ore di fila con gli occhialini non ho nessunissimo problema, la tecnologia è matura già oggi.
Se poi ti interessa il 50G10 contattami pure in privato;)

Mi sono convinto verso il vt 20 ...da quello che ho capito leggendo il forum bisogna accettare dei compromessi col la tv e spero che le mie priorità (DVD e videogames) siano in vantaggio sui problemi del calcio che questa tv ha

se le tue priorità sono dvd e videogames direi che il VT20 invece non fà proprio per te...
lo sarebbe se la tua priorità fosse la visione dei blue-ray

ciao grazie ancora x l'attenzione...

@ gix 65 scusa ho sbagliato volevo scrivere blue ray e videogames...mi risulta che la tv ha un input lag abbastanza buono anche senza selezionare il game mode sbaglio?

@ squall1981 non ho ben capito se appoggi la mia scelta oppure no

grazie

Approvo il 50vt20 o il Samsung50c7700 in base alle tue possibilità economiche opera la scelta, il sam x risparmiare il pana invece è il toP

nessuno prende in consierazione LG 50PX950N infinia ??? posibile sapere il perchè ,fa cosi' schifo (testato ovviamente)??
grazie

ovvio che il pana sia il top costa ben 500€ in piu' !!!

darkeldar ha detto:
nessuno prende in consierazione LG 50PX950N infinia ??? posibile sapere il perchè ,fa cosi' schifo (testato ovviamente)??
grazie

ovvio che il pana sia il top costa ben 500€ in piu' !!!

Naaa io l' ho da 2 mesi e me lo godo alla grandissima (px950) ...

Comunque appoggio chi dice che per il 3d è meglio aspettare ancora. Sono in procinto di uscire dei tv 3d che funzionano con occhiali passivi con rese superiori a quelle con occhiali alimentati e con i vantaggi economici che ne conseguono. Senza considerare che se si è in 10/15 persone ( che per me è la norma:D ) che fai compri 1000 euro di occhiali alimentati? La tecnologia 3d è ancora in fase trasitoria, gli attuali prodotti già obsoleti. Mi dispiace ma questa è la dura realtà:(

Ciao sono nuovo del forum, vi seguo da un pò perchè anch'io voglio acquistare un tv plasma 3d, max 42 pollici però perchè non ho lo spazio. Nonostante le centinaia di commenti letti però ho ancora le idee confuse sulla scelta. Da quello che leggo, io rientro nella categoria di quelli che dovrebbero prendere un tv qualsiasi senza farsi troppi problemi in quanto mi serve una tv versatile (utilizzo in cucina per tutta la famiglia), non ho sky, ricevo segnale digitale terrestre ma non è ancora entrato a regime nella mia regione e quindi faccio un utilizzo prevalente della tv solo per i classici programmi. Detto ciò, però, vorrei cmque fare un buon acquisto, e non vorrei privarmi di nulla, neanche del 3d, visto che sono un appassionato di film (dvd - dvix) e ho intenzione di farmi durare una televisione almeno qualche annetto e quindi molte cose potrebbero cambiare. Che tipo di acquisto mi consigliate? Sono orientato sul plasma perchè l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che sul piano delle immagini e della resa dei colori è qualitativamente migliore dell' Lcd, e poi anche per il 3d dicono che i plasma vadano meglio. Inizialmente anch'io ero orientato sul pana VT20 42 pollici, ma ho letto di tanta gente che si lamenta per gli artefatti a 50Hz o per il deinterlacer scadente. E’ davvero così evidente questo problema per un utente medio come me? ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Buone feste

tato1982 ha detto:
Ciao sono nuovo del forum, vi seguo da un pò perchè anch'io voglio acquistare un tv plasma 3d, max 42 pollici però perchè non ho lo spazio.... vorrei cmque fare un buon acquisto, e non vorrei privarmi di nulla, neanche del 3d, visto che sono un appassionato di film (dvd - dvix) e ho intenzione di farmi durare una televisione almeno qualche annetto e quindi molte cose potrebbero cambiare. Che tipo di acquisto mi consigliate? Sono orientato sul plasma perchè l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che sul piano delle immagini e della resa dei colori è qualitativamente migliore dell' Lcd, e poi anche per il 3d dicono che i plasma vadano meglio. Inizialmente anch'io ero orientato sul pana VT20 42 pollici, ma ho letto di tanta gente che si lamenta per gli artefatti a 50Hz o per il deinterlacer scadente. E’ davvero così evidente questo problema per un utente medio come me? ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Buone feste

I difetti a 50Hz non sono evidenti(direi assenti se configuri il lettore DVD o BD o Decoder in modalità progressiva) ma chi compra un tv del genere per vederci materiale interlacciato? Comunque compra tranquillamente, i problemi di cui si parla io in quasi un mese non li ho mai avuti, floating black compreso.
Certo, se devi metterlo in una stanza grande a parità di prezzo ti consiglio tra 42gt20 e Samsung 50C6900 di prenderti il 50 pollici, se invece puoi spendere 1700euro il discorso si sposta sul 50VT20...