• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto Pioneer

DANIELIK

New member
Salve a tutti,
è da un pò che vi leggo clandestinamente e questa è la mia prima discussione su questo forum.

Ero deciso ad acquistare un panasonicPZ800, ma dopo aver letto dell'uscita del nuovo samsung sono andato in palla, e per tagliare la testa al toro ho deciso di orientarmi sul pioneer lx5090.

il samsung l'ho trovato a 1799, il pana a 2499, e il pioneer a 2999.

Adesso, mi serve la conferma definitiva...

faccio bene a prendere il pioneer? 3mila euro son spesi bene o la differenza con gli altri 2 è tale da non giustificare il prezzo?

Cioè io 3mila euro li posso spendere, certo che se mi dite che non ne vale la pena e non c'e' tutta questa differenza col pana o col samsung risparmio un pò di soldini che fa sempre bene.

Ah, preciso che i seguenti televisiori non li ho mai visti dal vivo, (abito a Spezia) al max ho visto un samsung 50A656 e con il mio occhio profano son rimasto soddisfatto.

Grazie mille

Prima di tutto sei sicuro che ti occorre un fullhd?
Per vedere DVD, TV digitale-analogica e SKY HD basta ed avanza un tv HD, anzi per la TV SD è meglio del fullhd.
Quindi prova a fare un pensierino al Pioneer 508xd o 428xd, risparmi anche tanti soldi e non perdi in qualità.
Io ho un 428xd e sono soddisfattissimo...a te l'ardua sentenza.
Ciao

allora la distanza della tv dall'occhio è di 2 - 2,10 mt.

Ci giocherò con la playstation 3 guarderò dvd e bluray e sky.

Segnale analogico non mi interessa.

Vista la distanza ravvicinata, si la differnza la noteresti sicuramente tra full ed HD ready.

A mio parere per "soli" 500 euro di differenza tra il Pana ed il Pio, andrei direttamente sul Pioneer e non te ne pentirai.

2 metri e dieci, 50 pollici? sei sicuro di riuscire a vedere lo schermo tutto in una volta, e di non dover girare lo sguardo?
a quella distanza, un 42 è l'ideale. pioneer non fa 42 full hd, ma i panasonic si, sono grandi tv (i pioneer sono grandiosi), e partiresti da 1300,(pz80e sino a 1800, pz800) euro massimo. a questo punto il risparmio inizia ad essere tangibile, tale da valere la differenza di visione che ci sarà tra pioneer e panasonic. ci farei davvero un pensiero serio..
ggr

no no
2.10 metri è la distanza ideale per un full hd 50 pollici pure per gli standard molto elevati di thx....certo se però non sei abituato o ti da fastidio meglio più piccolo. Hai fatto delle prove nei negozi?

io guardo la tv dalla stessa distanza, e con il FHD 42" mi trovo benissimo, però onestamente se l'avessi preso 46" mi troverei ancora meglio probabilmente, però non 50", imho, anche se le specifiche segnano un 50" a partire dal metro e novanta, non me lo prenderei mai un 50" da quella distanza li, finirei col mal di testa, un 46 si... vedi 46pz85,80,8 etc