• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Panasonic P50VT60. Aiuto!

PlasMicio83

New member
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente.
Incuriosito dai Plasma ed informandomi su questo ottimo forum, mi sono deciso ad ordinare il Pana P50VT60t. Bene... Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. Mi sorgono dei dubbi su come devo trattarlo. Mi spiego. Ho letto di rodaggi con slide e di settaggi da utilizzare per le prime 200 ore. La cosa mi preoccupa un tantino perchè non saprei come comportarmi all'inizio (non vorrei rovinarlo subito). Se qualche utente vorrebbe darmi qualche consiglio ne sarei entusiasta. Premetto che lo userei con digitale terrestre, sky, e blu-ray ma anche per sessioni di gioco. Ho inoltre acquistato un lettore della Panasonic DMP-BDT330. Spero di avere fatto delle buone scelte. Ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti!

Hai fatto delle ottime scelte, non ti preoccupare.
Per il TV non c'è bisogno di fare granchè, magari tieni i valori di contrasto e luminosità un pò più bassi di quelli che trovi di default e non visualizzare a lungo elementi fissi come loghi e simboletti dei videogames.
Per il resto, stai tranquillo, ce ne vuole per rovinare questi pannelli...
Buone visioni.

Il miglior rodaggio è guardarlo. Come ti ha detto JohnT magari non sparare troppo in alto il contrasto ed evita di giocare 5 ore a GT con il tachimetro fisso su schermo :D.

Io alterno il mio con la versione normale per la visione SD e la THX Cinema per la visione BR. In attesa ovviamente di calibrarlo.