• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto on-line di componenti per pc

Earendil

New member
Riporto la mia esperienza riguardo un ordine di alcuni componenti per pc eseguito su un sito di e-commerce conosciuto su questo forum, senza voler entrare in polemiche inutili, ma solo perchè possa esservi utile (poi se risolviamo qualcosa, meglio;) )

05/06 al momento dell'ordine tra i componenti, indicati come disponibili, ci sono anche:
- due banchi di memoria DDR da 512MB, con un Cas Latency di 2/2,5
- una scheda grafica sapphire x1300 con 256MB di DDR2, interfaccia memoria 128-bit e dissipatore passivo
un altro articolo non è ancora disponibile, pertanto l'ordine non può essere ancora evaso:) .

12/6 all'arrivo del pacco noto che:
- la memoria ha un Cas Latency di 3
- la scheda grafica ha un'interfaccia della memoria di 64-bit (adesivo sulla confezione) e una ventola per il raffreddamento:mad:

Per prima cosa verifico e mi salvo le schede tecniche dei due articoli, poi contatto l'assistenza, e in data 14/6 ottengo le seguenti risposte:
- per la memoria mi risponde che sulla scheda tecnica è indicato cas latency 2,5-3, ma che tanto le differenze sono nulle;
- essendo senza confezione potrebbero eccezzionalmente riprendersele, dato che non è visibile l'uso essendo senza confezione;
- per la scheda grafica mi risponde che il produttore può cambiare le specifiche dell'oggetto senza dover informare rivenditore e cliente;
- dato che, per aver potuto riscontrare i difetti di cui sopra, ho dovuto aprire la scatola, non possono riprenderla comunque indietro.
Per quanto riguarda le specifiche affermano inoltre che per legge solo la riga che compare nell'ordine è contrattualmente rilevante.:confused:

Casualmente ricontrollo le specifiche degli articoli e sempre casualmente sono cambiate!
Grande mago!
E dato che la scheda grafica era già disponibile al momento dell'ordine come ha fatto il produttore a variarne le specifiche?
More difficult!

Riguardo l'ultimo punto aggiungo che non ho rotto alcun sigillo, dato che l'unico adesivo sulla scatola era già staccato (ma questo non è ovviamente dimostrabile).
Mi rendo disponibile ad altre soluzioni, ma concludono affermando seccamente che il diritto di recesso non è applicabile per merce levata dalla scatola.:eek:

A questo punto ho sospeso la cosa, chiedendo consiglio su queste illuminanti pagine.
Ciao a tutti

Earendil ha detto:
Riporto la mia esperienza riguardo un ordine di alcuni componenti per pc eseguito su un sito di e-commerce conosciuto su questo forum, senza voler entrare in polemiche inutili...
Altro che polemiche inutili.

Indica per bene come identificare il negozio di e-commerce e segui il regolamento in modo da poter utilizzare questo spazio nel migliore dei modi.

Emidio