• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo tv

Ilariaalyssa

New member
Ciao a tutti avrei una domanda da fare a quelli più esperti di me
Volevo acquistare nuova tv avendo ristrutturarlo la taverna
Ho una distanza di visione dal divano di circa 3,20 ho la possibilità in caso di avvicinare il divano
Bagget da 1500 a 2500 euro
Sono un appassionato di Panasonic e volevo continuare con loro ma sono aperto a novità
in salotto ho un plasma da 42 Panasonic molto bello che fino a che campa non cambio
LEd
OLED
Ho curiosato il TXLEDTX-75FX780 e il TX-65FZ950
Cosa mi dite ?

Da 3,20" per godere della maggior qualità del 4K non è nemmeno sufficiente un 75".

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

Forse nel tuo caso che puoi avvicinare il punto di visione la scelta migliore sarebbe spostare il divano a non più di 2,7 mt dal televisore e prendere un 65" OLED. :)

.

Ciao a tutti avrei una domanda da fare a quelli più esperti di me
Volevo acquistare nuova tv avendo ristrutturarlo la taverna
Ho una distanza di visione dal divano di circa 3,20 ho la possibilità in caso di avvicinare il divano
Bagget da 1500 a 2500 euro
Sono un appassionato di Panasonic e volevo continuare con loro ma sono aperto a novità
..........[CUT]

Passare da un plasma panasonic ad un 75 edge led è un rischio enorme, vedresti in tutto il loro splendore i peggiori difetti dei led dopo che per anni il tuo occhio è stato abituato alla seta.

La scelta dovrebbe invece ricadere su un oled da 65, a patto di avvicinare il punto di visione di qualche decina di centimetri.

L'oled panasonic è semplicemente uno dei migliori sul mercato, esce dalla scatola praticamente calibrato, ottima gestione del motion ( altro elemento fondamentale per te che vieni dal plasma ) ed un sistema operativo discreto.

Eviterei l'e8 di lg che di superiore al pana ha soltanto il sistema operativo e la presenza del dolby vision.

Passare da un plasma panasonic ad un 75 edge led è un rischio enorme, vedresti in tutto il loro splendore i peggiori difetti dei led dopo che per anni il tuo occhio è stato abituato alla seta.

La scelta dovrebbe invece ricadere su un oled da 65, a patto di avvicinare il punto di visione di qualche decina di centimetri.

L'oled panasonic è semplice..........[CUT]

Ok grazie per l’informazione
Cosa ne pensi del Panasonic tx-65Fz950? Avete altri tv da consigliere su questi livelli ?

Ok grazie per l’informazione
Cosa ne pensi del Panasonic tx-65Fz950? Avete altri tv da consigliere su questi livelli ?

Su quei livelli esiste anche il sony af9, diciamo che i giapponesi si dividono tra il tv meglio calibrato out of the box ( panasonic ) e il tv con il miglior motion e upscaling ( sony ).

Quindi mi consigli LG 65 C8? Domanda a una distanza di 2,5 mt É l’ideale quindi avvicinerò il divano ma con i contenuti normali HD posso stare a 3,5 mt?

Quindi andiamo di LG 65 C8 o LG 65 E8? Oppure aspetto che i 77 pollici ( visto la mia distanza di 3,20 )se diminuiscono di prezzo ?inizio prossimo anno potranno scendere ?