Acquisto nuovo TV OLED 48/50 pollici

Freezerman

New member
Buongiorno a tutti,

Devo acquistare un nuovo TV Oled per la casetta in montagna, conosco bene l'argomento essendo il quarto che compro dal 2014.

Il punto di visione (distanza occhi-TV) è di circa 1.8MT - bello ravvicinato, ho quindi pensato di rivolgermi a una TV di massimo 48/50 pollici, che ne pensate, fila come ragionamento?

Ho un budget massimo di 800€, ho visto che potrei prendere un LG 48 B5 (circa 650€) o anche un C5 che ho visto essere presente in 2 versioni 48C56LB (circa 850€) e 48C55LA (circa 750€), avete una idea della differenza di questi ultimi 2? potrebbero esserci alternative?

Ogni commento o consiglio è apprezzato, grazie

Ultima modifica:
1,8 mt sono anche troppi per un 55 io andrei su quella dimensione che ti offre anche un migliore rapporto qualità prezzo e pannelli migliori

Avevo pensato a un 48'' perchè essendo il mobile TV largo 160cm mi lasciava lo spazio ai lati della tv di installare 2 diffusori da scaffale, da buon audiofilo è un must. Le TV da 48'' sono generalmente larghe qualcosa come 107cm, quindi avrei circa 50c, quindi 20/25 per lato per 2 diffusori

Di solito i diffusori li puoi anche appendere al muro evitando i limiti del mobile… il mio era solo un suggerimento