• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ACQUISTO NUOVO TV DA PLASMA A LED PER IL 3D

sto leggendo la discussione: Prime impressioni St60
stavo per acquistare l st quando mi ritrovo a pagina 35-40 dove si parla del problema del 50hrz
e poi vedo questo link
http://www.youtube.com/watch?v=yu_YJ0csiCs
sono rimasto sconcertato
si vede benissimo il difetto, purtoppo.
io ho un plasma del 2008 che volevo sostituire con st60 ma non ho mai visto un problema del genere
cosa succede

Ho visto il video, dov'è che si rimarrebbe "sconcertati" ? mi piacerebbe vederlo anche a me questo difetto dei 50 Hz visto che non l'ho mai visto con niente. E dire che un mio amico ha un 65ST60 ed ho visto diverse partite da lui.. misteri della vita.

Basta con le pippe mentali su.

allora sono io pazzo
premetto che ho un plasma Panasonic 42" da 6 anni e mi sono trovato benissimo, per avere un tv piu' grande e in piu' il 3d lo vorrei sostituire appunto con un st60 o gt60, ho letto recensioni ottime ed ero convintisso dell acquisto ,ma poi ho visto questo video.
forse ho una vista alla superman.
io vedo delle bande orizzontali visibilissime svolazzare
dal 4 secondo del filmato nel cielo mentre lui e' in acqua
21 secondo inquadratura della barca con i giovani nel cielo azzurro
dal 26 al 30 secondo sempre il cielo e poi ancora
dal 41 secondo la prima scena della macchina
minuto 1 e 36 secondi strada con doppie glialle nella parte centrale sulle strisce
minuto 1 e 50 secondi sub mare blu con le bande in maniera assoluta fino a2 minuti e 15 secondi sempre nella parte blu molto piu' evidente
ed ancora fino alla fine del video sempre nella parte del mare
io ripeto che vedo delle bande orizzontali
non credo possa essere il refresh del video ripreso da una videocamera al tv che provoca questo perché intorno al tv non ho notato niente.
illuminatemi
perché voglio prendere questo plasma
ma non vorrei trovarmi a casa con questo tipo di problemi

Ultima modifica:
Ma LOL :sbonk: , quelle sono le classiche bande che si verificano quando si fa riprese a monitor/TV ! Stai tranquillo ;)

allora sono io pazzo
premetto che ho un plasma Panasonic 42" da 6 anni e mi sono trovato benissimo, per avere un tv piu' grande e in piu' il 3d lo vorrei sostituire appunto con un st60 o gt60, ho letto recensioni ottime ed ero convintisso dell acquisto ,ma poi ho visto questo video.
forse ho una vista alla superman.
io vedo delle bande orizzon..........[CUT]

ma secondo te io spendo 2000€ per ritrovarmi una porcheria in casa??? e mi ritengo piuttosto esigente e pignolo (basta leggere i miei post per quanto ho rotto le scatole riguardo il tv). Avevo visto dal vivo solo un VT ma non avevo dubbi sulla qualità dell'ST...mi spaventava solo l'input lag...ma non trovo problemi neanche con quello!!!

L'input lag è solo una delle ennesime fisime che vanno di moda adesso. Ma vedo dalla tua firma che la pensi come me :)

L'input lag è solo una delle ennesime fisime che vanno di moda adesso. Ma vedo dalla tua firma che la pensi come me :)

si, guarda....tutte chiacchiere da bar! mi stavano quasi per convincermi...l'ho usato anche con il kinect della xbox360 che di suo ha un suo lag....e ci si gioca bene uguale!

Ultima modifica:
avevo il dubbio della ripresa ,ma non vedendo le stesse bande oltre la cornice del tv pensavo fosse quello il problema
allora cos'e' il vero problema percui mettono sto video discriminate sul plasma Panasonic

guarda che quel video non è discriminante!!! leggi il titolo!!! è proprio l'opposto! mette in mostra una qualità eccezionale...

stavo valutando il rapporto prezzo - qualita' tra il 50st60 e il 50gt60

il primo lo trovo a 850 euro circa il secondo a 1300 euro circa

premetto che ho attivato proprio oggi skyhd con il my sky quindi le funzioni in più del gt in merito alla possibilita' di registrare non mi interessano
sul minore imput lag non mi importa niente

e poi questi optional pesano sulla qualita' dei 2 tv e valgono 450 euro in piu'

Tecnologia pannello 2500 hz contro 3.000 Hz FFD
Livelli di gradazione Livelli di gradazione: 30.720 contro 12.288
1.080 Pure Direct Sì contro -------
Risoluzione Super Clear Sì contro --------
Modalità THX sì (3D / 2D) contro -------
Modalità isf Sì contro -------
Processore Hexa Sì contro --------

cosa sono il processore Hexa e la modalita' isf
il livello di gradazione e' riferito a cosa
il pure direct 1080 cosa siginfica

voglio un ultima info per la scelta tra i 2 tv

Serve qualche base in inglese: Awesome = fighissimo, grandioso, spaventoso (nel senso positivo del termine).

Se non usi sorgenti nobili (Bluray) prendi pure l'ST e risparmia.

la scelta the day after tomorrow

come non uso sorgenti nobili
ne ho soltanto 100 bluray + video fatti in casa su bluray
guardo tutto in hd
gioco con ps3
a volte il tg in sd

quindi
cosa ha in piu' il gt in questo

Ultima modifica:
Il gt60 ha lo stesso pannello del vt60... è sostanzialmente più vicino al top di gamma che al st..come qualità di visione...anche se cmq l'st60 è gia un ottimo tv. Io ho preso il gt60 dando fondo a tutte le risorse possibili e non me ne sono pentito...anzi se avessi potuto avrei preso il vt per qualche optional in più visto che si vedono uguali entrambi..

e per il 3d cosa mi sai dire
differenza tra i 2
e se posso chiedere anche se quasi 400 euro in piu' per il p50gt60 sono onesti o superflo visto checome ho detto ho mysky hd con cui registro

Ultima modifica: