• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto nuovo TV 50 pollici

WillyB75

New member
Ciao a tutti, stamattina sono stato abbandonato dalla mia TV Panasonic 42 G30. Domani proverò a sentire con l'assistenza ma temo che il costo della riparazione sia alto. Per non farmi trovare impreparato ho iniziato a guardare di qualcosa. Il budget è limitato essendo una spesa imprevista quindi sono orizzontato su prodotti con un buon rapporto qualità prezzo (ho visto i tcl e hisense ad esempio). Andrei su un 50 perche ho spazio limitato (dovrei smontare la staffa dalla parete e riposizionarla per misure più grandi)
Utilizzo Sky per trasmissioni/calcio qualcosina di cinema ma spero di poter tornare a guardarne di più, ovviamente DTV, Xbox qualche volta.
Gradirei smart tv su cui sia possibile installare Kodi per sfuttare la mia libreria in un disco di rete, ma non è un requisito essenziale.
Sono un pò allergico a Samsung, che sceglierei solo se a parità di costo mi da tanto di più.
Budget basso, preferirei stare attorno ai 400 max 500...
Cosa suggerite?

Grazie

Grazie della risposta. È uno dei modelli che considero. Ho letto però che Android TV lo rende poco reattivo... Senza considerare kodi, che altri modelli potrei guardare?

Grazie della risposta. È uno dei modelli che considero. Ho letto però che Android TV lo rende poco reattivo... Senza considerare kodi, che altri modelli potrei guardare?
La reattività di ATV/WebOs(LG)/Tizen(Samsung) dipende sostanzialmente dalla classe della CPU dedicata a “muoverlo”. Non so dire degli LG, ma la reattività ad esempio di Tizen sui Samsung serie 7 dell’anno scorso rapportata a quella sui QLED era imbarazzante ed il SO era lo stesso identico depurato di qualche funzione video/audio avanzata.

Questo per dire che è possibile/probabile che una TV di fascia medio/bassa abbia il SO decisamente poco reattivo a prescindere dalla marca e dal tipo di SO.

Nel senso, se pensi (correttamente) che ATV potrebbe essere lento su una TV da 400 euro, sappi che probabilmente sarà lento anche il SO Samsung/LG su una loro TV da 400 euro.

Ho avuto conferma che il mio Pana è andato. Sono quindi alla scelta finale. Le finanze sono quelle che sono e la scelta è tra

TCL50EP680
LG 50UM7450PLA
HISense 50U7BE

Cosa scegliere? Potete anche complicarmi la vita suggerendo altri modelli a 400 max 450 euro....

Intanto grazie