• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo tv 48"-50" - budget fino a 1000 euro.

raffaele1988

New member
Buonasera, provengo da un Samsung 46" del 2012 che inizia a dare tanti problemi. Stò valutando la sostituzione con un nuovo tv. Budget fino a 1000 euro. Verrà utilizzato prevalentemente per guardare i vari canali tv e uso applicazione per visione di partite e sport in generale. Il taglio da 46" non esiste più e dunque informandomi ho visto che i nuovi tagli sono 48" per Oled e 50" nelle varie tecnologie. Oltre tale dimensione non posso andare.

Per via delle criticità dell'Oled dove leggevo che alcuni utenti dopo 4 anni hanno avuto problemi sul pannello, Stò valutando altre tecnologie.

Stavo dando uno sguardo al Samsung QE50QN90FATXZT e lo riuscirei ad ottenere con vari sconti a 685 euro con in omaggio Soundbar S50B, oppure Samsung QE50Q8FAAUXZT intorno ai 550 euro scontato. Vedevo che sono rispettivamente Neo QLED e QLED.

Quale altro brand mi consigliate? La stanza dove andrà posizionato è luminosa ma non eccessivamente.

Grazie per i consigli

Ultima modifica:
Ciao, ma per un 55" non hai spazio? si ha una scelta maggiore su quel taglio rispetto al 50"
Online se lo cerchi puoi trovare LG 55B5 a circa 850 euro

Grazie per la risposta. Ma no troppo grande il 55" pollici.

Infatti le alternative sono un 43" ma avendo giusto un po di spazio in più arrivo massimo a 50" pollici.

Leggevo che i qned di lg sono inferiori ai samsung. Giusto? Vedevo il modello 50QNED86A6C

Nel pomeriggio mi stavo documentando su Hisense e tcl. Domani su sony..

Attendo pareri e consigli dal forum

io controllerei bene le misure in cm. 55" è la diagonale non la larghezza.

Diagonale Larghezza cm Altezza cm
50 pollici 110,7 62.3
55 pollici 121 68.5

sono 10cm.

Nella misura da 50", il Qn90F è
ampiamente il migliore LCD che si possa acquistare, non c'è nessuno che gli sia pari.
Per avere qualcosa di più prestante, dovresti prendere un oled da 48".

Ultima modifica: