Acquisto nuovo subwoofer

che hai fatto sicuramente un ottimo acquisto,
Anche io volendo cambiare il mio, avevo pensato all' spl ultra 1000 o al sunfire hrs 12, alla fine per motivi di budget ho ripiegato sul cht q 12.
Facci sapere come va, non appena lo provi
 
Dinamite secondo me hai fatto una ca..ta mostruosa a prenderti quel comò del CHT-12.
Dovevi andare o sull'SPL o sull'HRS ;) .....il controllo a quelle frequenze E' TUTTO!

La differenza tra l'SPL e l'HRS stà nell'escursione della membrana (basta vedere come sono fatti i coni per rendersene conto) e in alcuni film può rendere meglio l'SPL (vedi inizio Cloverfield) ma in molti altri (vedi esplosioni e cose del genere) la maggior escursione del'HRS si fà sentire e apprezzare.
 
Ultima modifica:
in effetti avrei anche potuto spenderli 1000 euro, ma come detto sicuramente avrei preferito prendere il velodyne spl ultra 1200 e non l'hrs 12 (quindi ulteriore esborso di denaro).
Come detto piu volte l'hrs non mi convince ad iniziare dai finti 1000 watt rms.
Determinante nella mia scelta come scritto di là, è stata la lettura di una prova fatta da una nota rivista dove in prova ci stavano il CHT 12 e l' HRS 10, a detta dei recensori il CHT ne è uscito meglio, se poi mettiamo che l'ho pagato molto poco, mi reputerò sodisfatto di aver risparmiato 500/700 euro per l'acquisto di un altrettanto valido sub :)
No disdegnerò in futuro, qualora non mi dovesse soddisfare il cht, di passare all'spl ultra o al sunfire hrs(ma prima li vorrei ascoltare).
 
Ultima modifica:
Quel test lascialo stare....lo stesso recensore si è contraddetto poi sul forum di AF ;)
Io per fortuna non ne ho tenuto conto....e menomale!

Dove hai letto che i 1000 watt dell'HRS sono finti mentre quelli dell'SPL sono veri?
 
Doraimon non per fare polemica e poi saremo forse anche ot, ma non puoi dirmi di non aver tenuto conto di quella prova, tu stesso per diverso tempo prima di avere il sunfire hai avuto il velodyne cht.....

Per i watt, in questi giorni ho letto (forse anche troppe)diverse rewiew straniere, e in molte asserivano che i 1000 watt rms del sunfire erano tutti da dimostrare, a iniziare dai componenti del suo amplificatore, mentre giustificavano i 1200 watt rms dell 'spl ultra anche dai componenti.

Attenzione non oserei mai dire che il cht è migliore dell'hrs (oggettivamente non potrei), ma nemmeno tu puoi dire che il sunfire sia il miglior sub del mondo, anche in confronto all'spl ultra.
poi sempre ,non dimentichiamoci i costi dei relativi sub in oggetto ;)
 
dinamite2 ha detto:
Doraimon non per fare polemica e poi saremo forse anche ot, ma non puoi dirmi di non aver tenuto conto di quella prova, tu stesso per diverso tempo prima di avere il sunfire hai avuto il velodyne cht.....
Il CHT lo ha avuto mio fratello e non io ;)
Poi lo confrontammo con l'ASW della B&W e lo mise subito in vendita.

Mai detto che l'HRS è il miglior sub del mondo nè tantomeno che sia migliore dell'SPL ma per me, con quest'ultimo, se la gioca alla pari ma ad un prezzo di molto inferiore (e non lo dico per interessi perchè tratto entrambe le marche).

PS. il meno male che non diedi retta al test di AF era riferito al mio acquisto del Sunfire...uscì proprio poco prima della mia scelta e mi creò molta indecisione perchè il Sunfire lo comprai a scatola chiusa senza averlo mai ascoltato e dopo quasi 2 anni è ancora nella mia catena audio/video e non ho più sentito l'esigenza di cambiare sub (e prima ne avrò cambiati almeno 6 o 7).

Nessuna polemica....ciao e buoni ascolti.
 
Ultima modifica:
ho finito da poco di vedere il film "segnali dal futuro".
Ci sono parecchi effetti dove viene utilizzato abbastanza il sub e devo dire che è veramente qualcosa di superbo.
Veramente bello e sopratutto molto controllato e presente quando lo deve essere.
Sono molto contento del mio acquisto :D
 
scusate posso chiedervi un consiglio dato che nessuno risponde al mio topic forse qui riuscirò ad avere una risposta.
avendo un impianto HT composto in questo modo in un ambiente di 40mq:

Denon avr4308
Front rb81 klipsch
center rc 64 klipsch
surround rs 62 klipsch

mi rimane da prendere il sub e avrei pensato ad un velodyne dd10, ma non so se è esagerato come acquisto per questa configurazione o no, mi sto avvicinando da poco a questo mondo e se potreste darmi delle indicazioni ve ne sarei grato.
 
vai col b&w 610...all'inizio nn ne' ero molto convinto..perche pensavo che nn fosse molto potente..poi leggendo qua' e la',l'ho preso tramite online..be',ora posso dire che è veramente un bel sub...potente ma nn invasivo...senza code inutili..e poi ha un ottimo prezzo qualita'..in tutto tra sub e spedizione,ho speso 550 euro..
 
penso che Kode76 aveva in mente qualcosa di più performante...
Io non li ho ascoltati ma mi hanno parlato bene dei sunfire e l' hrs 12 costa intorno ai 1000€.
Io ho da poche ore il velodyne SPL 1200 ultra ed è stata una scelta lottata tra lui e il sunfire, alla fine ho scelto velodyne perchè il sunfire non ha l'equalizzazione ambientale.
Per l'impianto che hai il DD 10 mi sembra un pò troppo sproporzionato...
Ciao
 
beh oggi ho fatto la 2^ visione, the day after tomorrow e non si smentisce mai il sub.
Una sola cosa volevo chiedervi.
Utilizzando l'audissey del marantz 6004 mi imposta i db del sub a -12, arrivato a questo punto sarebbe più corretto abbassare il volume del sub stesso in modo che fancendo l'audissey il risultato sarebbe 0db???
Grazie.
Ciao
 
Top