Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???

bligone ha scritto:
Ci dici precisamente quale modello è ????
Qualche foto ?? Prezzo ??? Telecomando ??? Prestazioni ??

scusami ma si vede che non hai seguito il thread....!!!:cool:

comunque questo è il link del prodotto:

http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=ME.B1

e su AFDIGITALE di questo mese tra l'altro ho visto anche per la

prima volta una pagina con la pubblicità di questa interessantissima

macchina, a mio avviso davvero super consigliata;)

Marçelo

Ehm si, sono stato un po' distratto.....
Cercherò di rimediare chiedendoti: " ma c'è solo l'uscita vga ????"
Guardando le foto sembrerebbe di si, non vedo ne dvi ne hdmi.
Tu con che uscita ti colleghi al vpr ???

Io ,con grandissima soddisfazione ho acquistato da p.guerra un M.center con una configurazione di questo tipo:
pentium 4 da 3.2 ghz,sceda video ati 800 platinum,hard disc da 200,scheda audio teratec 7.1 space,programmi instalati:power dvd 5 platinun e theater tek con ffdshow.
Gentilissimi,disponibilissimi ,insomma dei veri signori.
Al costo di circa €2100.
ho fatto degli aggiustamenti e modifiche nei due mesi e non hanno mai voluto un euro.
se ti interessa ti do altri ragguagli
mandy
:cool:

jedi ha scritto:
Io ,con grandissima soddisfazione ho acquistato da p.guerra un M.center con una configurazione di questo tipo:
pentium 4 da 3.2 ghz,sceda video ati 800 platinum,hard disc da 200,scheda audio teratec 7.1 space,programmi instalati:power dvd 5 platinun e theater tek con ffdshow.
Al costo di circa €2100.
ho fatto degli aggiustamenti e modifiche nei due mesi e non hanno mai voluto un euro.
mandy

anche se momentaneamente sono a posto, data l'incredibile validità del Media center della CDC, ma qualche link o ragguagli di foto o numeri di telefono vari sarebbero graditissimi, se vuoi anche in M.P.
o via mail o direttamente sul forum va benissimo

grazie ciao

Marçelo;)

bligone ha scritto:
Ehm si, sono stato un po' distratto.....
Cercherò di rimediare chiedendoti: " ma c'è solo l'uscita vga ????"
Guardando le foto sembrerebbe di si, non vedo ne dvi ne hdmi.
Tu con che uscita ti colleghi al vpr ???

si solo VGA, ma considerando che io lo collego ad un CRT (Marqueè 9500LC) è più che sufficiente

ciao

Marçelo:D ;)

jedi ha scritto:
Al costo di circa €2100.
mandy

Mi convinco sempre di piu' che un HTPC sia conveniente solo se lo si costruisce da soli: i prezzi richiesti dai rivenditori sono IMHO troppo eccessivi rispetto al materiale venduto.
OK, esiste il know-how, l'esperienza e tutto il resto, e nel caso di P.Guerra anche una notevole disponibilita', ma continuo a pensare che 2000 euro siano una cifra veramente esagerata... anche perche' e' difficile trovare configurazioni VERAMENTE VALIDE (tra quelle commerciali) a cifre minori.

Attenzione, non sto criticando nessuno, esprimo solo una mia personale opinione... spero quindi di non scatenare flame terrificanti. :D

Ciao,

Ultima modifica:
Vorrei precisare che prima possedevo un dvd Pioneer 868 con lo scaler Dvdo hd ,ad un costo ben maggiore di € 2100.
Cosi' configurato sono ad una qualita' ben maggiore della precedente,e con la possibilita' di upgradare ogni volta che ci sia la necessita' senza buttare tutto alle ortiche.
Visto che possiedo un vpr dlp di eccellente qualita (Sharp z12000) ,con telo Stewart Firehowk di base 220 cm ,credo di essere piu ' che attendibile nelle mie affermazioni.
Certo che come ho letto da parte di qualche amico del forum (scusate non mi ricordo il nome)si puo' vedere male ,benino bene ,benissimo ,in maniera superlativa,in funzione della configurazione fatta.
Nel mio caso (e non sono esperto x poter provare),i componenti sciolti che ho utilizzato ,si sarebbero di molto avvicinati al prezzo del mio M.center gia' assemblato da P.guerra(fai conto che solo la scheda video Ati 8000 platinum meno di € 580 non sarebbe costata)
:D
mandy

jedi ha scritto:

[...]
Nel mio caso (e non sono esperto x poter provare),i componenti sciolti che ho utilizzato ,si sarebbero di molto avvicinati al prezzo del mio M.center gia' assemblato da P.guerra(fai conto che solo la scheda video Ati 8000 platinum meno di € 580 non sarebbe costata)
mandy

Ma parliamo della ATI X800?

Marlenio ha scritto:
Ma parliamo della ATI X800?

Si, tentando di decodificare: dovrebbe trattarsi di una X800XT PE;)

Tuttavia, se non si fa uso massiccio del VMR9 nella riproduzione dei DVD e non si gioca, tale scheda è praticamente inutile!

Jedi, perdonami, ma i componenti del tuo Media Center, presi singolarmente, costano molto meno di 2100 € (oltre al fatto che avresti potuto utilizzare senza problemi una scheda video da 70 €);)

jedi ha scritto:

[...]
mandy

Se si tratta di una X800 costa parecchio meno. Del resto, sarebbe assurdo se vendessero un HTPC configurato al prezzo totale dei singoli componenti. ;)
Considera che i componenti del mio HTPC (che è una più che discreta macchina), li ho pagati (circa) sui 900 euro totali.

Ciao,

Marlenio ha scritto:
Se si tratta di una X800 costa parecchio meno. Del resto, sarebbe assurdo se vendessero un HTPC configurato al prezzo totale dei singoli componenti. ;)
Considera che i componenti del mio HTPC (che è una più che discreta macchina), li ho pagati (circa) sui 900 euro totali.

Ciao,

Marlenio,

c'è X800 ed X800, la X800XT Platinum Edition è il top di gamma delle schede video con GPU R420. I prezzi, in Italia, sono quelli:

http://www.tecnocomputer.it/prodott...to=1883&id_categoria=13&id_sottocategoria=137

Fai conto che la x800 xt platinum edition quando e stata ordinata nel novembre 2004 costava di lisino € 610.
E'chiaro che andando avanti il prezzo e destinato a scendere ,ma cio' non toglie che il prezzo pagato dal mio M. center e' piu' che allineato.
Se qualche amico del forum vuole fare una capatina a casa mia ,ben accetto.
A proposito ,io continuo a dire che una scheda video da 70€ non equivale a quella in mio possesso.
Poi si puo' pensare quello che si vuole.
Sono i risultati che contano ,non le sole parole :cool:
mandy

jedi ha scritto:
Fai conto che la x800 xt platinum edition quando e stata ordinata nel novembre 2004 costava di lisino € 610.
E'chiaro che andando avanti il prezzo e destinato a scendere ,ma cio' non toglie che il prezzo pagato dal mio M. center e' piu' che allineato.
A proposito ,io continuo a dire che una scheda video da 70€ non equivale a quella in mio possesso.
mandy

Se sei soddisfatto del tuo HTPC, allora non c'è da dire nulla.
L'unica cosa -a parte il prezzo pagato- è che secondo me la X800 per un uso esclusivamente HTPC (quindi non video game) è abbastanza sprecata. Non penso a una scheda da 70 euro, ma ad una tra i 140 e i 200, come una X600 o X700.

Ti dico anche che con 2100 euro, anche un anno fa, ti ci compravi un piccolo server, e che non ho ancora trovato un HTPC "commerciale" il cui prezzo mi sembri allineato con quello che contiene.

Ripeto, non voglio flammare, ma solo dire che con gli HTPC commerciali si sta verificando lo stesso fenomeno (e prezzi) dell'Hi-Fi "esoterica".

Ciao,

jedi ha scritto:
mandy

Pensa un po' che la maggior parte del resto del Forum, con i DVD PAL in overlay e con i filmati WMVHD, non ha alcun problema con una 9600;)

Hai ragione, si può pensare quello che si vuole, ed io penso: "Placebo"!

Marlenio ha scritto:
Se sei soddisfatto del tuo HTPC, allora non c'è da dire nulla.
L'unica cosa -a parte il prezzo pagato- è che secondo me la X800 per un uso esclusivamente HTPC (quindi non video game) è abbastanza sprecata. Non penso a una scheda da 70 euro, ma ad una tra i 140 e i 200, come una X600 o X700.

Ciao,

Marlenio, una X600xx è identica in tutto e per tutto ad una 9600xx escluso il BUS PCIe;)

Inoltre, il core grafico dei prodotti ATi è identico (nella sezione che sovrintende al 2D), da una 9550SE da 60 € ad una X600XT da 160 €. Le differenze stanno nelle frequenze operative, nelle pipeline di vertex e pixel shading abilitate, nel quantitativo e nell'ampiezza del BUS della memoria: ma se non si lavora in VMR9, la potenza di calcolo 3d è inutile;)

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
Marlenio, una X600xx è identica in tutto e per tutto ad una 9600xx escluso il BUS PCIe;)

Lo so. E' per questo che la consiglio per uso HTPC. In overlay trovo che vada benissimo.

erick81 ha scritto:
Inoltre, il core grafico dei prodotti ATi è identico (nella sezione che sovrintende al 2D), da una 9550SE da 60 € ad una X600XT da 160 €. Le differenze stanno nelle frequenze operative, nelle pipeline di vertex e pixel shading abilitate, nel quantitativo e nell'ampiezza del BUS della memoria: ma se non si lavora in VMR9, la potenza di calcolo 3d è inutile;)

So anche questo. E per questo motivo -a meno che non si utilizzi il VMR9- una X800 per uso HTPC mi sembra abbastanza inutile.

Qualche mese fa mi e' capitata un a 9550 sotto mano e ho voluto vedere come va... rispetto alla mia 9600 XT Asus, c'è un abisso (dettaglio, colori, etc). Tieni conto però che era un modello vecchio, di marca sconosciuta.

Per fare un esempio sulle mie preferenze, sull'HTPC di un mio amico che sto preparando la scheda e' una X700. Il costo totale del PC (ma il case lo ho preso lui) si aggira sui 900/1000 Euro.

Ciao,

Marlenio ha scritto:

So anche questo. E per questo motivo -a meno che non si utilizzi il VMR9- una X800 per uso HTPC mi sembra abbastanza inutile.

E' quello che ho detto a jedi nella pagina precedente (oltre che in passati 3ad), comunque: contento lui, contenti tutti!