• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto nuova Videocamera HD

nocs90

New member
Salve a tutti,
sono uno newbie di questo forum quindi non distruggetemi :D

Sono intenzionato a comprare una videocamera HD con un budget non superiore ai 600€ , per realizzare filmati amatoriali , nulla di professionale , però comunque di elevata qualità.

Ho sempre registrato fin'ora con una JVC su supporto MiniDV , riversando tutto via firewire sul mio pc fisso , montando il filmato con Adobe PRemiere e riversando su DVD con ENCOREdvd o Nero.

ORa volevo fare un passo in avanti scegliendo un nuovo prodotto in alta definizione.
Mi trovo però spaesatissimo nella scelta...sapreste aiutarmi ?
Spero di avervi fornito validi indizi...vediamo cosa ne tirate fuori ;)

P.S. : è d'obbligo l'acquisto di un HDD multimediali vero ?

nocs90 ha detto:
Salve a tutti,
sono uno newbie di questo forum quindi non distruggetemi :D
Benvenuto :)

nocs90 ha detto:
Ho sempre registrato fin'ora con una JVC su supporto MiniDV , riversando tutto via firewire sul mio pc fisso , montando il filmato con Adobe PRemiere e riversando su DVD con ENCOREdvd o Nero.
1. problema (che sinora ha frenato anche me nell'acquisto): le registrazioni in full HD richiedono, in fase di editing, un computer potente (almeno quad core) e tantissima memoria RAM.
Probabilmente dovrai anche acquistare nuovi software di editing...
Insomma: è un piccolo salasso... perchè per fare le cose per benino occorrerebbe prendere non solo la videocamera, ma anche un nuovo computer ed un HD di storage.

nocs90 ha detto:
Potresti provare a vedere se ci sono videocamere che fanno editing in macchina (almeno elementare) e poi prendere un hdd multimediale. Attenzione però a quegli affaretti: alcuni sono ottimi, altri sono inutili per le tue esigenze.

Fai un giro nel forum (sez. sorgenti HD) e troverai parecchie discussioni in merito.

Quanto alla videocamera: vedrei bene una panasonic sd60 od una sony cx 305 ;)

Ultima modifica:
Grazie,
si so che richiedono hardware non indifferenti però sono deciso a fare il passo verso la registrazione HD , anche se i video magari li editerò fra 2-3 anni...

Ma una configurazione minima per lavorare decentemente ( ho parecchio tempo per la fase di rendering se è questo che intendi ) come dovrebbe essere ?

io ho un VAIO VGN-NW21EF

PENTIUM DUAL CORE CPU T4300 @2.10 ghz 2.10ghz
4GB di Ram
64 bit

come lavoro cosi ?

nocs90 ha detto:
Potresti anche comprare uno scatolotto tipo WD TV, che leggono praticamente tutto, a cui affiancare un qualsiasi disco esterno alimentato e non. Ormai dischi da 1 Tera costano +/- 80 Euro.