• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto nuova TV LCD Led.

rents

New member
Salve a tutti.
Data l'anzianità della mia tv lcd e problemi all'HDMI (32" LCD LG di sette anni fa), ho deciso di passare ad un LED Full HD sempre 32".
La scelta è veramente vasta, ma questi modelli hanno colpito la mia attenzione:
- Sharp LC-32LE244E
- Panasonic TX-L32EM6
- LG 32LS5600
- LG 32LS570S
- Samsung UE32D5000PW
- Samsung UE32EH5000W

Voi che ne dite?
Sono aperto ad altri suggerimenti.

Ultima modifica:
Guarda lascia stare il Panasonic EM5. Con meno di 30 euro in più puoi comprare l' L32E5e che è superiore di molto all'EM5 e anche a tutti gli altri. ;)

Concordo con Mike88 la serie EM5 lasciala stare monta pannelli chimei che per me sono orribili come visione, tutt'altra cosa le serie E5E o ET5E che montano pannelli IPS.

La scelta la farei tra il Panasonic 32ET5 (se non t'interessa il 3D puoi considerare il 32E5E che è uguale ma non ha il 3D ed il WIFI) ed il Samsung UE32EH5000W.

Domani vado alla SME a vedere il Panasonic TX-L(32/37)E5E (mi attira la tecnologia IPS del pannello, che ho già nel mio monitor LG IPS226V ed è spettacolare).

Quale sarebbe secondo voi il prezzo giusto per questa tv?

Ultima modifica:
Su un forum ho letto che questo Panasonic ha dei colori innaturali e difficili da regolare, è vero (in ogni caso oggi valuterò in prima persona)?

Assolutamente no, anzi i pannelli ips hanno colori più naturali dei pannelli psa e tn, infatti vengono utilizzati soprattutto nei monitor professionali dove la resa cromatica è importantissima. ;)
Ripeto, attenzione a non fare confusione tra EM5 ed E5/ET5, EM5 è un prodotto da non valutare neanche! ;)

Alla fine ho acquistato l'LG 37LS5600. Il Panasonic era spettacolare, ma il pannello era glossy (come i pc portatili) ed aveva un effetto specchio che io odio a morte e che sarebbe stato troppo evidente dato che la tv è proprio di fianco alla finestra e la mia camera è particolarmente luminosa (non ho altro posto dove metterla).
Devo ammettere che questo LG va veramente bene, e dal mio punto di vista la mancanza delle funzioni smart tv non è un problema (dato che ci collegherò il mio Mac Mini tramite HDMI).