• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ACQUISTO NUOVA CAM economica....Sanyo FH1 o TH1??

Grande Puffo

New member
Salve vorrei comprare una cam HD ed ho visto che il rapporto qualità/prezzo el migliori sono le SANYO (almeno mi sembra).
Sono indeciso tra la SANYO FH1 e TH1 , non sò se vale la pena spendere 470€ per la FH1, o magari la qualità video in HD della TH1 è cmq buona e meglio di qulla di un DVD?.

caratteristiche della TH1 ci sono:
1- 3 ore autonomia (buona durata)
2- zoom ottico 30x
3- registra in HD

caratteristiche della FH1 ci sono:

1- True Progressive Full HD (1080 60p)
2- Slow Motion (anche se ho letto da altri post che la qualità del video è ridicola)

Le mie domande sono:
1-La Batteria della FH1 dura cmq 3 ore anche in full-hd come la TH1?
2-La differenza di qualità di registrazione tra HD e FULL-HD è cosi evidente?
3- rispetto alle altre cam full-HD questa FH1 è di pari qualità o superiore?? considerando il prezzo c'è qualcosa di meglio??

Cosa mi consigliate? non vorrei spendere tanto per una cam scadente, quando magari a 240€ potrei prendere la TH1 che è accettabile lo stesso, i file pesano meno e si riesce a fare editing più semplicemente.

Ciao,
la TH1 appartiene ad un'altra categoria: sensore microscopico (1/6") da 1,1 Mpixel; le foto da 2 Mpixel sono interpolate.
Inoltre come hai già scritto registra al massimo a 1280x720p che non è full HD.
La batteria è identica ma consumando di meno immagino che la TH1 abbia un 20-30% di autonomia in più.

La Sanyo FH1 ha ottime caratteristiche, unico punto debole è lo stabilizzatore ma la TH1 non può che essere peggio in questo senso...

Se hai in display o videoproiettore full HD allora non avrei dubbi ;)

Ciao,
Jok