• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto Marantz AV 7701 in USA

nash55

New member
Buongiorno a tutti,

ho visto su un sito web molto famoso con sede pure in Italia un Marantz AV7701 ad un prezzo che, comprensivo di spese postali e sdoganamento + IVA, verrebbe a costarmi circa 300 euri in meno che sul mercato nazionale.
Quali sarebbero a vostra conoscenza le limitazioni cui mi troverei confrontato a comperare questo apparecchio in USA piuttosto che da noi (problemi di alimentazione, malfunzionamenti vari ecc...)?

Grazie per una risposta.

Roberto

L'alimentazione in USA (110 V/60 Hz) è diversa dalla nostra (230 V/50 Hz).

Se l'ampli è predisposto al funzionamento universale non ci sono problemi (gli alimentatori switching solitamente si adattano automaticamente, per quelli tradizionali con trasformatore bisogna intervenire o sull'apposito cambiatensioni esterno o tramite ponticelli interni, se previsti).

In caso contrario si deve ricorrere ad un trasformatore esterno che cambi la tensione da 230 a 110, per la frequenza solitamente non è un gran problema.

Rimane il solito "problema" della garanzia che è a carico del venditore, per cui in caso di guasto lo dovrai rispedire a lui, dove poi lo farà riparare lui non è cosa che possa importare, se non per eventuali tempi di intervento.

Ciao

......e per 300 Euro rinunci Alla garanzia di 2 anni???
Io ho comprato un AV8801 in Francia pagandolo 600 Euro rispetto al prezzo "corrente".
Se ti interessa inviami un MP che ti fornisco Il sito del venditore.
Ciao,
Antonio