• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Marantz AV 7701 in USA

nash55

New member
Buongiorno a tutti,

ho visto su un sito web molto famoso con sede pure in Italia un Marantz AV7701 ad un prezzo che, comprensivo di spese postali e sdoganamento + IVA, verrebbe a costarmi circa 300 euri in meno che sul mercato nazionale.
Quali sarebbero a vostra conoscenza le limitazioni cui mi troverei confrontato a comperare questo apparecchio in USA piuttosto che da noi (problemi di alimentazione, malfunzionamenti vari ecc...)?

Grazie per una risposta.

Roberto

L'alimentazione in USA (110 V/60 Hz) è diversa dalla nostra (230 V/50 Hz).

Se l'ampli è predisposto al funzionamento universale non ci sono problemi (gli alimentatori switching solitamente si adattano automaticamente, per quelli tradizionali con trasformatore bisogna intervenire o sull'apposito cambiatensioni esterno o tramite ponticelli interni, se previsti).

In caso contrario si deve ricorrere ad un trasformatore esterno che cambi la tensione da 230 a 110, per la frequenza solitamente non è un gran problema.

Rimane il solito "problema" della garanzia che è a carico del venditore, per cui in caso di guasto lo dovrai rispedire a lui, dove poi lo farà riparare lui non è cosa che possa importare, se non per eventuali tempi di intervento.

Ciao

......e per 300 Euro rinunci Alla garanzia di 2 anni???
Io ho comprato un AV8801 in Francia pagandolo 600 Euro rispetto al prezzo "corrente".
Se ti interessa inviami un MP che ti fornisco Il sito del venditore.
Ciao,
Antonio