• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto lettore dvd tra i 300-400 euro

supercola ha detto:
Concordo con happy, credo che la comparativa dovrebbe essere denon 1920, pana s-97, philips 9000 e sony dvp-ns92 (anche se il sony costa leggermente meno).
ciao:)

come ho già detto un post più sopra, non volevo confrontare gli economici con il denon ma che ho dovuto salire al livello di quest'ultimo per soddisfare le mie aspettative. Il fatto che lo avessi realmente tra le mani, mi ha convinto ad acquistarlo. Ho preferito assecondare la certezza, anzichè continuare la ricerca.

oggi al mediaworld ho visto il panasonic s97 e il philips 9000 entrambi a 399 , il primo mi è sembrato di fattura un po' leggerina (a vederlo da fuori sembra un lettore ''economico''), il secondo mi ha impressionato: è veramente bello e curato, cavolo consigliatemi ancora perchè sono veramete indeciso, poichè il sony non lo trovo i contendenti a questo punto rimangono il philips, il denon e il pana (anche se quest'ultimo ho detto come mi è sembrato).

In oltre che ne pensate dello scaler del mio aquos non è che manda a puttane il bel lavoro del lettore visto che deve riscalare tutto nella matrice nativa?

rocchiale ha detto:
oggi al mediaworld ho visto il panasonic s97 e il philips 9000 entrambi a 399 , il primo mi è sembrato di fattura un po' leggerina (a vederlo da fuori sembra un lettore ''economico''), il secondo mi ha impressionato: è veramente bello e curato, cavolo consigliatemi ancora perchè sono veramete indeciso, poichè il sony non lo trovo i contendenti a questo punto rimangono il philips, il denon e il pana (anche se quest'ultimo ho detto come mi è sembrato).

In oltre che ne pensate dello scaler del mio aquos non è che manda a puttane il bel lavoro del lettore visto che deve riscalare tutto nella matrice nativa?

A conferma di quello che dici il philips pesa circa il doppio dei suoi contendenti...

ma per la qualità con cui è assemblato o per renderlo più attraente al acquirente?

come regge il confronto con denon e panasonic in component?

In component è un ottimo lettore ad ha una parte audio veramente notevole. Per me in quella fascia di prezzo il philips ed il pana sono veramente due prodotti eccellenti, io personalmente sceglierei tra i due.
ciao:)

ho letto la prova del philips su di una rivista cartacea (DHT?), tra molte cose positive, mi pare si dicesse però che l'esemplare in prova non lasciasse passare il supernero via HDMI. Qualche possessore del suddetto lettore lo può confermare?
Benchè in teoria non ci dovrebbe essere una grande quantità di informazione sotto il livello 16, ho analizzato molti fotogrammi da vari films ed ho scoperto che chi encoda, in realtà lascia un sacco di "pixels" sotto il 16 e sopra il 235. Anche in questo link:

http://www.hometheaterhifi.com/volu...uide-to-progressive-scan-shootout-1-2003.html

sostengono l'importanza del BTB.

Magari si potrà obiettare che con un display digitale, la compressione dei neri tenderà a livellere un po' le cose ma ho comunque visto che, ad esempio, anche proiettori modesti, sono in grado di distinguere i livelli almeno fino al 2 e al 254 e quindi sarebbe meglio avere un lettore capace del BTB.

quindi luciano tenendo in considerazione la mia tv che ne pensi?
IL probblrma del nero sarebbe evidente?
E è proprio impossibile baipassare lo scaler della tv tramite component?

rocchiale ha detto:
quindi luciano tenendo in considerazione la mia tv che ne pensi?
IL probblrma del nero sarebbe evidente?
E è proprio impossibile baipassare lo scaler della tv tramite component?

il problema sul nero, interessa in genere la connessione digitale, quindi col component non dovresti avere noie di questo tipo.

La "risoluzione" del tuo pannello credo che potenzialmente faccia preferire l'uso del segnale non scalato dal DVD.

rocchiale ha detto:
perché? lo scaler della tv è migliore?
la risoluzione è 1280*768

nel senso che non conoscendo il tuo display, non so come un segnale già upscalato a 1280x720 possa essere da lui trattato (i lettori capaci di scalare direttamente a 1280x768 sono sicuramente meno di quelli capaci del 1280x720). Viene ulteriormente riscalato a 1280x768? Quindi due gli scaler che interverrebbero (lettore + display), oppure che altro? Non penso che il formato del plasma sia 15:9 ovvero mappatura diretta, più bande nere... Altra congettura è la distorsione del corretto aspect ratio, cioè uso dei soli 720 pixel centrali e "omini" leggermente schiacciati.
Se mandi al display un segnale 576p avrai sicuramente solo una riscalatura e questo tendenzialmente è preferibile anche se a volte il risultato è funzione dei gusti personali.

un'altra domanda:
se prendessi il denon o il philips non avendo entrate digitali non sfrutterei il loro valore? oppure il prezzo di tali lettori non incide solo sulle uscite ma anche sui componenti?

in poche parole in termini di pura qualità miconviene spendere trecento e passa euro per un lettore del genere anche se lo collego in component?

Secondo me, visto che devi usarlo in component, i lettori di cui parli sono sprecati. Io ribadisco il consiglio che ti ho dato all'inizio (e che forse ti sei dimenticato) sul Sony DVP-NS92V, che costa meno (210-299 euro) ed in component va benissimo.. vedi un po' tu.

rocchiale ha detto:
che mi dite del denon 2900?
Anch'io fino a poco tempo fa avevo il tuo stesso problema (lettore da cui avere una buona resa su component in progressivo e nessuna necessità di uscite DVI o HDMI da collegare a un Panasonic TX-36PD30D). A tutt'oggi da quello che si legge non esistono lettori sotto i mille euro che abbiano la resa sul component in progressivo superiore al Denon 2900 e al Pioneer 868.

Se riesci a prendere il Denon con quella cifra di cui dicevi all'inizio fallo.

Ciao sebi