• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto lettore dvd Pioneer

maninblack

New member
Salve
Ho letto molto i vari post da voi fatti,ma non ho trovato un giudizio finale sul lettore DVD Pioneer DV-585A-S.
Lo vorrei acquistare e gradirei un giudizio.
Lo devo abbinare ad un plasma pioneer.

Grazie se potete aiutarmi.

io ho acquistato

un'anno fa il Pioneer DV575A-S. Il lettore che tu hai menzionato ha le stesse caratteristiche del mio modello. Non ha però l'uscita HDMI. Comunque la qualità audio è ottima con i cd e con i sacd/dvdaudio non fa rimpiangere troppo macchine dal costo superiore. Anche l'audio è ottimo. Se vuoi restare in casa Pioneer (però devi mettere mano al portafogli e deve essere bello pieno) puoi scegliere anche tra questi 2 lettori dvd universali dotati di uscita HDMI:
DV-868 AVI-S
DV-989 AVI-S
Ci sarebbe anche il modello DV 668 AV-S (vincitore del premio EISA L'anno scorso ) ma che purtroppo ha delle limitazioni sull'uscita HDMI (può visualizzare solo segnali a 720*480P e 720*576P.
Fammi sapere cosa hai scelto. ciao ciao;) :)

maninblack ha detto:
Il plasma è un Pioneer 436XDE e ha l'ingresso HDMI,ma non sò che matrice sia.

Grazie
Con questo Pioneer che ha matrice 1366x768 potresti abbinare un lettore migliore con uscita hdmi il che sarebbe meglio. Non volendo spendere una cifra troppo elevata potresti optare per un Denon 1920 oppure un Panasonic S97.

Per il momento volevo restare in casa pioneer e scegliere un buon lettore per quella fascia di prezzo,perchè prima di fare delle grosse spese per tutto il sistema volevo aspettare un pò,per ferrarmi bene in materia.

Grazie

Cmq accetto consigli!

Il 585 è un ottimo lettore in questa fascia di prezzo, certo un pensierino ad una sorgente più adeguata per il tuo plasma io lo farei.

Come alternativa al Pioneer anche il Denon 1920 mi piacerebbe,ma costa di più e qualcuno nel forum dice che sia un Funai o sbaglio?

Pioneer DV575A-S

maninblack ha detto:
Salve
Ho letto molto i vari post da voi fatti,ma non ho trovato un giudizio finale sul lettore DVD Pioneer DV-585A-S.
Lo vorrei acquistare e gradirei un giudizio.
Lo devo abbinare ad un plasma pioneer.

Grazie se potete aiutarmi.

Ti ho scritto un MP.

maninblack ha detto:
Come alternativa al Pioneer anche il Denon 1920 mi piacerebbe,ma costa di più e qualcuno nel forum dice che sia un Funai o sbaglio?
Ma comunque si vede bene ed il risultato in hdmi sarà sempre migliore del 585 in component. ;)

nemo30 ha detto:
VEcchia storia.... :rolleyes: ....quanto hai ragione!!! :D
però si continua con la vecchia storia,e se si rimane delusi(credo il 90%)poi ci si ricasca.
Perchè non abbinate ai tv tipo 436 o 506 xde/fde, pana 42/37/50 pv500,hitachi 7200, philips 9830 ecc...... lettori dvd con le palle o htpc? non è un contro senso un lettore dvd da 100 o 150 €? e non dite in attesa di blu-ray o hd dvd

sommersbi ha detto:
però si continua con la vecchia storia,e se si rimane delusi(credo il 90%)poi ci si ricasca.
Perchè non abbinate ai tv tipo 436 o 506 xde/fde, pana 42/37/50 pv500,hitachi 7200, philips 9830 ecc...... lettori dvd con le palle o htpc? non è un contro senso un lettore dvd da 100 o 150 €? e non dite in attesa di blu-ray o hd dvd

dato che non me ne intendo di lettori dvd,chiedevo se era una spesa sbagliata comprare lettori di quel tipo....se voi mi dite che non conviene preferisco aspettare ed avere la cifra giusta per un prodotto di qualità

a questo punto non è meglio andare su un mediacenter? voi quali mi consigliate?

grazie e cercate di sopportarmi:D :D