acquisto lcd

alea

New member
ciao a tutti, il mio vecchio crt è passato a miglior vita e lo devo rimpiazzare in fretta con un degno successore. considerando che verrà usato anche da persone per nulla esperte (anziani e bambini) e visto che può capitare che venga tenuta la stessa immagine per ore, ho pensato di evitare i plasma e buttarmi sull'lcd.
il problema è che gli lcd hd ready sono rarissimi, nei negozi sono tutti full hd, e non vorrei vedere malissimo la tv analogica (vorrei vederla almeno come con il piccolo lcd hd ready che ho in firma ;) )
non so su quali marche orientarmi e come scegliere fra le varie serie di ogni marca.
utilizzo "da casa": televisione (analogica, digitale, videocassette dei bambini e dvd), ogni tanto videogiochi (pc e console) e blu-ray. budget intorno ai 700€.
vorrei che la tv durasse il più possibile e ovviamente che sia la migliore come rapporto qualità/prezzo (tutte quelle che mi piacciono costano sopra i 1500€ :( ).
si accettano suggerimenti :D
GRAZIE!

edit: dimenticavo la cosa più importante: le dimensioni. è un salotto abbastanza grande e il divano sta a 3 metri, quindi pensavo di prendere un 42 o 46" (non ho visto lcd da 42)

Ultima modifica:
con 700 euro?

trovi, in negozio, a malapena un 40 pollici hd ready dellla samsung..o un 42 hd ready della LG.

prodotti di media qualità..

puoi risparmiare qualcosa se lo acquisti online.

ciao

veramente io ho trovato moltissima scelta tra i 650 e i 750 (da cui l'indecisione) :) ho trovato diversi 42" lg e un philips (sul 46" in effetti non si riesce ad andare).
a 800 euro c'è il 42LG6000 che non mi sembra niente male, anzi pensavo costasse molto di +! :D quei 50 euro in + rispetto al budget posso investirli se il prodotto merita... e tra gli lg mi sembra il migliore. il philips è il 42PFL5603D.
a prescindere dalla marca e dal costo, mi farebbero piacere queste caratteristiche:
- 100 Hz che si possa disattivare (e ovviamente attivare al bisogno)
- 10-12 bit
- buon contrasto
- luminosità 500
- risposta inferiore o uguale ai 5ms
- supporto 1080p
il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente)
nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?

alea ha detto:
...il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente

ma la risoluzione pc non è 1366X768?...correggetemi se sbaglio.

[/QUOTE]..nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?[/QUOTE]

basta non guardarla...magari si potesse!!!

non esiste una risoluzione pc standard, dipende tutto dalla vga e dal sistema che uno ha (e io ho un bel sistema :p );)

se compri on line riesci a trovare il 42plf7403d a circa 850 euro e a tutte le caratteristiche da te richieste.....pero non ha l'entrata vga ma te colleghi solo in hdmi......io ho il fratellino minore il 32 ed e uno spettacolo vero......:D

alea ha detto:
il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente)
nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?

a questo punto di consiglio il philips 42PFL5603D/12 che ha più o meno le caratteristiche da te richieste.

comunque per la tv analogica o digitale terrestre è sempre meglio vederla sul tv hdready.. a meno che si dispone un fullhd con un ottimo processore video.

ciao

eh lo so, ma paradossalmente i modelli hd ready sono più difficili da trovare! mi fai un esempio di fullhd con ottimo processore video? (giusto x capire e farmi un'idea)
visto che consigliate di stare sui philips e preferirli agli lg, oggi quando farò l'ennesimo giro mi concentrerò su quelli (anche se vederli in esposizione non aiuta molto a capire qual è il migliore: dipende da come sono collegati e settati, da quale fonte stanno usando ecc)

i fullhd con video processore più cje buono sono i samsung i sony e i philips di alta gamma..

oltre naturalmente ai plasma pioneer e panasonic..

ciao

dubbio dell'ultimo momento: e se prendessimo un 50"? che lcd consigliate di quella misura? (ovviamente la cifra da spendere cambia ;) )

ma dovevi spendere 700 euro?

mò stai pensando un 52 pollici.. mah..

comunque sono più o meno d'accordo con ziggy.. la mia classifica è sony - sharp - philips - samsung- lg

ciao

il budget è cambiato perché c'è stato un contributo economico in + :D ora siamo sui 1200.
io mi sono innamorata della serie sharp x20, cercavo il 46" ma ho trovato il 46x8 (a 1099€). ora devo decidere se prenderlo o insistere a cercare l'x20 (il 46XL2 sarebbe perfetto ma si sale parecchio con il prezzo, e lo stesso discorso vale per i vari 52" :( ).
mi sono studiata le varie caratteristiche, e quello che sorprende di questi televisori è che, pur non essendo recentissimi e non avendo 100hz, 10 bit ecc sono stupendi (discorso che non vale per l'XL). le immagini non sono paragonabili a qelle di pannelli + nuovi e carichi di opzioni (ad esempio gli ultimi lg).
da un lato mi sembra che spendere 1000 € per un pannello che non è il massimo della tecnologia siano soldi buttati, dall'altro però la tv va guardata e con questi sharp "datati" è un gran bel guardare :D
che ne dite? mi accontento dell'X8, cerco l'X20 o mi fisso sull'XL? (la cosa difficile è trovarli, non sono molto presenti nei negozi!)

sharp

gli sharp non si trovano facilmente nei centri commerciali il perchè non lo so.. (forse perchè non "sparano" al massimo i colori)

comunque è facile trovarli nei negozi specializzati ma in questo caso i prezzi salgono..

e secondo me ti conviene comprarlo online..

se ti piacciono gli sharp vai tranquillo.. sono ottimi prodotti..

ciao

di solito online non compro cose così delicate (temo il dramma del pixel bruciato o comunque i problemi che ci sono se si deve far presente un malfunzionamento), però ho visto che ci sono delle buone offerte da considerare.
ora devo solo scegliere la serie, e poi fortunatamente il problema tv sarà risolto!
grazie ancora x il supporto

(lo dico sottovoce ma... in famiglia c'è chi si è innamorato del plasma samsung 50A456 e spinge in quella direzione... :( )

se volete un plasma.. e questo è proprio un consiglio da amico.. andare nella direzione di un panasonic plasma pz8 oppure pz80.. sono i migliori dopo l'extraterrestre pioneer..

per quanto riguarda l'acquisto online devo dirti che c'è un a clausola in più rispetto a quelle della compravendita in loco è cioè il diritto di recesso per 10 giorni da parte dell'acquirente.. una specie soddisfatti o rimborsati..

ciao

Ultima modifica:
sono assolutamente d'accordo, sono i miei plasma preferiti ;)
(anche se devo ammettere che quel samsung non è male). solo che io sono contrarissima al plasma perché non va bene per noi: verrà usato senza riguardi da gente che considera i televisori "tutti uguali", e io ho il terrore di trovarmi lo schermo "tatuato". inoltre con il pc preferisco l'lcd, e non ho intenzione di mollare :D
peccato solo che i 52 lcd costino il doppio del 50 plasma! :(

conosco il diritto di recesso, ma ho diversi amici che sono finiti dall'avvocato perché il negozio online si rifiutava di ritirare il prodotto difettoso, quindi preferisco spendere 50€ in più ma in un negozio che mi eviti eventuali problemi. l'ideale è l'acquisto online con ritiro in negozio: risparmio, diritto di recesso e assistenza ;)

Ultima modifica: