• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto LCD o LED da 19 o 21 pollici? Consigli...

  • Autore discussione Autore discussione Wix
  • Data d'inizio Data d'inizio

Wix

New member
Salve a tutti!
Mi trovo nell'esigenza di dover acquistare una piccola TV da usare in cucina che verrà vista da una distanza di circa 2m.
Pensavo ad un pannello di piccole dimensioni, anche perchè lo spazio non è tanto.
Insomma tra un 18 e un 22 pollici, al massimo.

E' meglio una TV o va bene anche un monitor con sintonizzatore TV restando in questo range di dimensioni?

Ho visto sui depliant dei vari ipermercati in zona che c'è da scegliere tra Toshiba, Samsung e LG, tutti LED e con prezzo inferiore ai 200 Euro.
Tra queste 3 marche quale consigliate...vanno bene anche LCD e non solo LED.

Ogni consiglio è bene accetto!
Grazie a Tutti!
 
io ho un monitorTV e non ne sono entusiasta, non appena mi sposto da davanti fa dei riflessi brutti ed è tendenzialmente scuro/opaco.

però è possibile che oggi sian messi meglio..

cmq ho deciso di passare ad un Tv normale
 
Ho appena acquistato una TV Philips 19", LCD con retroilluminazione a LED. Appena sopra i 200 EUR e pienamente soddisfatto. Tuner DTT HD integrato, di facile utilizzo e programmazione. Slot per CAM sul retro.
 
Anche io avevo preso un Philips, ma si è rotto subito (bella strisciona rossa sullo schermo.

Sono passato ad un LG che per ora mi soddisfa, tra l'altro ha le casse sul fronte, sotto lo schermo, e quindi l'audio si sente meno 'tombale'...

Entrambi purtroppo senza PVR e lettore video via USB, io ti consiglio il Dikom che con meno di 200 euro ti da' tutto (pero' non so la qualità di questa robaccia cinese...) :p :p :p

p.s. io ne cercherei uno di ANCORA PIU' ECONOMICO da dare a mia nonna 84enne che usa solo il pulsante on-off (settato su Rai1) e diventa pazza con la scart del digitale terrestre, se qualcuno adocchia qualche offerta di qualsiasi marca sui 100 euro mi mandi un PM, grazie!!!

Ecco l'LG

l_02618410.jpg
 
Ultima modifica:
che discorsi... io prima avevo un 15" catodico!
ora ho un monitorTv da 19" che non mi soddisfa ma non per le dimensioni...
per un 22" dovrei modificare i mobili :p
 
reka ha detto:
che discorsi... io prima avevo un 15" catodico!
ora ho un monitorTv da 19" che non mi soddisfa ma non per le dimensioni...
per un 22" dovrei modificare i mobili :p
Lo dico soltanto perchè i TV con diagonali troppo piccoli fanno male alla vista. I TV da 19 vanno visti a un massimo di 1,8 metri.
Puoi sempre trovare un 22" non troppo largo.
 
reka ha detto:
non credevo che le tabelle della distanza di visione fossero fatte per evitare problemi alla vista :confused: :rolleyes:
Invece si, ne hanno parlato tempo fa su Radio 24 con un dei massimi esperti nel settore. Ricordo che ha parlato di un'algoritmo per analizzare la distanza max e minima per la visione... al di fuori di quella si posso avere ripercusioni negative alla vista.
 
ho visto al centro commerciale un LED 19" della SANSUI a 99 euro, quasi quasi lo prendo per mia nonna 85enne, secondo voi dura qualche anno prima di rompersi 'sto TV indiano?????? :O :O :O
 
favvy70 ha detto:
ho visto al centro commerciale un LED 19" della SANSUI a 99 euro, quasi quasi lo prendo per mia nonna 85enne, secondo voi dura qualche anno prima di rompersi 'sto TV indiano?????? :O :O :O
Se lo guarda da troppo lontano diventa cieca. Lascia perdere la qualità del prodotto, ma non mettere a rischio la salute di una persona. La distanza è fondamentale!!!
 
Ha una cucina piccolissima mia nonna, percio' il problema non si pone, si mette sotto la TV con la sedia... :D :D :D

Piu' che altro mi romperebbe che durasse due mesi come uno Scott che avevo preso a basso prezzo, quando ho tentato di portarlo in assistenza ho scoperto che 'sta marca non dà assistenza, anzi era proprio sparita la ditta che li faceva... :cry:



p.s.
aggiornamento: ho preso la Sansui a 99 euro (modello TV191LED), ottima TV per quel prezzo, anche se l'audio è molto deboluccio, non ha il decoder in HD e un software non strepitoso. Speriamo duri. :)
 
Ultima modifica:
Se guardare immagini troppo piccole portasse a cecità, tutti gli automobilisti che cercano di leggere i cartelli stradali posti lontani avrebbero seri problemi di vista. Così come tutti quelli che per anni hanno usato TV da 14-15" nelle cucine, nelle seconde case e così via.

La scelta della dimensione di una TV va anche fatta in funzione dello spazio che si ha a disposizione. La scelta del 19" è stata vincolata dall'altezza di 35 cm a disposizione in una libreria, ed è andato a sosituire un 14" che in tanti anni non ha mai generato affaticamento agli occhi o cose simili. Se poi voglio andare a contare i singoli pixel da qualche metro di distanza, il problema non sta nella TV ma nella mente di chi fa questi esercizi e poi magari ci pubblica un articolo o fa una trasmissione per dire che non ci vede più :D

Il mondo purtroppo è pieno di persone che lanciano allarmismi talvolta solo per godere di un po' di temporanea celebrità. Per fortuna la natura ci ha anche dotato di buon senso per poter attribuire a tante cose il giusto peso :)
 
Top