Acquisto imminente

allora l'E6500 a parte il filtro frontale, andrebbe paragonato all'UT50 ed anche in questo caso (ripeto filtro a parte) sarebbe inferiore come livello del nero e sfumature riproducibili.[CUT]
Con la tua esperienza mi meraviglio che fai un paragone del genere :)
Forse è proprio l'ottimo filtro frontale che ha il samsung e6500 che lo rende "appetitoso" :)
Te lo dico perchè secondo il mio occhio il filtro dell'E6500 è davvero straordinario in ambiente luminoso la percezione del nero, dei colori, delle sfumature straordinarie, una luminosità d'immagine simile ad un led....un GT50 messo in un ambiente luminoso non fa una bella figura, colori cupi, poco luminsoso un E6500 è davvero una spanna al di sopra. Se poi voi a casa vostra vi guardate la tv al buio anche di giorno allora ditelo :)
 
no parlo di plasma Samsung, magari non ho visto il 6500 ma i plasma samsung che ho visto non mi sono piaciuti.Quello che contesto sono questi pareri cosi tranchant, sembra che il GT50 sia un televisore di scarsa qualità leggendo il tuo commento.Mentre , letture a parte quello che emerge da una visione dal vivo è che GT50 e VT50 sono di categoria superiore, sopratutto nella naturalezza dei passaggi tonali e negli incarnati.
Leggendo il tuo post sembrerebbe invece che anche il movimento non sia fluido, cosa che non è.
Magari qualcuno potrebbe essere fuorviato
 
Quello che contesto sono questi pareri cosi tranchant[CUT]

io ho visto dal vivo e in diverse circostanze UT50,GT50,VT50 e non c'è paragone con i Samsung sono assolutamente una spanna sopra[CUT]
:D

Guarda che su questo forum i plasma Panasonic non hanno proprio bisogno di essere difesi, ogni volta che qualcuno chiede un consiglio, nel giro di qualche micro secondo arriva qualcuno per consigliarli un Pana serie 50 (sono buono oggi arriva subito dopo qualcun'altro che consiglia un Sony HX855). Per carità i plasma Panasonic sono delle grandissime macchine ma sono ormai convinto che non siano molto versatili.
 
Quello che contesto sono questi pareri cosi tranchant, sembra che il GT50 sia un televisore di scarsa qualità leggendo il tuo commento..[CUT]
Io non ho detto assolutamente che un GT/VT50 sia una tv scarsa anzi, ho semplicemente detto che un e6500 va meglio in un ambiente più luminoso, si sa che il punto forte dei panasonic è sicuramente il nero solo se guardi la tv al buio altrimente la percezione del nero cambia.
I plasma che trovi in giro sono tutti inferiori al E6500, raramente ho visto un E8000, il GT50 era la mia prima scelta ma non si adattava bene nel mio ambiente e l'uso che ne avrei fatto.
 
Perchè E6500 va confrontato con ST50?..........[CUT]
Perché, per fascia di prezzo e tagli di pannello disponibili, la serie ST50 è la più affine, in modo particolare, al 60e6500, quindi è il naturale termine di paragone (relativamente, visto che in Italia gli e6500 non sono importati e sul web ormai quasi non se ne trovano più, ma tant'è...).
Se invece si vuole fare un confronto e6500/VT50 per dimostrare che tra i due c'è una differenza di prezzo abissale (magari nemmeno giustificata da reali contenuti/qualità), non avertene a male, ma allora vale tutto, eh ;) :D
 
Non so che ambiente hai, ma nel mio anche il VT50 (che ha una luminosita' minore di picco) con finestra aperta ed impostandolo su THX Bright room ha un'immagine piu che luminosa, il GT50 e l'ST50 arrivano addirittura 130 candele, che sono quasi un led sparato come luce, non riesco ad immaginare qual'è la luminosita che dici che manca al GT50, forse lo hai visto in modalita Pro o THX per quello dici che è poco luminoso.

@ salamandre40, ti posso assicurare che ho visto per bene affiancati e collegati allo stesso lettore blu ray il VT50 e l'E8000 nel laboratorio di un mio amico che è CAT sia Panasonic che Samsung (i due tv erano nuovi entrambi, poche ore di vita del pannello) e le differenze di sfumature sulle scene scure erano palesemente a favore del VT50, alcuni dettagli erano affogati nel nero sul Samsung te lo posso garantire che di tv ne ho visti. Secondo me la differenza tra un VT50 ed un E8000 è simile alla differenza tra un VT50 ed un VT30 (nero a parte visto che gia la serie 30 ha un nero migliore dell'E8000) Confronto fatto su un 50" Pana ed un 51 Sammy.
 
margherita hai cmq comprato anche tu a scatola chiusa o hai visto prima un e6500?

io feci un paragone e6580 (sempre e6500) e st50j in svizzera, a luminosita' il 50 per me gli stava davanti cosi' come per nero, sono cose confermate da certe recensioni, in SD il sammy era meglio ma non che questo significasse che il pana era da buttare anzi.. sul filtro non ho notato sostanziali differenze nel CC.

Non è certo corretto dire che tutti i plasma sono inferiori al E6500, sei alle opinioni, ognuno ha i suoi lati positivi e negativi.
 
margherita hai cmq comprato anche tu a scatola chiusa o hai visto prima un e6500?
[CUT]

Si ho comprato ha scatola chiusa, mi sono solo fidata delle recensioni che avevo letto, ma l'offerta era davvero allettante e mi serviva una tv, male che andava avrei effettuato il recesso.
Il GT50 era la mia prima scelta, visto e rivisto tantissime volte dato che lo possiede un mio amico, provato in tutte le modalità, ottima tv l'unica critica il filtro a mio parere quello del e6500 migliore.
Una volta arrivata la tv ho effettuato tutti i test necessari con l'aiuto del mio amico che ha il GT50 facendo i vari confronti ho deciso di tenermelo perchè per il mio uso ed il mio ambiente si adatta perfettamente.
Con il GT50 avrei speso circa 400€ in più solo per avere un nero migliore che poi non avrei mai visto dato che uso la tv sempre con luce soffusa.
Posso cmq affermare che i colori del samsung sono sicuramente più saturi e lumisoni ma non irreali, l'avrò detto altre volte che alcuni miei amci la prima volta hanno pensato che il mio E6500 fosse un led.
 
è una vergogna non venga distribuito regolarmente in italia, l'utente italiano è considerato propio male...
 
Per motivi economici/di convivenza dovrò ripiegare su un 40/42.. La morosa dice che un 50 grosso come tutto il mobile non lo vuole (in effetti ci stava proprio a forza), la scelta ricade sempre sui due modelli che ho scritto. La differenza è che ora vedo come miglior acquisto il sony visto che costa 870 contro i 1050 del pana.
 
Sono due ottimi televisori, a questo punto dovresti cercare di vederli tutti due per farti un idea.

Pana GT50: ottimo nero, perfetto per i bluray
Sony: Motionflow fantastico, molto più luminoso e più razor del Pana
 
Top