• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto imminente 50 pollici!!finalmente ci siamo!!

zacknar

New member
salve a tutti,

dopo aver letto centinaia siamo finalmente al capolinea e avrei bisogno del consiglio definitivo..la scelta è ormai ridotta a lg50ps8000,pana 50g10,pana50x10,lg pq6000..la distanza di visione è 3m ca,fra i2,90m e i 3,10m per la precisione..utilizzo xbox360,br (ho un lg bd370),parecchi mkv,dvd e un po di tv che non guasta mai..considerate le varie differenze di prezzo secondo voi cosa è meglio per me?ho sentito parlare bene di tutti e 4 i televisori,forse piu di tutti dell ' x10 del pq6000 ma non essendo full hd non vorrei perdere in qualita con i blue ray e gli mkv e anche con l xbox360 e sopratutto siccome sara un televisore che vorrei tenere per qualche anno non vorrei poi dovermi pentire di non aver scelto full hd per risparmiare qualche centinaia di euro..per favore rispondetemi perchè l acquisto è imminente..grazie mille a tutti...

credo che nel tuo caso sia preferibile il full hd, vista la presenza di due sorgenti hd e il ridotto - si presume - utilizzo con la semplice tv. Da 3 mt però non scendere sotto il 50"

da quella distanza manco te ne accorgi della minore o maggiore risoluzione con i bd (e non è detto che si noti anche + vicino).quindi secondo me x10 e risparmi 600 euro

Un amico ha avuto a casa un LG PG8000 per 2 settimane che ho visto (nulla di che e stampaggio sempre in agguato), sabato l'h riportato indietro per prendere un Samsung B850....ancora non ho visto ma a suo dire è tutta un'altra cosa.

luctul ha detto:
da quella distanza manco te ne accorgi della minore o maggiore risoluzione con i bd (e non è detto che si noti anche + vicino).quindi secondo me x10 e risparmi 600 euro

Scusate..Ma come si fa ancora a consigliare gli hd-ready?
Non ce l'ho con te, ma in generale non capisco come si possa dare questo consiglio visto che ormai la differenza con i full non è così poi elevata.

Se nell'immediato si ha una certa distanza di visione o se si usano fonti prevalentemente non full, chissà mai se più avanti le cose possano cambiare..

Per cui, visto che la TV non è che si cambia tutti gli anni, perchè non prevenire?

ciao!

proprio per prevenire gli consigliamo hdready perchè se ad un fullhd specie il g10 non affianchi poi un processore video valido quando poi guardi la tv normale e i dvd ti succede che bestemmi come un turco.

Ziggy Stardust ha detto:
L'LG 8000 si stampa in modo indecente già dopo pochi secondi..

il mio in 5 ore di visione appena comprato (quindi senza rodaggio) non ha presentato il minimo stampaggio.
ne dopo aver visionato materiale in 4:3 o 21:9 ne con il logo di skycinema per oltre 2 ore.
neanche la prima mezz'ora appena acceso mentre faceva la sintonia dei canali.
magari poi peggiora... ma spero vivamente di no.

Anch'io devo prendere un nuovo televisore diciamo il prossimo mese o in settembre.Finora quello che più risponde alle mie esigenze per qualità/prezzo è il Samsung PS50B850.Purtroppo non ho ancora modo di vederlo però.....

offlines ha detto:
il mio in 5 ore di visione appena comprato (quindi senza rodaggio) non ha presentato il minimo stampaggio....

Provato subito dopo il cambio canale a visionare una schermata con fondo scuro e in ambiente oscutato?...beh se non stampa ritienilo una mosca bianca...anche se ho i miei dubbi.

per ora ripeto nulla...
comunque con più calma (sti giorni non riesco a stare a casa a godermelo..) vedo di fare un pò di prove più aggressive.
nella visione normale, non ho notato proprio nulla, nemmeno con la schermata della wii bloccata un paio di minuti con scritte bianche su sfondo nero.
però ripeto: vedrò di fare qualche prova più approfondita. ;)

etamburini ha detto:
Scusate..Ma come si fa ancora a consigliare gli hd-ready?

ciao!
io non so come si fa a consigliare sempre il full invece.pochi (tranne noi) sanno del discorso distanza di visione.ed è scandaloso che quando uno va a comprare un tv mai e poi mai ti fanno questo discorso serio e logico.anzi spingono solo il full con motivazioni da fare scompisciare....quindi a meno che uno non compri un full da 50" e si spari molti bd a una distanza di due metri (anzi gli inglesi dicono 1,80) un full non servirebbe a un beneamato ca...volo.
prendiamo l'esempio del g10.costa 1699 euro.l'x10 600euro in meno.ti compri un tv sicuramente + versatile e con i seicento euro che hai risparmiato tra tre anni probabilmente con poco + compri un full (se è cambiato qualcosa sul fronte hd)

principalmente difatti il confronto dovrebbe essere fatto sulla qualità del pannello e dell'immagine risultante.

mi ricordo che a suo tempo visionai un lg hdready e il rispettivo fullhd a 3m di distanza uno di fianco all'altro.
la differenza era percepibile, ma più per un confronto diretto che per una reale sensazione di "minore risoluzione"

luctul ha detto:
io non so come si fa a consigliare sempre il full invece...

Ciao, io su un 50", con un filmato a 1080p, noto la differenza (in meglio) a vederlo su un G10 che su un X10. Questa è dovuta in maggior parte dal fatto che l'immagine risulta più omogenea. Nel vederli affiancati, noto le cellette dell'X10, o meglio l'effetto zanzariera piuttosto marcato e fastidioso.
Inoltre, seppur in misura minore, l'immagine fino a 2,0 / 2,5mt (non sono stato a misurarli) è più definita sul G10, o comunque più piacevole. Che poi l'effetto finale valga gli euro in più, questo è soggettivo.
Personalmente tiro avanti il divano :) quando voglio godere appieno del dettaglio dato da un FHD.
Senza contare che in genere le certificazioni THX, e i pannelli di punta e le regolazioni in più le mettono sui modelli FHD, e non hd ready (considerati un prodotto "a risparmio" per le solite logiche commerciali che tutti conosciamo e a cui difficilmente si sfugge).

Ultima modifica: