• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto giradischi

superfabio

New member
Salve a tutti, mi scuso per essermi registrato e aprire subito un topic di richiesta, ma ho letto tra decine di post simili e ognuno giustamente ha le sue esigenze e vorrei, se possibile, un aiuto più specifico al mio caso.

Come da oggetto vorrei acquistare un giradischi per recuperare vinili del passato e vinili nuovi che negli ultimi anni ho comprato pur non avendo più un piatto funzionante in casa.

Attualmente la mia configurazione non è sicuramente tanto adatta, ma l'idea è di completarla/migliorarla piano piano.
Lato amplificazione ho un sitoamplificatore Yamaha RX-V681 che comunque comprende un ingresso Phono e che al momento è sicuramente da non sostituire. Lato diffusori invece ho due vecchie casse Pioneer che vorrei sostituire presto e che magari potrete indicarmi voi considerando anche la possibilità di estenderle visto il sintoamplificatore.

Per quanto riguarda il giradischi ho valutato molti piatti diversi con un occhio anche all'estetico e infatti al momento sono orientato per un Teac TN-400BT (al BT in realtà non sono interessato) anche per il braccio a S che mi piace molto, ma che non è essenziale. Il budget di spesa è quindi sui 350/450 euro, ma il vincolo più grande è che devo prenderlo su Amazon e non posso fare diversamente.

Potete aiutarmi?

Grazie,
Fabio

Non sono un conoscitore delle offerte attuali, bazzicando il forum vedo spesso citati Pro-ject e Rega ed anche che il denominatore comune di questi entry level sono le testine MM (piuttosto che MC) e - temo - l'assenza di un contro-telaio di smorzamento delle vibrazioni che in altra epoca si dava per scontato. Quanto al Teac sicuramente dentro ha delle cose che a te non servono e che paghi.

p.s. sicuramente dopo il w-e ci saranno risposto più numerose e più concrete nel frattempo dai una occhiata a ritroso nel forum questa del giradischi entry-level è praticamente una FAQ.

Sul Teac ti riferisci al Blutooth o altro che mi sfugge? Pensi sia un buon giradischi?

p.s. sicuramente dopo il w-e ci saranno risposto più numerose e più concrete nel frattempo dai una occhiata a ritroso nel forum questa del giradischi entry-level è praticamente una FAQ.
Sì, immagino, ma tanto non fretta... Ho giò letto indietro facendo un po' di ricerche, ma ogni caso ha le sue esigenze e allora...

Grazie intanto per la tua prima risposta!

Sì al BT, ha anche una uscita "line" opzionale ma non credo che sia eventualmente quella a far lievitare il prezzo.
La mia impressione (per quello che vale) è che ci sono altri entry level che costano meno.

Questa discussione è di febbraio, il tema è praticamente lo stesso, il TEAC non è stato indicato da nessuno degli intervenuti (i miei interventi li puoi ignorare, sono generici):

http://www.avmagazine.it/forum/91-giradischi-cdp-e-altre-sorgenti/297098-teac-vs-akai-vs-rega

Principalmente sì, ma anche i Pro-ject DC non mi sembrano disponibili con Prime o comunque ce ne sono tanti diversi, ma simili...

Sicuramente Rega Planar1 e Project Cabon (meglio versione DC con 2M RED) vanno bene per iniziare col piede giusto, per chi abita in zona noi li abbiamo e si possono anche ascoltare. Se una cosa non la vende Amazon non vuol dire che non esiste.

Grazie per la risposta. Vedo comunque che le opzioni sono sempre queste due... Il mio acquisto su Amazon è forzato semplicemente perché ho un buono da spendere. Tutto qui!