Acquisto giradischi: Pro-Ject 6Perspex si potrebbe considerare "definitivo"?

Accio85

New member
Acquisto giradischi: Pro-Ject 6Perspex si potrebbe considerare "definitivo"?

Sono in procinto di sostituire il Luxman PD-272 (il legittimo proprietario inizia a richiederlo in maniera pressante e si avvicina il mio compleanno :p) e stavo pensando di farlo con il Pro-Ject indicato nel titolo.
Lo utilizzerei in abbinamento alla testina Ortofon MC Vivo Red che attualmente monto sul Luxman (non dovrebbero esserci grossi problemi di interfacciamento con il braccio 9CC Evolution) e lo collegherei direttamente allo stadio phono del Denon.

Acquistando in futuro la SpeedBox ed uno stadio phono "decente" potrei considerarmi apposto in via definitiva (salvo attacchi fulminanti ed incontrovertibili di upgradite e/o vincite milionarie al superenalotto)?

Avete, altrimenti, altre proposte sulla stessa fascia di prezzo da poter valutare?
 
direi di si, io nella stessa fascia di prezzo ho preso il Clearaudio Concept e sono molto soddisfatto e proprio non mi viene in mente di cambiarlo (eccetto la vincita al superenalotto)
 
Ok. A distanza di tre mesi sono ancora nella stessa condizione di Aprile... :P
Settimana prossima, però, perfezionerò l'ordine per il nuovo gira ed il mio rivenditore ha deciso di spiazzarmi offrendomi un Nottingham Analogue Interspace Jr. allo stesso prezzo del 6Perspex con possibilità di ascolto del solo inglese. Sulla carta il Pro-Ject sembra essere più "spinto" ma il Nottingham mi tenta non poco nonostante la sua, presunta, maggior semplicità...
Qualcuno ha avuto modo di vedere/sentire entrambi i gira? Non potendo toccare con mano l'austriaco più pareri raccolgo e meglio è...
 
non conosco il nottingham ma il 6 perspex è un oggetto eccellente che difficilmente lascia deluse anche le orecchie esigenti...poi ovvio che esiste di meglio ma devi addentrarti in territori molto dolorosi per il conto in banca
 
+1 su quanto detto da Doc_zero.
Ho il Perspex 6 da un annetto dopo aver provato un RPM5.
Ottima meccanica a prezzi umani.

Vincenzo
 
Grazie entrambi per i pareri!
Pomeriggio vado a dare un ascolto/visionare al Nottingham anche solo per sapere com'è... Il 6Perspex resta comunque in cima alla lista.
 
Aggiorno la discussione per il semplice fatto che, dopo aver spulciato il catalogo DML Audio in seguito ad un colloquio con il titolare, aver ulteriormente ottimizzato il Luxman (rifatto tutto il set-up in modo a dir poco maniacale, lubrificati motore e braccio, ravvivati/disossidati tutti i contatti esistenti sto valutando del BluTack tra testina e braccio per limitare ulteriormente le vibrazioni) ho ottenuto migliorie che non reputavo auspicabili e fatto un po' di spesa per spremere ulteriormente il Luxman e la MC Vivo Red. Le componenti ordinate dovrebbero essere in consegna entro settimana prossima.

Resta il fatto che la sostituzione del piatto è solamente rinviata di qualche tempo perché mio zio tornerà a richiedermi il suo PD-272 e che, a questo punto, potrei anche puntare a qualcosa di più "sostanzioso" del 6Perspex se ne dovessi avere l'occasione.

Domani ascolterò nuovamente il Nottingham Interspace al massimo delle sue possibilità. Sono curioso di sentire le differenze col mio attuale set-up in termini di ritmica e controllo degli estremi di gamma per sapere quello che sto lasciando per strada...
 
Top