• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto forzato....

bimbetto_lungo

New member
acquisto forzato TV lcd/led 42/42"....

Salve forum,
sono nella necessità di dover acquistare un nuovo televisore dato che quello vecchio è da buttare.
Tralasciando i dettagli dell'accaduto,
sarei orientato su un taglio da 40/42" (in origine avevo detto 46" ma per motivi di spazio scendo di taglio),
budget intorno ai 1500€,
non ho sky (forse lo farò più avanti),
ho la wii con il component (giusto? non il tradizionale)
la ps3 ma non sono un giocatore incallito,
un impiantino ht 5.1.

Uso la tv principalmente come tv, per vedere dvd/divx (dalla ps3 appunto connessa hdmi).

Vorrei comprare online per risparmiare ma è una cifra importante e preferirei un reseller fidato/provato.
In città ho un Euronics e un Expert (non so se si possono nominare)
con prezzi più o meno allineati ma pompati secondo me.

Che compro? E dove?

Chiedo venia perchè saranno domande già fatte rifatte strafatte,
ma qui ci vuole un'illuminazione, visto che la visione soggettiva nei cc è sicuramente viziata da cosa devono vendere...

Ultima modifica:
Io ti consiglierei il Sony 46z5500 ma se guardi poca Hd e molta Sd allora potresti prendere il Toshiba 47zv635 e risparmi anche qualcosina :)
per quanto riguarda i negozi online non ricordo se si possano nominare e consigliare o meno...comunque io compro online da sempre e non ho mai avuto problemi particolari con nessun negozio...comunque compra da quelli che hanno molti riscontri positivi da parte dei clienti...ma non credo che ci sia bisogno di suggerirla una cosa del gene,è lapalissiana ;)

Come ha detto emoxone non c'è poi problema se ci si affida ad un negozio online di quelli più noti sulla rete. Ce ne sono alcuni con i famosi "pick-up" point, ovvero centri in cui ti recapitano il TV con una bassissima spesa di spedizione e tu vai a ritirare direttamente lì, pagando alla consegna.
Le TV che ti ha consigliato emoxone sono buone, io fossi in te propenderei per il Sony che, se comprato entro il 31 gennaio, offre 4 anni di garanzia ufficiale (leggere il regolamento e registrarsi sul sito sony però, altrimenti non ti fanno l'estensione gratuita!)
Buon acquisto!;)

emoxone77 ha detto:
potresti prendere il Toshiba 47zv635 e risparmi anche qualcosina :)
per quanto riguarda i negozi online ... io compro online da sempre e non ho mai avuto problemi particolari con nessun negozio.

vai sul toshiba..secondo me per l'uso che ne devi fare è eccellente e risparmi anche qualcosa rispetto ad altre case.
la mia esperienza con i negozi on line è estremamente positiva...calcola che la maggior parte ha anche dei punti fisici di vendita, quindi non si tratta di "negozi fantasma"; poi io essendo di roma ho la fortuna di potermi scegliere il prodotto con tutti i vantaggi della vendita on line con la comodità e la garanzia del ritiro a mano (quasi tutti questi negozi hanno il ritiro anche a roma).
ho dato un'occhiata in giro e non mi sembra che tra questi più famosi ve ne sia qualcuno con il ritiro in zona grosseto.... io ti posso consigliare quelli dove io mi sono rifornito più volte e con 10-15 euro te lo fai spedire in tutta tranquillità.

Io ho acquistato da Affari Shop (negozio online di Lucca, non so se sia previsto ritiro on site), ho speso di più che da Gran Bazaar (che aveva il prezzo più basso in assoluto) ma era il più economico che avesse la merce disponibile in pronta consegna (Gran Bazaar la ordina al fornitore dopo che hai pagato), in più trattiene i soldi solo al momento della spedizione dell'ordine. Ordinata TV il lunedì, venerdì era a casa, con sigilli e protezioni di fabbrica, nuova di pacca. Valore aggiunto, ho scritto un'email per richiedere informazioni la domenica pomeriggio e domenica sera mi hanno risposto! (anche una buona comunicazione non ha prezzo!). Non so se sia lecito parlare di negozi online sul forum, nel caso non lo fosse chiedo ai moderatori di cancellare tranquillamente il mio intervento e mi scuso in anticipo.

ho fatto una prova con un pannello di cartone nel mobilio di sala e il 46 (ho preso le misure di alcuni modelli...) c'entra ma è troppo preciso, bisogna scendere un po', considerate che finora avevo un 37". Mi mantengo sui soliti modelli? Stamani ho visto una marea di samsung led e lcd, mentre toshiba praticamente 0 (mi sembra uno della serie LV) e di sony la Z4500
C'è in promo il sam Ue40B6000 + cam a 1199€ che ne pensate?

E adocchiando un 42" che modelli consigliate?

Spero che non mi bannino, ma Onlinestore com'è?

Ultima modifica:
Onlinestore è uno dei migliori se non addirittura il migliore, con l'unica stonatura che molti prodotti hanno garanzia europea (ma a volte cambia poco o nulla rispetto alla garanzia italiana dipende dalla marca).

Ti conviene ricercare prezzi e negozi online digitando il modello di televisore su www.trovaprezzi.it

grazie rickiconte,
lo sto già facendo...
il guaio è scegliere il modello giusto...

mi sta stuzzicando parecchio il sony 40Z5500 che su trovaprezzi piazza onlinestore al 1° posto...
ma del samsung a led 40 serie 6000 voi che dite?

Ultima modifica:
il b6000 anche se si dice che col sd non e male a due o tre cosette he ne fanno evitare l'aquisto a molti.

1)colori pompati
2)perdita di dettaglio nelle scene buie e scie
£)con gli stessi soldi prendi un altro prodotto di un'altra marca migliore.

oggi ho passato una buona mezz'ora davanti alla parete tv >=40" dell'euronics della mia città. Riproducevano tutti contemporaneamente un bluray (speedracer) tranne i led samsung a cui è dedicato il centro sala... ma del 40/6000 manco l'ombra, della 6000 c'erano diversi 46".

Ora per quel poco che c'è, ho visto 2 televisori (non c'è nè il toshiba nè il sony z5500) che mi hanno colpito:
uno è il samsung LE40B650, l'altro è lo sharp Led serie 700.
gli lcd erano tutti caldi, lo sharp appena tiepido
come colori il samsung mi sembrava (specie sul carnato) il più naturale di tutti, mentre il nero sullo sharp era nero come dico io, meglio del nero (ingrigito) che ho visto sui samsung 6000/7000 (non nell'8000) mentre riproducevano addirittura la demo di casa (non il film) che di suo dovrebbe enfatizzare i pregi e nascondere i difetti (sennò si da' la zappasui piedi da solo...).

Una domanda ma l'effetto clouding (se non ho capito male è quella più o meno leggera luminosità indesiderata e localizzata dove gli pare) è evidente negli lcd e basta o anche nei led?

Comunque ora si che ho il caos in capo...

E pensare che il commesso mi ha detto 2 cose che mi hanno fatto riflettere: vai su led e guarda questo sharp...

C'erano anche degli lg/philips/panasonic ma è come se non li avessi visti...

E il sam 40b650 l'avrei a un'ora di macchina dall'ufficio a 785€....

Ultima modifica:
sei entrato nel turbine dell'indecisione!!!!
non ne uscirai più...
il mio consiglio è quello di concentrarti su un paio di modelli al max e poi acquisti quello che trovi a prezzo più basso, anche perchè, sono dell'idea che ormai questo tipo di prodotti, se non proprio di fascia bassissima, siano tutti più che soddisfacenti per un utilizzatore "medio".

nel mio vagare fra centri commerciali, è venuto fuori che lo sharp led ha qualche difetto di gioventù ed eventualmente dovresti cercare il 705!!
il samsung non lo conosco!!
anche se, a differenza mia sei poco propenso all'acqisto on line, ti segnalo http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/lcd/samsung/samsung-le40b650-full-hd-40.html?from=kelkoo

facci sapere come procede il tutto, anche se ho capito che farai come me...2-3 mesi di ricerche cercando quale era meglio tra sharp led. lg led e alla fine mi sono fatto il philips

biancoverde ha detto:
Mi confermi che sia affidabile?

ciao
come ho scritto nella pagina precedente, io ho acquistato un paio di volte li, approfittando del fatto che sono di Roma e non ho avuto patemi d'animo per la consegna... certo il prezzo tra i più bassi in italia, lo sconti un pochino con qualche ritardo nelle consegne (sempre roba di giorni) e nel non sapere fino alla fine se il prodotto è disponibile o meno (mi sembra comunque che fino a che non è disponibile non si paga)... comunque sia dalla mia esperienza che da quella di altri amici, alla fine arriva tutto