• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisto condizionatore di rete

patrizio lorini

New member
Salve, dovrei acquistare un condizionatore di rete o uno stabilizzatore:
sono la stessa cosa ?
monofase o trifase?
in pratica vorrei proteggere le elettroniche in firma da eventuali picchi di corrente.
Le elettroniche si trovano nel mio box adibito a saletta cinema e da qualche parte ho letto che poiché il piano cantinato si trova a livello del piano stradale è piu' facile che la corrente subisca dei picchi che possano danneggiare le elettroniche.
Negli ultimi mesi infatti ho avuto un problema ad un finale del sub. Il laboratorio che ha riparato ha comunicato che probabilmente la cosa è legata a sbalzi di corrente.
quali usate? marca e modello affidabili.
Grazie
 
un condizionatore di rete o uno stabilizzatore:
sono la stessa cosa ?
Ovviamente no, altrimenti avrebbero lo stesso nome, ognuno svolge un compito ben preciso.
monofase o trifase?
strana domanda, cosa ci devi alimentare, una betoniera, una pressa, una vera sala cinematografica da qualche centinaio di posti?
Non credo che a casa tua tu utilizzi la tensione trifase.

Per quanto riguarda le mancate risposte dipende sicuramente dal fatto che questo argomento è stato sviscerato molto profondamente in molte discussioni, io stesso ho fatto molti interventi in cui descrivevo tutte le casistiche relative ai disturbi della tensione di rete ed alle relative contromisure, prima di aprire questa discussione hai fatto qualche ricerca sul forum, come anche richiesto dal regolamento?
 
Ultima modifica:
Top