• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto box multimediale che registri bene la tv

Chihiro

New member
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un box multimediale che principalmente registri da digitale terrestre, in sd e in hd. Quello che mi interessa è una registrazione alla miglior qualità possibile. Il box verrebbe collegato ad un plasma con decoder hd integrato.

Se poi tale box avesse un hard disk interno sarebbe molto meglio ^^

In attesa di aiuto :)
 
Ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche e ha un sacco di caratteristiche! In sostanza ne cercherei uno anche più semplice (e quindi un po' più economico) ma che registri bene.
Questo Asus sai in che formato registra la tv?
 
...oppure puoi andare sui decoder DDT con funzione PVR su periferiche usb esterne, tipo lo Strong SRT-8105 o SRT8106.

Roba da spenderci tra i 50 e i 60 euro. :D
 
E la qualità è comunque buona? Ci sono differenze tra il formato .PS o .TS ad esempio?

Grazie della disponibilità comunque
 
La qualità è identica nei 2 formati, l'unica differenza è che nella modalità TS ti regista anche i sottotitoli, qualora volessi ascoltare il film o il programma nella lingua originale. ;)

p.s. la qualità del video e dell'audio è ottima.

ciao
 
Ultima modifica:
p.s. la qualità del video e dell'audio è ottima.
La qualità del video e dell'audio è IDENTICA all'originale, in quanto tutti questi decoder PVR non ricodificano ma si limitano a registrare il flusso audio/video trasmesso dal broadcaster, senza alterazioni.

Lo Strong 8105 si trova nei negozi a 29.90 ma personalmente consiglio ALTRI cloni della stessa famiglia, ad es. il DigiQuest DG 3600 HD, che costa 10 euro di più ma ha la possibilità di montare anche altri firmare alternativi (per me migliori) di cloni polacchi dello stesso decoder. ;)
 
Una cosa che non mi è molto chiara è la questione della qualità segnale. Se ad esempio è al 90% l'immagine si vede meglio del 65%? O è solo una questione di probabilità di squadrettamenti?
 
...in ultima analisi è la seconda che hai detto (probabilità di squadrettare). La TV digitale è tipicamente "tutto/niente": se il segnale si mantiene sempre sopra la soglia di decodifica vedi e sempre "bene" alla stessa maniera.
 
Top