• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Acquisto] BDS-S790 o aspetto nuova serie sony?

@ecsodus: c'è giusto ora un'offerta sul sito delle amazzoni, dai un'occhio se ti interessa... io l'ho ordinato ieri sera ;)

Comunque non capisco perché comprate i lettori blu ray per i file multimediali... I lettori bluray leggono perfettamente i dischi blu ray... I lettori multimediali leggono i file multimediali senza problemi ;-)

A me per esempio, come ho scritto nella domanda che apre il topic, mi servirebbero entrambi, secondo codesto principio....

Ora attendo l'arrivo di questo S790, lo attacco al 40hx855... e vedo come si comportano.
Se trovo il tutto fallace sotto l'aspetto dei file multimediali, cosa faccio? Collego al tv e al bluray pure un famoso wd tv live che dicevo, così sono apposto? E' possibile unirlo al sistema?

@ecsodus: tra l'altro ieri sera costava pure qualche euro di meno :D

@giulianoprs: nella tv ho quattro prese hdmi, mentre l's790 ne ha due. Considerato che più in là, in futuro, prenderò pure un home theatre, come mi conviene collegarli?
Pensavo così:

- lettore bluray diretto al tv
- mediaplayer diretto al tv
- hard disk esterno al lettore bluray se metto le cartelle del disco bluray nella cartella avchd
- hard disk esterno al mediaplayer negli altri casi

Ho capito bene?

Continuo a ringraziare tutti e scusarmi per l'ignoranza..........

al momento puo collegare sia bd che mediaplayer alla tv via hdmi,
quando avrai hometheatre li dipendera da che tipo di ampli a/v hai
la cosa migliore sarebbe i lettori al tv via hdmi e x l'audio usare rca che il wd live hub ha mentre il bd sony non ha rca ma ha 2 hdmi(se non erro) quindi 1 alla tv e 1 all'ampli x l'audio

Intanto colgo l'occasione per ringraziare Deimos7777 grazie al quale mi sono convinto a prendere il sony s790 e devo dire sono ossolutamente soddisfatto..

:-) figurati per cosi poco..^^

la cosa piu comoda da fare è prendere un disco da 2 TB...( quelli da 3 non li riconosce ) e creare la cartella AVCHD nella root e poi crearsi i backup di tutti i dischi blu ray posseduti in formato cartella, quindi in base al film che si vuol vedere basta semplicemente spostare la struttura in AVCHD...è semplicissimo...e poi altro che popcorn :-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io ho ordinato da amazon il sony 790 a 209 euro, appena era ritornato disponibile non me lo son lasciato sfuggire, e infatti ora è tornato a 250 euro, comunque penso che più che scendere il prezzo è destinato a salire perchè c'è poca disponibilità, credo che sia andato fuori produzione o qualcosa del genere.
Non vedo l' ora di accoppiarlo con la mia samsung 40es7000

Ciao a tutti. Grazie a questa discussione mi sto avvicinando all'acquisto, volevo solo togliermi con il vostro aiuto gli ultimi dubbi.
1- il sistema della cartella avchd è compatibile con tutti i blu-ray? Anche se sono codificati con vari altri codec tipo vc1? Il sistema della cartella Funziona sia con i 2d sia con i 3d?
2- la conversione 2d/3d di un bd 2d a livello qualitativo quanto differisce da una versione nativa 3d su bd?
3- le due hdmi presenti sono tutte e due 1.4, possono essere usate per mandare l'audio ad un ampli 1.3 e il video ad una tv 1.4?
4- l'upscale in 4k ha un qualche tipo di miglioramento sui bd attuali visti in tv fullhd?

Grazie a tutti