• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto Ampli Usato

luca.alegiani

New member
Messaggi
105
Località
roma
ciao a tutti.
volevo farmi un piccolo impiantino stereo per il salotto (3m x 3m): ampli, tuner e giradischi.
dando un occhiato sull'usato ero indeciso tra 3 ampli che mi sono capitati a buon mercato (il mio sogno rimane il nad 3020):
  • TECHNICS SU-7700K
  • ROTEL RA-311
  • LENCO LA-535
mi piace lo stile un po' vintage e questi sono un po' vecchiotti.
non devono pilotare casse troppo complicate e cmq si tratta di diffusori di pochi watt (circa una trentina) che cambierei spesso, perché mi capita di costruirle e darle via.
mi consigliate uno dei 3, o me li sconsigliate tutti e 3?
grazie,
luca.
 
mmm... un po' vago... cerca ancora che?
non sono validi in assoluto, oppure uno dei 3 ha buone caratteristiche?
a naso direi che il rotel, o il technics non dovrebbero essere male...
 
appunto. gli altri li trovo almeno a 100€ di meno!
altrimenti mi sarei preso il nad.
ma nn credo che per ascoltare musica in maniera decente si debba prendere solo il nad...
 
Io aggiungerei qualche marantz pm anni '80, ne ho riparato uno per un amico qualche tempo fa e devo dire che nonostante l'età esprimeva ottime sonorità.
Altrettanto dicasi per sansui anni '80, alcuni sono ancora degli ottimi compendi di tecnica costruttiva e qualità sonora.
 
premetto di essere di parte , comunque tra i tre il technics decisamente , ho altri apparecchi un po datati di questo marchio e devo dire che sono eccezionali come fattura e materiali , e validi da un punto di vista della qualità audio .
 
Tra quelli elencati...Rotel.
Se puoi...se ti piace il suono, e costruzione vintage....allora Sansui senza dubbi. Per quello che so' io ...negli anni 80 se volevi il vero hifi (senza scomodare l HiEnd)...doveva parlare giapponese ;)
 
si...niente HT di mezzo...i materiali erano ancora simili a quelli usati negli anni '70 (poca plastica) e i contenuti già proiettati negli anni '90 periodo dove poi nasceranno i primi prodotti "commerciali"

anche la pioneer faceva prodotti niente male...andando un pochino più in dietro nel tempo...come SA-9800 (ma non credo che ci siamo con il prezzo)
 
come integrati vintage a me piace molto anche SU-V8 della technics , come circuito è molto simile (praticamente uguale) al mio SE-A5 che tra l'altro a mio parere suona molto bene...
 
Top