acquisto ampli funzionante ma arriva rotto...

Secondo me stai facendo l'errore di considerare il venditore come un truffatore a priori, quello che ti è stato detto è semplicemente di capire tramite l'assistenza qual è il guasto/problema, fatto questo forse si riuscirà a capire se il venditore si è comportato male o meno.

Se poi ne uscirà una responsabilità del venditore, l'unico modo è quello di parlarci tranquillamente e vedere di trovare un accordo, altrimenti per 200 euro è meglio che ci metti una pietra sopra e lasci perdere denunce avvocati ecc...

Ripropongo la domanda, puoi spiegarci quale problema stai riscontrando, accendi il sintoamplificatore e non hai ne video ne audio?

Secondo me stai facendo l'errore di considerare il venditore come un truffatore a priori, quello che ti è stato detto è semplicemente di capire tramite l'assistenza qual è il guasto/problema, fatto questo forse si riuscirà a capire se il venditore si è comportato male o meno.

Se poi ne uscirà una responsabilità del venditore, l'unico modo è quel..........[CUT]
ok, farò cosi ma se il venditore mi dice che non ne vuole sapere ?
in merito all'ampli è solo audio e non si sente ma si accende e sento un relè scattare

Se ti dice che non ne vuol sapere non c'è niente da fare, ma se lui ti ha già detto che era funzionante e tu non riesci a stabilire cosa c'è che non va, non vedo come tu possa avviare una qualsiasi discussione con il venditore.

Il fatto che all'accensione tu senta un "TAC" non è certo indice di malfunzionamento, puoi dirci anche a cosa e come è collegato il sintoamplificatore ?

Magari, giusto per curiosità, dire anche che modello è.

Che scatti un relè dopo qualche attimo vuol dire che c'è un relè di protezione sull'uscita altoparlanti che si chiude dopo qualche attimo, serve come protezione contro i "bump" all'accensione ed allo spegnimento, nonchè come protezione in caso di malfunzionamento dei finali.

Sicuro che non ci sia un problema con il collegamento dei diffusori, magari un trefolo che fa contatto tra i due poli di un canale (capita a volte rimontando i cavi) e pertanto scatta subito il relè di protezione (appunto)?

Mi sembra che tu ti stia fossilizzando sul fatto che: "E' stato aperto, mi ha truffato", cerca di esaminare anche le altre soluzioni che ti sono state indicate.

In che senso?

Sicuramente non avrebbe influito sull'eventuale causa del guasto, se, ad esempio, questo è stato causato da un trasporto un po' tumultuoso non è certo il metodo di pagamento che può influire su questo tipo di rischio.

Se il guasto era presente già all'origine non credo che sarebbe cambiato qualcosa, sarebbe stato spedito all'atto del ricevimento del bonifico esattamente come comunque è avvenuto.

Lo hai portato a far verificare da un tecnico?

La dura verità è che un tecnico qualificato solo per aprirlo e chiuderlo si prende una cinquantina di euro.

Sempre meno di quanto prenderebbe un avvocato per scrivere una lettera al venditore (ammesso che questo serva a qualcosa).

Inutile dire (credo che per i più sia scontato) che le rare volte che ho comprato in condizioni simili mi sono sempre limitato a spendere cifre che non mi avrebbe disturbato perdere, e comunque solo su Ebay dove almeno c'é quella menata del feedback... sembra una scemenza ma chi s'é fatto una reputazione vendendo centinaia di oggetti (parlo di reputazioni "vere" non di quelle aumentate con artifici vari) non si va a sputtanare per un paio di cento euro.

In che senso?

Sicuramente non avrebbe influito sull'eventuale causa del guasto, se, ad esempio, questo è stato causato da un trasporto un po' tumultuoso non è certo il metodo di pagamento che può influire su questo tipo di rischio.

Se il guasto era presente già all'origine non credo che sarebbe cambiato qualcosa, sarebbe stato spedito all'atto de..........[CUT]
nooo era per dire....sai la mente viaggiava...
non l'ho ancora portato in assistenza

Ciao dico una banalita' forse , ma tentare non costa nulla, hai provato a resettarlo ? Molti sintoamplificatori hanno questa funzione...dopo di che basta provarlo con il tuner senza dover collegare nessuna sorgente se funziona...