acquisto ampli 2ch; Nad M3?

mares

New member
ciao a tutti. E' da un po' di tempo che mi arrovello il cervello alla ricerca dell'ampli per il 2ch e front. Ho aperto vari 3d nella speranza di schiarirmi le idee. Ora mi sono imbattuto in questo nad che potrei prendere a circa 2000 euro nuovo. Stavo anche valutando il mac ma 6300, ma questo, a leggere varie notizie in giro mi ha dato piu' soddisfazione (virtuale logicamente). Ora mi appello a qualcuno che magari lo ha ascoltato, e che possa darmi un giudizio sull'applicabilita' nel mio impianto, e magari capire qualche cosa in piu' con eventuali suggerimenti o alternative. ringrazio in anticipo.:)
 
diciamo che il suono mi piace robusto (se cosi' si puo' dire). Bassi presenti , profondi ma che non coprano le medio alte. Parecchia dinamica e velocita' unita alla brillantezza con adeguata potenza. Non so' se ho esplicato nel modo corretto, ma ad impulso mi sono venute queste considerazioni.
 
In tal caso il Nad della serie M mi sembra adeguato altrimenti se vuoi spendere di meno ci sarebbe il Denon PMA2000 che più o meno ha le caratteristiche che cerchi. Se poi il budget può arrivare intorno ai 4000 allora di scelta ne hai tanta.
 
4000 sforo il budget. Il nad mi ha colpito anche per la costruzione interna spettacolare per la pulizia. Che ne pensi? avrei anche la possibilita' di prendere dei diffusori triangle quartet, molto ben fatti ma non so' come suonano.
 
Ottimo integrato l'M3.
Un'alternativa su quella fascia di prezzo (attorno ai 2500 euro) è decisamente il Maestro 70 di Audio Analogue.
 
Hai ragione ma è decisamente più musicale. Potrebbe comunque "spingere" abbastanza :D

Ricordo un ampli altamente dinamico: il Krell KAV 300i (costava sui 3000 euro)
 
Sui 2500 euro puoi vedere anche gli ampli AM Audio e Lector...entrambi musicali ma anche molto dinamici e robusti in gamma bassa.
 
e sulle medie com'è il nad M3?? ha un buon dettaglio? soundstage??

chiedo perchè sembra che qui ci sia qualcuno che lo abbia ascoltato per bene :)

grazie a tutti
 
il nad m3 lo prenderei nuovo a circa 1500 euro. Come acquisto in questa fascia di prezzo si potrebbe considerare un best buy oppure ci sarebbe qualcosa di migliore da valutare? Logicamente parlando in termini di qualita'.
 
Se il budget è quello da te indicato, sull'usato c'è di tutto e di più. Se vuoi tanta spinta il Krell KAV 300 lo trovi circa a 1000€ e tira giù anche i muri con un basso granitico e un comportamento che definirei roccioso. Manca un po' di delicatezza però... Lascia perdere Audio Analogue, non è il suono che cerchi a mio avviso. Quello che dici tu lo troveresti anche nei Gryphon, ma siamo su cifre impegnative, o sui Plinius. Ma poi, sui frontali, avresti troppa differenza rispetto agli altri canali, soprattutto sul centrale. Potresti anche valutare un integrato Nuforce, o usare due finalini 8.5 o 9, sempre V2.
Stefano
 
questo krell pero' mi sembra un po' sottodimensionato nel comparto alimentazione, poi non mi convince il fatto del ponte interno per escludere la sezione pre. Ho letto un po' la prova su tnt ma non mi convince del tutto. Ancora propendo per l'm3 a scatola chiusa.
 
Dovresti imparare a convincerti con le TUE orecchie non con fotografie e recensioni. :D

(comunque IMHO molto meglio il tuo NAD di quel Denon)
 
mares ha detto:
questo krell pero' mi sembra un po' sottodimensionato nel comparto alimentazione, poi non mi convince il fatto del ponte interno per escludere la sezione pre. Ho letto un po' la prova su tnt ma non mi convince del tutto. Ancora propendo per l'm3 a scatola chiusa.

Ti assicuro che non è per nulla sottodimensionata, l'ho avuto per un anno...Il fatto di avere un bypass del pre è poi ottimo per un sistema HT.Che poi non ti piaccia il suono è una cosa diversa, ma direi che non l'hai ascoltato dal vero...le prove lasciano sempre il tempo che trovano , oltre a soldini nelle tasche dei recensori.:eek:
Cmq, se preferisci il NAD a scatola chiusa, nessun problema.Ma per 1500 c'è sicuramente di meglio sull'usato, sempre ammesso che tu non voglia il nuovo a tutti i costi.

Ciao
Stefano
 
Top