• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto 65KS8000

1) cosa normale per gli lcd edge, si tratta di clouding
2) prova a regolare il motion il problema dovrebbe sparire.

Auto Motion Plus è impostato su Auto. Sai come dovrei settarlo?
Per la cronaca: le bande nere sopra e sotto tipiche dei film erano perfette, a differenza di quanto leggevo qua e là.

Per la cronaca: le bande nere sopra e sotto tipiche dei film erano perfette, a differenza di quanto leggevo qua e là.

Prova con il settaggio manuale e prova ad aumentare step by step fino a che il difetto scompare.

Guardando un film (stupendo come il tv rende il vero HD Rai), due "problemi":

1. Sui titoli di coda, lo sfondo era completamente nero e ai due lati del tv, ma soprattutto in basso a sinistra, c'erano delle zone non perfettamente nere. È colpa delle lampade della retroilluminazione (impostata a 2)?[CUT]

Si, classico esempio di Edge Led.

sul mio full led ho impostato, se non sbaglio, 8 sulla prima voce e 1-2 sulla seconda

Si, classico esempio di Edge Led.

sul mio full led ho impostato, se non sbaglio, 8 sulla prima voce e 1-2 sulla seconda

Ti ringrazio. Provo, ma, smanettandoci un po', non ho risolto la cosa delle scritte. Non è che può essere che le pubblicità sono in SD, quindi vengono upscalate in HD dall'emittente e il tv fa un ulteriore upscaling facendo venir fuori l'illegibilità?

Ti ringrazio. Provo, ma, smanettandoci un po', non ho risolto la cosa delle scritte. Non è che può essere che le pubblicità sono in SD, quindi vengono upscalate in HD dall'emittente e il tv fa un ulteriore upscaling facendo venir fuori l'illegibilità?

si, può benissimo essere, anzi credo proprio sia come dici tu...molti contenuti(la maggioranza) dei canali HD del DTT sono SD upsacalati, soprattutto quelle della RAI (anche per questo guardo e uso solo SKY :D )
Tranne film e poca altra roba nel digitale è tutto upscalato, anche perché un sacco di persone guarda ancora i canali del digitale ancora in SD senza sapere che ci sono i canali HD..

Se sparo sia la riduzione delle distorsioni sia quelle delle vibrazioni al massimo che succede?
Movimento nitido Led lo tengo su Off o su On?
Hai artefatti a gogo...
Movimento nitido dovrebbe essere il BFI, se è quello allora sarebbe da mettere ad on, ma chiedo ai possessori di questo tv se è davvero movimento nitido Led corrisponde al BFI.

:yeah:Oggi sono entrato nel club dei 1.999 euro (su Ebay) il 65KS8000 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana,
faccio un miliardo di scongiuri :sperem::sperem::sperem::sperem: che il tv mi arrivi integro e privo di difetti
Ps. il 65ks8000 a quel prezzo è andato a ruba, vedevo la disponibilita' diminuire ogni F5:eek:, ora sono esauriti

:yeah:Oggi sono entrato nel club dei 1.999 euro (su Ebay) il 65KS8000 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana,
faccio un miliardo di scongiuri :sperem::sperem::sperem::sperem: che il tv mi arrivi integro e privo di difetti
Ps. il 65ks8000 a quel prezzo è andato a ruba, vedevo la disponibilita' diminuire ogni F5:eek:, ora sono esauriti

Complimenti taglio/prezzo/qualitá il meglio che potevi prendere

Altro problemino:
Ho scaricato diversi episodi di una fiction e li ho messi su una chiavetta per guardarli sul tv. C'è purtroppo una mancanza di sincronismo in tutti fra l'audio e il video. Cosa può essere? Si può risolvere? Aggiungo che dal DTT non c'è alcun problema di questo tipo.

Sapete per caso a che risoluzione effettua le registrazioni dei programmi TV?
Devo prendere una penna USB o un HDD esterno a seconda della necessità. Ma per decidere devo sapere quanto pesano i file.

Ultima modifica:
Credo alla risoluzione originale, la pesantezza dei file dipende anche dal bit-rate con quale viene trasmesso il canale, piu' è alta' piu' il canale si vede meglio. piu' pesante è il file, i canali HD hanno un bit-rate piu' alto.
Che risoluzione hanno i file fuori sincrono? un mio amico con un samsung di 2/3 anni fa' aveva problemi di fuorisincrono con alcuni files 720p , quando lo vedo posso domandare, ma mi sembra che non abbia mai risolto

Credo alla risoluzione originale, la pesantezza dei file dipende anche dal bit-rate con quale viene trasmesso il canale, piu' è alta' piu' il canale si vede meglio. piu' pesante è il file, i canali HD hanno un bit-rate piu' alto.
Che risoluzione hanno i file fuori sincrono? un mio amico con un samsung di 2/3 anni fa' aveva problemi di fuorisincrono..........[CUT]

Provo a vedere. Ma dipenderebbe dal tv o dalla velocità della pendrive? Se dal tv, delusione totale

SI
Credo occorra un aggiornamento software
Hai visto la risoluzione dei files, o lo fa' con tutti?
Hi provato altri hdd o pennette?
Il lettore multimediale della tv fa pena, avevo un Popcorn Hour collegato alla tv ma che ultimamente, dopo anni di utilizzo (ha fatto il suo sporco lavoro) iniziava a fare le bizze ed avevo deciso di eliminare. Ho acquistato un Hdd esterno da collegate via lan alla rete di casa tramite router Netgear in Dlna, ma a parte che tale fuzione il router poco la digerisce pur essendo un Signor router (Netgear R7000), spesso infatti non rileva i file ma quando vengono rilevati, soprattutto Mkv, su questi non è possibile effettuare avanzamento/riavvolgimento ne tantomeno mettere in pausa.
Ho risolto in parte istallando Plex server sul mio PC in rete casalinga con diversi lati positivi e uno negativo. Quello negativo è che il PC deve essere acceso al momento della visione, in compenso ho sempre tutte le locandine aggiornate con le varie trame e trailer e la ricerca automatica in più posso utilizzare tutte le funzioni del player per tutti i tipi di file. Questo forse perchè è il PC che si occupa della transcodifica, non so.

Hai provato ad inserire la pennetta direttamente nella usb del tv o nello scatolotto, se si che risultati ottieni ?

Sì, ho inserito la pennetta nello One Connect, ma nulla. Altri dispositivi per provare non ne ho. La cosa buffa è che sulla mia Samsung 32J5200 il sincronismo è perfetto. 249€ di tv. Per me è una cosa fondamentale, non avendo una linea adsl decente guardo spesso cose dopo download. Comprerei pure Hdd da 100€, ma non sono per nulla sicuro di risolvere. Non so proprio cosa fare.

Ultima modifica: