Acquisto 65", davvero indeciso su OLED

wedtaur

New member
Ciao a tutti, sono finalmente in procinto di comprare un 65". L'uso che ne farei è principalmente serie TV e gaming PS4/Switch (non così intensivo).

È da tanto che sono affascinato dal mondo OLED e mi piacerebbe molto comprare una TV di questo tipo. Ho letto che attualmente il più consigliato è l'LG 65C9 ma è decisamente troppo costoso. Io ho un budget di circa EUR 2000, riesco a trovare il 65C8 per circa 1600 EUR (in Svizzera). Quello che mi frena di più è la minaccia burn-in, soprattutto considerando che ci giocherei. Credete debba spostarmi su un pannello di tipo diverso, ad esempio un QLED?

Per quanto riguarda i modelli OLED sulla fascia di prezzo menzionata, il 65C8 rimane la migliore alternativa o ci sono altri marchi e modelli da valutare (es. Sony, o LGB8)?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Il C9 ho visto che si trova a 2150 spedito. Se puoi/vuoi fare uno (non so quanto grande o piccolo) sforzo, è la scelta migliore a quel prezzo (in ambito OLED).

anche io sto cercando un 65 anche se il mio budget è un pò più basso (diciamo max 1500), ho sempre avuto panasonic e avevo puntato il 65fz800 sperando in qualche sconto interessante dato che è uscito di produzione e ancora si trova rimanenza ma a quanto pare il prezzo resta inchiodato a 1900. ultimamente però mi sta incuriosendo come alternativa i quantum dots di samsung, in particolare la serie Q70R che in formato 65 si trova sui 1300-1400

anche io sto cercando un 65 anche se il mio budget è un pò più basso (diciamo max 1500), ho sempre avuto panasonic e avevo puntato il 65fz800 sperando in qualche sconto interessante dato che è uscito di produzione e ancora si trova rimanenza ma a quanto pare il prezzo resta inchiodato a 1900. ultimamente però mi sta incuriosendo come alternativa i ..........[CUT]
Io ho il Q70R da un mese e non posso che parlarne bene anche se devo ancora spremerlo. Chiaramente non è un OLED ma a quella cifra non credo ci siano FALD migliori, oggi.

Ciao a tutti, sono finalmente in procinto di comprare un 65". L'uso che ne farei è principalmente serie TV e gaming PS4/Switch (non così intensivo).

È da tanto che sono affascinato dal mondo OLED e mi piacerebbe molto comprare una TV di questo tipo. Ho letto che attualmente il più consigliato è l'LG 65C9 ma è decisamente troppo costoso. Io ..........[CUT]

L'LG 65C8 direi che vada decisamente bene. :)

https://www.avforums.com/reviews/lg-c8-oled65c8pla-review.14523

.

Anche io ti consiglierei lg c8, la differenza con il c9 é veramente minima lato hardware. li ho visti accesi entrambi.I pannelli sono praticamenti gli stessi