acquisto 55/60 pollici sotto 1000€

Ho avuto la fortuna di andare in una grossa catena (non so se posso farne in nome) dove c'erano i telecomadi e mi sono soffermato sull'lg che pareva inguardabile (colori e luminosità a manetta) dove soltando cambiando la modalita da vivida (o simile) a cinema è migliorato parecchio.
Naturalmente sempre con i video soliti dove i neri chi li vede!
Comunque per parlare cosi penso che tu abbia fatto delle prove con materiale tuo, giusto?

Ciao...

considera che fin dall'inizio quello che mi interessava era solo la qualità dell'immagine per cui scegliere in base a funzioni smart (le trovo inutili e terribilmente scomode) e altri accrocchi inutili (telecamera...) non l'ho considerata, poi chi los a fra qualche anno come evolverà la cosa, addesso è troppo presto..

dunque l'unico tv possibile era questo.

Quello che mi ha colpito sono la profondità dei neri (gli oled sono un'altra cosa ovvio) e il fatto che nonostante il " le trasmissioni sd le vedo molto bene.

ho valutato la serie 7 di samsung ma ero fuori buget e non mi andava di spendere di più per cose che sicuramente non avrei apprezzato ..

un'altra cosa che mi ha colpito è la sottigliezza della parte sopra, anche se fa un pò paura in quanto flette molto in fase di montaggio
:D

andr€a;4235301 ha detto:
Ciao...

considera che fin dall'inizio quello che mi interessava era solo la qualità dell'immagine per cui scegliere in base a funzioni smart (le trovo inutili e terribilmente scomode) e altri accrocchi inutili (telecamera...) non l'ho considerata, poi chi los a fra qualche anno come evolverà la cosa, addesso è troppo presto..

dunque l'unico tv p..........[CUT]
Grazie e prprio la questione delle scene buie che più mi mette in difficoltà!
Non ne parlano molto bene dell'lg ma ne parlano molto bene del panasonic!

Panasonic non ho visto nulla onestamente so che ci sono i plasma che sicuramente si vedrà benissimo ma gli ho scartati 1 per via della tecnologia e sopratutto perchè uso il tv come pc...

Anch'io ero in una grossa catena....Samsung e Lg erano sintonizzati su sky, sfondo blu chiaro, Lg sembrava un cartone animato per quanto erano accesi i colori,Su Panasonic trasmettevano un documentario registrato, neri ne ho visti pochi,la luminosità anche in questo caso era eccessiva, mentre il Sony trasmetteva un film, e l'immagine era eccellente.
Io credo che nei negozi non trasmetteranno mai scene scure su Tv con pannello IPS, meglio chiedere impressioni a chi ce l'ha a casa, ma anche in questo caso chi ha speso tanti soldi sicuramente tenderà a sminuirne i difetti.
Io per quanto visto prenderei il Sony, ma costa troppo e non mi convincono le funzioni.

Tolte le funzioni smart sono come quelle di tutti i televisori... per essere pignoli il telecomando poteva essere fatto un pò meglio :D

io l'ho pagato 1150 e dove l'ho comprato c'era il prenota e ritira e cosi non l'ho prenotato, la commessa inizialmente voleva applicarmi il prezzo da cartellino, 1400€ e l'avrei lasciato li...

ps: niente è privo di difetti

ps2:

Anch'io ero in una grossa catena....Samsung e Lg erano sintonizzati su sky, sfondo blu chiauro, Lg sembrava un cartone animato per quanto erano accesi i colori,Su Panasonic trasmettevano un documentario registrato, neri ne ho visti pochi,la luminosità anche in questo caso era eccessiva, mentre il Sony trasmetteva un film, e l'immagine era eccellente..........[CUT]
Purtroppo non lo trovo a quei prezzi!
Ho trovato lg a 790€ e la questione rimane se i neri sono accettabili o no e soprattutto se sono meglio del mio vechio lcd! Parche un 55" a questi prezzi fa gola.
Poi con il mio vecchio lcd non ho mai avuto problemi di scie! E mi fa ben sparare per la nuova serie.

Io per quanto visto prenderei il Sony, ma costa troppo e non mi convincono le funzioni.[CUT]
Le funzioni? Non dovete guardare le funzioni, che sono appunto accessorie. Dovete guardare la resa sulle immagini.
Sui pannelli IPS non c'è molto da dire sui neri: è risaputo che il nero è più alto e quindi tende verso la scala dei grigi e pertanto se si guarda la tv al buio completo e si gradisce un nero che sia nero non è il pannello adatto.

Alla fine ho preso il Samsung UE55H6500, 930€ spese comprese.
Col Sony ero fuori budget, il sacrificio l'avrei fatto se avesse offerto le stesse funzioni di samsung,intendo mancanza di bluetooth che uso spesso la sera con le cuffie, e poi non avendo Sky, ma la fibra fastweb, ho trovato una guida per guardare le partite in streaming senza bisogno di Pc,solo per Tv samsung.
Lg e Panasonic li ho scartati perchè non mi convincono i pannelli IPS,magari si vedono meglio del mio, ma non mi è andata di rischiare,soprattutto perchè guardo la tv al buio.
Ho già un Tv Samsung h6000 del 2010, che in questi anni mi ha dato parecchie soddisfazioni con i blu ray, ed ha soltanto 100hz...quindi credo/spero, che con quello acquistato non dovrei avere brutte sorprese.

Alla fine ho preso il Samsung UE55H6500, 930€ spese comprese.
Col Sony ero fuori budget, il sacrificio l'avrei fatto se avesse offerto le stesse funzioni di samsung,intendo mancanza di bluetooth che uso spesso la sera con le cuffie, e poi non avendo Sky, ma la fibra fastweb, ho trovato una guida per guardare le partite in streaming senza bis..........[CUT]
Bene bravo! Attendiamo una tua recenzione!
Ma che pannello ha?

Ho aggiunto alla lista questo bellissimo philips 55pfs6609
Ho trovato ottime recenzioni e l'ho trovato a 899€

Ultima modifica:
Ho aggiunto alla lista questo bellissimo philips 55pfs6609
Ho trovato ottime recenzioni e l'ho trovato a 899€
E alla fine l'ho pure comprato!
Mi hanno convinto sia le recensioni che l'eccezionale sensazione di solidità!
I neri dalle recensioni sembrano ben oltre la media. Il contrasto da record, l'ambilight, dlna etc
Appena arriva vi faccio una recensione!

E alla fine l'ho pure comprato!
Mi hanno convinto sia le recensioni che l'eccezionale sensazione di solidità!
I neri dalle recensioni sembrano ben oltre la media. Il contrasto da record, l'ambilight, dlna etc
Appena arriva vi faccio una recensione!

Ottimo, non l'avevo considerato, facci sapere come si comporta...
anche perchè io sto punto e a capo visto che ho restituito il Samsung h6500, perchè 55 pollici sono troppi.
Io guardo la tv a 2,5 metri, e dopo 2 giorni di mal di testa, ho fatto il reso.
Cmq la visione in hd e bluray era ottima, ma i canali sd erano penosi, non credo fosse un problema di tv,ma della bassa qualità con cui trasmette il digitale italiano

Ottimo, non l'avevo considerato, facci sapere come si comporta...
anche perchè io sto punto e a capo visto che ho restituito il Samsung h6500, perchè 55 pollici sono troppi.
Io guardo la tv a 2,5 metri, e dopo 2 giorni di mal di testa, ho fatto il reso.
Cmq la visione in hd e bluray era ottima, ma i canali sd erano penosi, non credo fosse un proble..........[CUT]
Io la tv non la guardo!
Film e serie tutte in hd l'unica che guardo è il tg!
Ho letto che molte tv soffrono questo problema che aumenta di pari passo con i pollici....