• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto 4k 40-43 pollici...consigli?

• Autore discussione Autore discussione djxx
  • Data d'inizio Data d'inizio

djxx

New member
Ciao ragazzi...sono nuovo di questo bellissimo forum!
Stavo cercando risposte alle mie domande...e mi sono ritrovato qui.

Dovrei acquistare un Tv 4K 40-43 pollici....cosa mi consigliate? Budget max700€

Non sono tanto amante del 3d e curvo ecc....preferirei la qualità dell'immagine. grazie

Ciao ragazzi...sono nuovo di questo bellissimo forum!
Stavo cercando risposte alle mie domande...e mi sono ritrovato qui.

Dovrei acquistare un Tv 4K 40-43 pollici....cosa mi consigliate? Budget max700€

Non sono tanto amante del 3d e curvo ecc....preferirei la qualità dell'immagine. grazie

Ciao! Qual è la tua distanza di visione? È il dato più significativo ai fini della scelta.

Dammi un consiglio per entrambe le metrature....
Diciamo che siamo sui 3.50
In tal caso ti serve almeno un 65" per percepire minimamente il Full HD. Tipo un Sony W859. Ovviamente il 4K è fuori discussione. Puoi scendere a 3 metri così andiamo a 55" e prendi un J6300/W808/CS630E?

Quello che sta cercando di dire Capitani Levi è che da quella distanza(3-4 metri) una tv 4k è assolutamente inutile con un tv 42 pollici.
Da quella distanza va più che bene una tv full hd, tanto non riusciresti a vedere la differenza di dettaglio.
Ci sono in rete i grafici con le distanze consigliate per le i full hd e i 4k.

Quello che sta cercando di dire Capitani Levi è che da quella distanza(3-4 metri) una tv 4k è assolutamente inutile con un tv 42 pollici.
Da quella distanza va più che bene una tv full hd, tanto non riusciresti a vedere la differenza di dettaglio.
Ci sono in rete i grafici con le distanze consigliate per le i full hd e i 4k.

Ah ok. Consigli per TV 40-43?

Ho una ps4 per questo preferivo il 4k

La PS4 non supporta il 4K. Comunque da 3-4 metri non puoi percepire neanche il Full HD con un minuscolo TV da 40 pollici... sei proprio sicuro di questa folle scelta?

Sono tutti FullHd...io vorrei un 4K...grazie

Ognuno poi dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe.
ma prendere un 4k su un 43 pollici, ha gia poco senso. Poi da 3-4 metri di visione è veramente come prendere i soldi e buttarli dala finestra.

Ognuno poi dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe.
ma prendere un 4k su un 43 pollici, ha gia poco senso. Poi da 3-4 metri di visione è veramente come prendere i soldi e buttarli dala finestra.

*** un Sony FullHd w808 costa 660€ ed un Samsung ju6400 4K costa 459€???

Spiegatemi un po *** Nn vale la pena prendere un 4K ma bensì un FullHd...io ho una sorgente 4K ma Nn la sfrutto?

*** un Sony FullHd w808 costa 660€ ed un Samsung ju6400 4K costa 459€???

Spiegatemi un po *** Nn vale la pena prendere un 4K ma bensì un FullHd...io ho una sorgente 4K ma Nn la sfrutto?

Il Samsung 6400 fa pena. Non è che se un pannello e 4k allora deve costare di più...
Comunque hai una sorgente 4k ma da 3 metri per sfruttarla divresti avere un 78 pollici..
Quindi ti consigliamo di prendere un FHD e ti consigliamo il pannello migliore.
Poi ripeto i nostri sono solo consigli.
Io se fossi nella tua condizione ad esempio, non prenderei mai una TV sotto i 55 pollici