Acquisti sensati: 65ST60 in arrivo

Per quel che so da un mio caro amico ex commerciale philips e Thompson i tv spesso partono solo quando i soldi sono sul conto della azienda che vende. Poi dopo ci sono i bonus e i riaccrediti per il raggiungimento diobbiettivi di fatturato. Almeno questa erala prassicheusava lui per i negozi normali.
 
In tutto questo però io non riesco ad accettare questa mancanza di comunicazione da parte di sensato. Non rispondono al telefono, adesso pare nemmeno alle email. Posso anche essere comprensivo ma non rispondere alle richieste di informazioni fa crescere il panico tra gli acquirenti. Inoltre c'è da precisare una cosa. Se è pur vero che loro hanno avuto dei disguidi con il fornitore è anche vero che il contratto di vendita è stato stipulato con loro di sensato, non con i fornitori. Sensato è responsabile dei nostri ordini. Se non sono in grado di rispettare il contratto, che sia colpa dei fornitori o del gatto che è morto, non è un problema nostro. Questo atteggiamento non è assolutamente professionale.
 
ma di solito non si paga a 30-60-90 giorni un fornitore???
io sento puzza di bruciato. Scusatemi, ma l'utente che ha iniziato la discussione ....che vuol dire "guest"?
E poi alcuni utenti appena registrati su questo forum che ne parlano bene.....uhm...
 
ma di solito non si paga a 30-60-90 giorni un fornitore???
io sento puzza di bruciato. Scusatemi, ma l'utente che ha iniziato la discussione ....che vuol dire "guest"?
E poi alcuni utenti appena registrati su questo forum che ne parlano bene.....uhm...

Allora per quanto ne sò io (leggendo gli altri thread sul forum) l'utente guest è l'ex utente the_gios o qualcosa del genere, ed è un conoscente del gestore di smok-e (sensato.it) e fù bannato da questo forum per qualche motivo.
Aggiungo, capisco il casino con i fornitori, ma se in orario di lavoro e reperibilità il vostro telefono squilla per 5 minuti di fila, trovatelo un modo di rispondere. Non possiamo fare tutti come il meritevole Jumbosound che và fino a Chivasso.
L'altroieri mail non risposta, ieri mail di annullamento ordine e telefonate non risposte (nonostante fossero in sede dato che li ha trovati Jumbo) e oggi non rispondono al telefono...

Anche su yahoo answer la gente scrive incavolata :(
 
Ultima modifica:
..infatti su questo ho fatto un pò da "portavoce" del forum, e gli ho detto : guardate che da fuori, la sensazione che abbiamo a tutte le chiamate non risposte, a tutte le mail inviate è di una gestione che è molto simile ad una "società fantasma" che fatto bottino sparisce, almeno questo è quanto percepivo io fino a ieri. Poi parlandone loro mi hanno detto che fisicamente, non riescono a gestire chiamate e email perchè impossibile, sarebbero bloccati e non riuscirebbero a concludere ricerche e accordi nuovi fornitori, denuncia redatta comunque ieri, infatti hanno tardato nel pomeriggio, io ho aspettato sino alle 16.10 e mi è venuta un ansia a veder chiuso prima che arrivassero che non vi dico..
 
..in merito poi alla questione dei 30/60/90 gg. ovviamente anche io ho chiesto a loro come mai non avevano questa formula con il fornitore, e mi hanno risposto che tutti i fornitori che avevano vagliato hanno concesso solo pagamento merce all'ordine, ovvero come nella vendita al dettaglio se pur con quantità discrete di materiale. All'inizio la cosa andava, era anche fluida mi dicevano, venivano forniti e un po di ordini sono riusciti ad evaderli. Probabilmente questo fornitore non è più riuscito ad un certo punto a stare dietro a tutti gli ordini, nel giro di pochi giorni si sarà creato un gap tra bonifici liquidati e mancanza forniture, si sarà visto il gruzzoletto (parliamo comunque di cifre che non superano i 60k €) e avrà ben pensato di fare la testa di c.... Questa persona comunque è ben conosciuta, non è sparita, è ora sotto denuncia. Altro ragazzi, non saprei dirvi, io personalmente non vi nascondo che ieri mattina ero in polizia postale, verbale pronto, e se passa più di una settimana senza risoluzione, lo firmo.
 
Questa persona comunque è ben conosciuta, non è sparita, è ora sotto denuncia. Altro ragazzi, non saprei dirvi, io personalmente non vi nascondo che ieri mattina ero in polizia postale, verbale pronto, e se passa più di una settimana senza risoluzione, lo firmo.[CUT]

Stessa cosa :(
Anche se alla fine il pollo sono stato io. Di solito valuto sempre bene ma stavolta, per prezzo e difficoltà di trovare info su quello store ho agito troppo di impulso.
 
Ultima modifica:
Credo volesse significare che anche se è assurdo essere pagati 180gg dopo la consegna della merce situazioni come questa esistono (rif. FIAT).

Comunque mi spiace per l'accaduto e per chi si trova con soldi bloccati e nessuna notizia confortante sul proprio acquisto.
 
Si, ma scusate, si può mettere in piedi un'attività vendendo prodotti molto appetibili (TV, cellulari) ad un prezzo molto più basso di quello normale di mercato e affidarsi ad un solo fornitore che pretende il pagamento anticipato?
Potevano benissimo iniziare vendendo ad un prezzo leggermente più basso, magari solo per una categoria di prodotti (chessò, solo TV), avrebbero preso meno ordini ma sarebbero stati probabilmente in grado di evaderli tutti. Invece hanno scelto di fare le cose "in grande" e adesso si permettono di non rispondere a mail e telefonate addossando ad altri la responsabilità? Mah...
 
Stessa cosa :(
Anche se alla fine il pollo sono stato io. Di solito valuto sempre bene ma stavolta, per prezzo e difficoltà di trovare info su quello store ho agito troppo di impulso.
Io ero un altro potenziale pollo, proprio grazie a ciò che scriveva l'utente ora bannato. Mi ero detto: <ok, non hanno feedback perchè hanno aperto da poco, ma chi li conosce ne parla bene, e molti hanno ordinato da loro.> Poi ho notato che l'ex-utente, di messaggi non ne aveva tantissimi (non che siano garanzia di affidabilità assoluta), e, non me ne voglia, ma più che la faccia, ci aveva messo un nick; no nome e cognome. Ne frattempo ero sempre più tentato, dato il prezzo invitante, a prendere il 55" anzichè il 50". Successivamente ho visto che avevano sospeso i pagamenti via paypal e che quì nel forum il malcontento cresceva in modo esponenziale. Di lì a breve, sul sito più nulla era disponibile. C'è mancato un pelo... :eek: Magari saranno pure in buonafede, ma hanno fatto il passo più lungo della gamba e ora le conseguenze ricadono su quanti hanno investito su di loro, e visti i tempi che viviamo, non sò quanti ridestineranno altri denari per un altro tv, prima di aver riavuto indietro questi. a loro i migliori auguri.
Ho ordinato da un altro sito con pochi feedback ed un prezzo buono, ma credo che dovrò rassegnarmi alla consegna nella prossima settimana (se tutto filerà bene... ). :zzz:
 
ragazzi, proposta : sarebbe molto utile concentrare il thread soprattuto con gli utenti che hanno la situazione di pendenza con smok-e srl. o meglio con il web sensato.it , es. aggiornamento comunicazioni che potrebbero arrivare, avvio pratica di denuncia (tecnogeek, da quanto ho capito anche tu hai verbalizzato in polizia postale ma non firmato la denuncia?), non so diamoci un termine, tipo una settimana da oggi e poi coordiniamoci su quale fronte agire, chiaro che più esercitiamo la stessa azione, più leva si può fare sui tempi di risoluzione, perchè è questa parola che vorrei sentire, ormai abbiamo scritto sin troppi se, ma, però se fossero stati...ok, chi ha acquistato da sensato.it come me, può aver fatto una cavolata, ma ora è tempo di risolverla e non continuare con sterili polemiche sulle politiche commerciali di sensato.it
 
ragazzi, proposta : sarebbe molto utile concentrare il thread soprattuto con gli utenti che hanno la situazione di pendenza con smok-e srl. o meglio con il web sensato.it , es. aggiornamento comunicazioni che potrebbero arrivare, avvio pratica di denuncia (tecnogeek, da quanto ho capito anche tu hai verbalizzato in polizia postale ma non firmato la..........[CUT]

Non ho scritto ancora denuncia, ma fare un'azione congiunta sarebbe sensato anche per me. Io ho già annullato l'ordinine intanto, stampato tutte le mail ecc... aspettavo almeno il 18 per fare qualcosa dato che domani sono i 10 giorni dalla risultanza del pagamento e dall'ultimo aggiornamento dello stato d'ordine. Direi che una settimana di tempo è ragionevole, vedere se arrivano i rimborsi, o per chi non ha annullato l'ordine, la spedizione dei pezzi.
 
Peccato per le azioni legali, perché in Italia è come buttare altro tempo e denaro dalla finestra. Per una truffa subita da me in passato nel 2007 ho scoperto che quest'anno hanno iniziato ad aprire i fascicoli. E si tratta di Penale ...
 
Intanto altra mail da Sensato:

Gent. cliente,

come già comunicato nella precedente email, Smok-e Srl, titolare del sito web www.sensato.it, ha avviato un contenzioso con il proprio fornitore per inadempienza, tutti gli atti sono già stati trasmessi dalle autorità competenti alla Procura della Repubblica. La società ha posto in essere opportune procedure legali al fine di tutelare sia la clientela che il buon nome della società stessa.

Ci preme precisare che Smok-e Srl non ha nessuna intenzione di operare al di fuori della legalità: www.sensato.it non è un sito truffa, tantè che, nonostante lo stesso sia ad oggi navigabile, ogni utente registrato non ha temporaneamente la possibilità di effettuare ordini, questo al fine di prevenire il peggiorare della situazione di approvvigionamento dei prodotti ed relativa evasione degli ordini.
Invitiamo coloro che hanno effettuato un ordine ma che ancora non hanno saldato lo stesso, a non procedere a nessun tipo di pagamento e a ritenere nullo il proprio ordine.

Ad oggi Smok-e Srl sta procedendo nel tentativo di recuperare le somme versate al fornitore al fine di poter rimborsare tutti gli ordini SENSATO non evasi.
Non ci è al momento possibile comunicare esatte tempistiche di evasione ordine o di rimborso.

Sarà nostra cura aggiornare il cliente sull'evolversi della situazione, che ci auguriamo possa risolversi in tempi relativamente brevi.

Ci scusiamo per la situazione, che ci vede a nostra volta parte lesa.

Smok-e Srl
 
tecnogeek, ho ricevuto la stessa email. Come al solito fanno copia incolla. Mi sta pure bene il copia incolla perchè evidentemente rispondere a tutti in modo specifico risulta per loro complicato ma questo essere così semplicistici non è che mi vada giù. Abbiamo capito che hanno problemi, che hanno intrapreso un'azione legale ma questi discorsi aleatori senza certezze per me non significano niente. Mi sa che dovrò muovermi anche io tramite denuncia, il problema è che, come è stato fatto presente, queste cose vanno per le lunghe, sempre che vanno. Quasi quasi proverei la strada "striscia la notizia", il peso mediatico a volte funziona più di una denuncia. Che ne pensate?
 
Top