• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisti online, questi sconosciuti e garanzia europea

zodiac2001

New member
nessuno di voi ha acquistato il televisore su siti online?

io vorrei comprare un sony Sony BRAVIA KDL-40W4500 dal sito http://www.videoproiettori.it

visto che costa solo 1.235 euro

http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=78_118&products_id=1510

io non mi fido tanto degli acquisti online e vi chiedo se secondo voi è un sito affidabile e se avete avuto esperienze in merito.

Inoltre ho visto che su questi apparecchi c'è la garanzia europea e volevo sapere in cosa consiste.

Vi ringrazio

Stefano

si,sono comprensivi di iva, se guardi in fondo al link che ho mandato, ma anche cliccando su ogni singolo LCD, c'è scritto

Tutti i prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA.
Tutti i nostri prodotti sono provenienti dal mercato EU e quindi godono di garanzia europea con durata minima di 24 mesi.

io invece mi domando, cosa vuol dire garanzia europea?
Se mi si guasta e lo porto a riparare a un centro di assistenza della mia città, me lo riparano oppure ci sono solo alcuni centri assistenza autorizzati sparsi per l'italia?

Chi può chiarirmi le idee?

Sony (così come Nokia e tantissimi altri produttori) non rilasciano più garanzie nazionali (non so se per scelta o per legge), ma vendono i loro prodotti con una garanzia europea, valida cioè in tutti i paesi dell'Europa indipendentemente da dove li acquisti e dove li utilizzi (sempre in ambito continentale ovviamente)

Io praticametne acquisto quasi esclusivamente su internet (almeno per quel che riguarda l'elettronica) e non ho mai avuto problemi, anzi lo trovo molto meglio!

Area sbagliata (se si parla di acquisti online, non è di certo nell'area display che ne dovete parlare).
Sposto in altri argomenti.
PS: comunque sony non fornisce le stesse garanzie per tutta europa, se si vogliono i 4 anni di garanzia, bisogna comprare un prodotto italiano.

aggiungo che, la garanzia italiana non significa che il prodotto sarà riparato in italia, o nella propria città, significa che rispetta le leggi della garanzia italiane e non europee

io potrei comprare un prodotto a garanzia ita e doverlo spedire in belgio per la riparazione, vedi i notebook sony vaio, uno che ha lo stesso prodotto a garanzia europea dovrà fare la stessa cosa..